Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di LEON.

La rivoluzione delle anime

di Léon Degrelle

Libro: Copertina morbida

editore: Passaggio al Bosco

anno edizione: 2021

pagine: 120

"La rivoluzione delle anime", scritto da Léon Degrelle nel 1938, non era mai stato tradotto in lingua italiana. Si tratta di un'opera inedita, la cui intensità poetica è pari solo alla statura dell'autore: una testimonianza preziosa, capace di oltrepassare la barriera dello spazio e del tempo, trasmettendo il coraggio e la consapevolezza di una weltanschauung eroica, verticale e solare. Un impareggiabile contributo alla Formazione di quella élite militante e differenziata che ha il compito di custodire e trasmettere - oggi più che mai - la straordinaria eredità della lunga memoria europea.
12,00

Il sangue del povero

di Léon Bloy

Libro: Copertina morbida

editore: SE

anno edizione: 2021

Nato nel 1846, Léon Bloy fu ossessionato fino alla morte, avvenuta nel 1917, dalla certezza dell'imminente Fine dei Tempi. Una certezza che tradisce un'impazienza da eletto, da profeta e da testimone di grandi eventi, una visione apocalittica che gli è necessaria per sopportare le miserie da lui sofferte e ricercate nella ferrea volontà di seguire la propria vocazione spirituale. "Il sangue del povero", composto in tre mesi nel 1909, è uno dei testi più esemplari e più estremi della sua vasta produzione letteraria: scritto in un linguaggio aspro e infiammato che anticipa Bernanos e l'epopea disperata di Céline, questo pamphlet inquietante e «sgradevole» trabocca di carità e di odio, di umiltà e di orgoglio. Ne "Il sangue del povero" Bloy si fa portavoce degli «umiliati e offesi», ai quali, d'altronde, appartenne per scelta di vita. Tuttavia il pamphlet non esprime soltanto un violento sentimento di rivolta contro le ingiustizie sociali, e non si limita a una requisitoria contro la ricchezza. Al di là del rovente processo ai contemporanei, da questo testo emerge un significato ben più radicale, profondo e scandaloso: la condanna senza appello di un mondo avviato sempre più velocemente verso la catastrofe.
18,00

Feldpost. Appunti di un soldato politico

di Léon Degrelle

Libro: Copertina morbida

editore: RITTER

anno edizione: 2017

pagine: 101

12,00

Militia

di Léon Degrelle

Libro

editore: Edizioni di AR

anno edizione: 2014

12,00

Granpa'

di Christophe Léon

Libro: Copertina morbida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 80

John, 16 anni, vive col nonno in un ranch in Colorado. Di notte, vanno assieme a sabotare le ruspe dell'Arizona Oil Company che vuole privarli della loro terra per trasformarla in un campo petrolifero. Un western ecologico, un racconto commovente sul rapporto tra nonni e nipoti e sull'importanza di opporsi alle ingiustizie, anche quando la partita sembra persa in partenza. Età di lettura: da 12 anni.
9,90

Psicoterapia infantile centrata sulla regolazione. Un orientamento psicodinamico per trattare i comportamenti esternalizzanti

Libro: Copertina morbida

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2021

pagine: 338

Attraverso il costante impiego di esempi clinici, Hoffman, Rice e Prout dimostrano che il modello di intervento psicoterapeutico centrato sulla regolazione (o RFP-C, Regulation Focused Psycotherapy for Children) da loro messo a punto consente al clinico di offrire a bambini che soffrono di un disturbo della regolazione un aiuto consistente e duraturo attraverso l'analisi accurata del significato del comportamento esternalizzante. La psicoterapia centrata sulla regolazione è in grado di favorire un miglioramento sintomatico e una maturazione evolutiva accrescendo nel paziente la tolleranza e l'elaborazione delle emozioni dolorose, e quindi di diminuire l'uso dell'aggressività come principale modalità di reazione (coping); è utile per affrontare i meccanismi di evitamento, facilitando lo sviluppo della consapevolezza implicita che le emozioni dolorose non devono essere tenute lontane in modo così energico. Una volta che il bambino avrà raggiunto questa consapevolezza con il clinico, riuscirà a estenderla anche al contesto scolastico e a casa. È il primo manuale a presentare un modello dinamico a breve termine per trattare i comportamenti esternalizzanti dell'infanzia, con una cornice organizzativa e descrizioni dettagliate dei processi coinvolti. Inoltre, proponendo una psicoterapia individuale sistematica, in alternativa o come complemento al parent training, alla terapia cognitivo comportamentale e ai farmaci psicotropi, non si limita ad aiutare i genitori nella gestione dei comportamenti disadattivi dei figli, ma attribuisce significato al comportamento dirompente, identificando le situazioni che possono attivarlo. Il metodo qui proposto dimostra che il lavoro clinico con i bambini dirompenti è compatibile con le conoscenze sul funzionamento cerebrale infantile, e postula che l'attuale concezione dei meccanismi di difesa orientata all'affettività sia simile, dal punto di vista teorico, al costrutto neuroscientifico della regolazione emotiva implicita, promuovendo così il collegamento tra le teorie psicodinamiche, la psichiatria e la psicologia accademica. Prefazione di Nick Midgley.
29,00

Lina. Avventure di un'architetta

di Angela Leon

Libro: Copertina rigida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Lina vuole vivere intensamente, essere libera di fare quello che vuole. Non le piace essere piccola. Vuole diventare grande per avere avventure da raccontare. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Champion. Ediz. ad alta leggibilità

di Christophe Léon

Libro: Copertina morbida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2018

pagine: 124

Brandon, una giovane promessa sportiva, sparisce misteriosamente mentre sta andando a un allenamento. Cinque ragazzi potrebbero essere testimoni preziosi, ma ognuno ha un motivo per non contribuire alle indagini. Sei adolescenti devono prendere una decisione nello stesso momento. Tutti fanno la scelta sbagliata. Tutti tranne uno. Età di lettura: da 13 anni.
13,90

Cactus e piante grasse

di Gynelle Leon

Libro: Copertina rigida

editore: Atlante

anno edizione: 2018

pagine: 224

Cactus e succulente sono le piante del momento. Belle, poco costose e - se si rispettano alcune regole fondamentali - facili da mantenere, sono la via migliore per creare un'oasi verde in casa o nel luogo di lavoro. Una scelta appropriata anche in termini di sostenibilità, dato che le piante grasse durano più a lungo di altre piante d'appartamento e richiedono poca acqua. È dimostrato che il senso di benessere aumenta alla semplice vista del verde. In questo volume, di facile consultazione, l'autrice spiega le qualità migliori di alcune tra le più spettacolari piante grasse, come disporle nell'ambiente e come prendersene cura al meglio.
17,50

Il maestro al Lago Sacro. Mu, la Pachamama dell'Umanità. Un incontro iniziatico sul lago Titicaca

di Anton Ponce de Leon Paiva

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 104

In questo libro Antón Ponce de León ci parla, con semplicità di cuore, delle nostre origini remotissime, che risalgono al mitico continente Mu, la Grande Pachamama dell'umanità, dei principi basilari del buon vivere, della missione dell'uomo nella vita e di come trasformare il Volere in Potere. È un incontro iniziatico con il Maestro Amaru e con il Fuoco, avvenuto sul lago Titicaca. "Per realizzare qualcosa di grande dobbiamo metterci il nostro spirito con tutta la sua potenza e il nostro corpo con tutti i suoi sensi... metti amore in tutto ciò che fai e potrai creare nella tua vita un luogo meraviglioso per vivere, ti trasformerai nell'amore stesso... l'amore aspetta la tua creazione..."
16,00

Scoperta e conquista del Perù

di Pedro Cieza De León

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2020

pagine: 576

Il libro racconta la vicenda epica e tragica della scoperta e conquista del Perù degli Incas da parte di Francisco Pizarro e di Diego de Almagro, destinati in seguito a diventare acerrimi nemici. Pizarro, nominato da Carlo V di Spagna governatore del territorio che riuscirà a conquistare, partirà nel 1531 con 168 uomini e 39 cavalli, catturerà l'imperatore inca Atahuallpa, lo illuderà in cambio di oro facendolo poi uccidere, prenderà le due capitali Cuzco e Quito, e nel 1534 avrà sottomesso l'intero vastissimo territorio. L'incredibile impresa è condotta tra la giungla paludosa e la fredda sierra innevata; oltre agli indios, stremati da una loro guerra interna, nemici ancora peggiori sono la fame, la sete e le malattie. Cieza de León arriva in Perù nel 1547, ed è testimone della sconfitta e impiccagione dell'ultimo fratello di Pizarro, Gonzalo, che si era ribellato al sovrano di Spagna; non ha vissuto tutte le vicende che narra in questo appassionante romanzo di avventure, che si basa su testimonianze dirette e sulla documentazione scritta esistente. Sarà uno dei pochi, assieme a Bartolomé de Las Casas, a condannare la crudele e stupida ferocia dei conquistatori, senza tuttavia cancellare l'ammirazione per Pizarro, che resta l'eroe dell'epica e sconvolgente impresa. La "Scoperta e conquista" è il terzo dei quattro libri che compongono la monumentale Crónica del Perú. Il manoscritto, terminato alla fine del 1550, rimasto inedito nella sua integrità fino al 1979, è qui tradotto per la prima volta in italiano da Carla Forti.
21,00

Il bambino di Schindler

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 189

Un piccolo villaggio, i fratelli, gli amici, le corse nei campi, il bagno in un fiume limpido: questa è la storia vera di Leon, quella di un mondo spazzato via all'improvviso dall'invasione dei nazisti. Quando nel 1939 l'esercito tedesco occupa la Polonia, Leon infatti ha soltanto dieci anni. Ben presto lui e la sua famiglia vengono confinati nel ghetto di Cracovia insieme a migliaia di ebrei. Con coraggio e un pizzico di fortuna Leon riesce a sopravvivere in quello che ormai sembra l'inferno in terra e viene assunto nella fabbrica di Oskar Schindler, il famoso imprenditore che riuscì a salvare e sottrarre ai campi di concentramento oltre milleduecento ebrei. In questa testimonianza rimasta a lungo inedita, Leon Leyson racconta la propria storia straordinaria, in cui grazie alla forza di un bambino l'impossibile diventa possibile. Età di lettura: da 10 anni.
10,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento