Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lewis Carroll

Alice nel paese delle meraviglie e i protagonisti in origami facili per bambini

di Lewis Carroll

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il volume ripercorre le avventure di Alice attraverso una selezione di episodi della storia che la vede protagonista. Tavole illustrate con disegni dallo stile originale e spiritoso ricreano con efficacia l'atmosfera onirica che caratterizza il classico di Lewis Carroll. Per ognuno dei personaggi principali viene proposto un origami con relative istruzioni: i modelli, ideati da un grande maestro italiano, sono facili da realizzare e adatti sia ai più piccoli sia agli adulti principianti. Vengono anche forniti, integrati al libro e staccabili, 24 fogli di carta per origami illustrati con i principali soggetti per riprodurre i protagonisti del racconto. Piegando un semplice foglio di carta, i bambini proveranno l'emozione di far rivivere le curiose creature che animano questo straordinario racconto. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Il mio primo Carroll. Fantasmagoria

di Lewis Carroll

Libro: Copertina rigida

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2019

pagine: 32

È la storia di un piccolo fantasma che visita una casa con l'intenzione di perseguitare il suo proprietario. L'incontro tra i due genera un gioco di battute che risulta più strano e divertente di quanto sia spaventoso. Questa versione in prosa è realizzata perché i bambini possano divertirsi e conoscere qualcosa di meno noto dello scrittore di "Alice nel paese delle meraviglie". Età di lettura: da 5 anni.
12,50

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie letto da Anna Foglietta. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Lewis Carroll

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

Non ci sono regole certe, né punti di arrivo nel vasto mondo di sogno e avventura in cui precipita Alice. Là dove l'imprevedibilità regna sovrana, la bionda bambina di sette anni imparerà a destreggiarsi tra gli ordini bislacchi del Coniglio e gli strambi indovinelli del Cappellaio, tra una partita di croquet con la terribile Regina di Cuori e il tè matto della Lepre Marzolina.
9,90

Alice nel paese delle meraviglie. Testo inglese a fronte

di Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 266

Cosa si fa quando si vede un coniglio bianco con il panciotto che sfreccia sul prato consultando un orologio da taschino? Lo si segue, naturalmente. Comincia così l'avventura di Alice in un bizzarro mondo popolato di animali parlanti e regine irose, disseminato di pasticcini che fanno rimpicciolire le persone e dove è sempre l'ora del tè. Ma il capolavoro fiabesco di Carroll non è solo costellato di personaggi indimenticabili: è intessuto di una fitta trama di invenzioni linguistiche, significati più o meno nascosti e palesi nonsensi che lo rendono, come scrive Aldo Busi, "il libro più bello al mondo da leggere a un bambino. Voi lo aiuterete a capire il senso e lui vi aiuterà a captare il suono". Una fiaba senza età favolosa come non mai nella nuova traduzione (1988-2019) di un grande scrittore.
11,00

Alice nel paese delle meraviglie. «Una curiosa sensazione!»

di Lewis Carroll

Libro

editore: Aqueo

anno edizione: 2019

pagine: 16

"Prendimi", tratto da Alice nel paese delle meraviglie - da uno dei capolavori della letteratura lisergica, un invito esplicito all'attraversamento dei mondi onirici, a volte duri, come la skunk.
15,00

Alice nel paese delle meraviglie

di Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: MORCELLIANA

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Alice nel paese delle meraviglie" non è solo un romanzo per ragazzi, è la favola di tutti noi: il Coniglio Bianco e la Duchessa, il Topo, il Dodo e il Lorichetto, il Bruco e il Gatto, il Leprotto Marzolino e il Cappellaio Matto, il Re e la Regina di Cuori, la Finta Tartaruga e il Grifone, esistono nel nostro immaginario collettivo. Un immaginario nel quale poco importa la differenza fra ciò che è reale o fantastico, fra ciò che ha un senso perduto o uno ritrovato, fra ciò che rispetta le regole oppure le infrange, fra il tempo del momento e quello che verrà: il senso dell'avventura di Alice è «misurarsi con un mondo in continua metamorfosi - spaziale, visuale, linguistica - in cui il suo corpo e la sua stessa identità sono costantemente in trasformazione» (dall'Introduzione di Franco Lonati). Un divenire grandi - e divenire se stessi - nel quale tutto cambia tranne la "meraviglia": lo stupore della vita, e dell'opera d'arte, che si sprigiona dalle parole di Lewis Carroll e dalle illustrazioni di Salvador Dalì.
16,00
9,90

Alice nel paese delle meraviglie

di Lewis Carroll

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 144

Grandi storie, famose in tutto il mondo, e plaid, per regalare un momento di relax, avventura, magia. Nato come libro per bambini, ma letto e riletto anche dagli adulti, "Alice nel Paese delle Meraviglie" è un romanzo geniale: una storia fantastica e sottilmente satirica, in cui il magistrale intrecciarsi di invenzioni linguistiche, ribaltamenti di senso, trucchi logici e situazioni assurde stimola a guardare la realtà da punti di vista inusuali. Un classico senza tempo in edizione integrale; la copertina diventa il grande mandala delle meraviglie da colorare. Con una coperta in pile (120×180 cm)
22,50

Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio

di Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2019

pagine: 128

"Alice nel Paese delle Meraviglie" è un romanzo fantastico pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll. La storia venne scritta su richiesta di una bambina di dieci anni, Alice Liddell, figlia di amici di famiglia dell'autore. Il personaggio ne prende il nome mentre, come affermato dallo stesso autore, non era basato su alcun bambino realmente esistito ma era interamente inventato. Alice è rappresentata come una ragazzina curiosamente logica, a volte addirittura pedante. Ha sette anni e mezzo, ma si comporta come fosse più grande. La vicenda narrata in "Alice nel Paese delle Meraviglie" si sviluppa nel giorno del 4 maggio, compleanno di Alice Liddell. Il racconto è pieno di allusioni a personaggi, poemetti, proverbi e avvenimenti propri dell'epoca in cui Dodgson opera e il "Paese delle Meraviglie" descritto nel racconto gioca con regole logiche, linguistiche, fisiche e matematiche che gli hanno fatto ben guadagnare la fama che ha. Il libro ha un seguito chiamato Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio

di Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 128

Gentile, coraggiosa, sognatrice, il personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie descritto da Lewis Carroll, col suo secolo e mezzo di età, incanta ancora i bimbi di ogni generazione. L'autore descrive un mondo nel quale ciascuno di noi può evadere quando la realtà delle cose e delle azioni di tutti i giorni risulta troppo pesante: è il mondo della Fantasia, dove non esistono limiti di nessun tipo, dove tutto può essere o non essere, basta solo immaginare... Un libro che sempre affascina e sorprende, non importa quante volte lo rileggiamo. Età di lettura: da 9 anni.
8,00

La caccia allo Snark. Testo inglese a fronte

di Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 110

Lewis Carroll pubblicò «La caccia allo Snark» nel 1876. Un fantastico racconto epico nel quale i dieci protagonisti, i cui nomi iniziano tutti per B, spariscono, si dileguano, impazziscono, trovano se stessi percorrendo un'improbabile rotta attraverso un mondo fatto solo di nonsensi: un poemetto eroicomico concepito sul concetto della doppiezza, dell'ambiguità, dell'inafferrabilità. Lo stesso nome Snark coniuga in sé due animali tra loro molto distanti, eppure per qualche misteriosa ragione simbolicamente associabili: lo "shark" (lo squalo) e lo "snake" (il serpente). Lo Snark è il non-visibile, il non-rappresentabile, che tuttavia, con stupore e terrore, percorre tutta l'esistenza. In questo poemetto, destinato a diventare uno dei punti di riferimento del surrealismo, il lettore è messo di fronte allo sviluppo autonomo di dimensioni simultanee. Più volte sollecitato a dare spiegazioni sul senso di questo suo lavoro, solo una volta Carroll si limitò a dire che è un'allegoria sulla ricerca della felicità. Il poemetto è stato adattato in musical e a teatro ma ha ispirato anche episodi televisivi, videogame e filmati di animazione giapponese, oltre ad altri scrittori, quali Jack London («The Cruise of the Snark») e C.S. Lewis.
7,50

Alice nel paese delle meraviglie. Colouring book

di Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 128

Questo libro è pieno di illustrazioni da colorare. Ci sono tutti gli eccentrici personaggi del racconto di Lewis Carroll: il Coniglio Bianco, il Cappellaio Matto, il Gatto del Cheshire e, naturalmente, Alice. Usa la tua immaginazione e divertiti colorando il Paese delle Meraviglie!
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.