Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Linda Savelli

Il cancello d'oro

di Linda Savelli, Camilla Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il giardino della cultura

anno edizione: 2022

15,00

Nel giardino di Armida

di Linda Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2021

Un saggio divulgativo sui Balletti Russi e i principali protagonisti di un'epoca che ha rivoluzionato il modo di intendere il balletto e la sua musica.
10,00

Consonanze, dissonanze... e i 12 cavalieri della musica

di Linda Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2019

Analisi della teoria della musica e dell'arte in generale di Arnold Shoenberg, con un approfondimento del concetto di consonanza e dissonanza nella evoluzione della musica dagli inizi del '900 fino ai nostri giorni.
11,00

Pensieri quasi quotidiani di una psicologa sulla famiglia

di Barbara Calcinai, Linda Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2021

La storia di questo libro nasce e s'intreccia con lo sviluppo e il successo della pagina Facebook di Barbara, i cui articoli sulla famiglia, sui disturbi e sui vari temi legati al ciclo evolutivo umano hanno appagato l'interesse di molti lettori, in un periodo molto difficile, in cui, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, i contatti faccia a faccia andavano diradandosi sempre di più, lasciando le persone da sole con i propri dubbi, le comprensibili paure e le perplessità. E' proprio grazie all'interesse sempre vivo di questi lettori attenti e appassionati che è nato il progetto di raccogliere, ampliare e sistematizzare il molto materiale raccolto che è diventato questo libro, pensando di fare cosa gradita ai lettori della pagina Facebook, ma anche a tutti coloro che desiderano approcciarsi alle tematiche psicologiche legate a tutto l'arco evolutivo umano.
15,00

La mente imitativa. Come e perché il nostro comportamento è influenzato dagli altri

di Paola Farneti, Linda Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 128

Quali sono i meccanismi e i processi che spingono gli esseri umani, dai neonati agli adulti, ad imitare i propri simili? Imitatori si nasce o si diventa? Anche gli animali sono capaci di imitare? Quali sono le caratteristiche dei modelli che hanno il potere di influenzare il nostro comportamento? Che ruolo hanno televisione, videogame e internet sui bambini e gli adolescenti nell'apprendimento imitativo della violenza? Che rapporto c'è fra imitazione ed empatia? Quali sono le strutture neurobiologiche alla base dell'imitazione? A queste e ad altre domande il volume cerca di fornire delle possibili risposte, tenendo presente trasversalmente molteplici aree di ricerca, che testimoniano il crescente interesse e la ricchezza dei contributi scientifici su questo tema, dalla psicologia neonatale all'adolescenza, dall'attuale riflessione sui neuroni specchio alle difficoltà imitative nell'autismo, fino ad una breve riconsiderazione degli aspetti imitativi nella letteratura, nell'arte e ai difficili confini fra imitazione creativa, copia e plagio. Il volume si presenta dunque come uno strumento utile per gli studenti universitari; ma anche gli insegnanti, i genitori e gli operatori potranno prendere atto di alcuni aspetti rilevanti di questa funzione psicologica così importante per l'apprendimento di abitudini, credenze e comportamenti ed a riconoscerne il carattere cognitivo-sociale nell'arco della vita.
18,00

Mandorle amare (1999-2007)... Poesie per voce sola...

di Linda Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2008

pagine: 38

Tra aspirazioni alte e repentine cadute, i versi di Linda Savelli sono innocentemente intrecciati con il più classico filone del rimario italiano, quello d'amore. Ma la sua tensione verso il partner e la sua passione per la vita non sono suonati, letterariamente, con una cetra monocorde. Gli stili e le immagini create si differenziano naturalmente passando dai ritratti spaziali ai "piccoli abissi" interiori; in mezzo c'è il tempo o kairòs (titolo anche di una sua poesia), inteso nel significato qualitativo come lo intendevano gli antichi Greci.
5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.