Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lisa Biggi

Il cavaliere Senza Macchia

di Lisa Biggi

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Questa è La storia del Cavaliere Senza Macchia e di come andò in battaglia tutto impataccato. Una storia divertente, piena di poesia e di umorismo. Per i piccoli e i grandi, per chi ama i libri che fanno riflettere, da leggere e rileggere. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Doppiette bestiali

di Lisa Biggi

Libro: Copertina rigida

editore: Splen

anno edizione: 2019

pagine: 40

Un'iguana metropolitana, un orso adolescente, un giovane pettirosso perbene, una ballerina di liscio, musi lunghi e molto altro ancora. Sedici personaggi che si offrono al lettore in un'interpretazione variegata dell'umanità, svelando i loro lati nascosti, i segreti più intimi e le abitudini più ridicole. Un libro prezioso in cui le immagini degli animali diventano il punto di partenza per una riflessione sull'umano, dove le quotidiane bestialità della vita prendono corpo insieme a tutto ciò che inventiamo per attraversarla.
14,00

I pompieri non escono per le donne in lacrime

di Lisa Biggi

Libro: Copertina morbida

editore: Bèbert

anno edizione: 2015

Chi è il temibile signor Rosati? E perché si ostina a spegnere mozziconi di sigaretta sugli zerbini dei condomini? Quanto è importante la riproduzione delle balene durante il primo appuntamento? Come si può uscire con decoro dallo spogliatoio della piscina comunale? Nove racconti, ironici, malinconici e divertenti. Il tema è la felicità, un paradossale miraggio a portata di mano. Una ricerca metropolitana che si dilata coralmente, ritmando incontri, fughe, appostamenti, separazioni e visioni. In tutti i racconti aleggia l'atmosfera acre della città e del nostro tempo, il senso dell'attesa e l'infinita distanza tra le persone. È un libro che parla delle vite di tutti noi, di questo tempo precario e dilatato, e di ciò che resta ai margini delle nostre coscienze, sulla linea dell'ombra. Le cinque illustrazioni (partendo da quella in copertina) creano una piccola narrazione sullo sguardo, inteso sia esterno che interno alla protagonista dei racconti.
15,00

Le petit fantome

di Lisa Biggi, Paloma Corral

Libro

editore: Kite

anno edizione: 2017

Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Il fantasma

di Lisa Biggi, Paloma Corral

Libro: Copertina rigida

editore: Kite

anno edizione: 2016

pagine: 32

A volte ci si sente pervasi dal vuoto, nonostante le mille attività. Il piccolo fantasma di questa storia si sente così, e non trova pace. Finché non vede steso ad asciugare un telo con le frange e pensa e sente di potersene innamorare. Una storia sulla capacità dell'amore di dare un senso alla nostra vita e di riscattarla, superando ogni barriera possibile. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Febbraio

di Lisa Biggi, Isabella Grott

Libro: Copertina rigida

editore: Valentina Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 40

"Nubi scure chiudevano fuori il sole che non riusciva a illuminare le strade, il giorno e la notte non si distinguevano più e i bambini non potevano uscire a giocare... finché Tommy non fece uno strano incontro e i colori ripresero il posto del bianco e del nero!". Età di lettura: da 4 anni.
11,90

Liquida

di Lisa Biggi, Lorenzo Sabbatini

Libro: Copertina morbida

editore: 'round midnight

anno edizione: 2016

pagine: 64

12,00

Il babau

di Lisa Biggi

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2013

pagine: 32

Il Babau, per sua fruibilità, è una storia appetibile per chiunque, rivolta in particolare alla fascia d'età 5-10 anni. Nata dalla penna di Lisa Biggi e illustrata da Marco Scalcione, questa piccola perla venata insieme di dolcezza e malinconia indaga le vie imperscrutabili dell'amore. La delicatezza dei tratti e la poesie delle parole fanno della semplicità di questo libro il suo punto di forza. Ogni riga, ogni pagina, vi sembreranno accompagnate da una musica dolce, capace di condurre i personaggi per mano in questa piccola grande avventura. Età di lettura: da 7 anni.
6,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.