Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di LONDON JACK

Zanna Bianca

di Jack London

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 317

Sterminate distese di neve e ghiacci, foreste cupe e solitarie. Ecco il mondo del fiero cane lupo Zanna Bianca. Per lui la vita è una lotta contro la fame, è uccidere per non essere ucciso: una battaglia spietata contro animali e un gioco d'astuzia con l'uomo, per evitarne i maltrattamenti. Ma nel gelido nord, in un mondo di odio e indifferenza, Zanna Bianca troverà l'amicizia e il calore di un umano che lo ama contro tutto e contro tutti. E per questo, il cane lupo rinuncerà a essere lupo per diventare invece cane, buono e fedele, al fianco del suo umano. Contiene e-book scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Il richiamo della foresta

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

Buck è un cane forte e molto intelligente. Venduto a tradimento dal giardiniere del suo padrone viene strappato alle calde terre californiane e gettato nella gelida arena dell'Alaska. Domato, ma non sottomesso, impara a conoscere gli uomini e i propri simili, riscoprendo gradualmente il potere dell'istinto e il prepotente richiamo di una natura selvaggia e spietata ma libera. Età di lettura: da 9 anni.
5,90

Martin Eden

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 410

Il romanzo racconta il difficile percorso intrapreso da un umile marinaio, che lotta disperatamente contro tutto e tutti per diventare uno scrittore: in questo viene ispirato e sostenuto dal suo amore per Ruth, una ricca giovane di San Francisco, simbolo della società colta ed elegante. La vita di Martin si articola in una serie di vicende che pian piano lo porteranno alla piena consapevolezza di sé, attraverso incontri sbagliati, solitudine e amori travagliati. Martin Eden viene spesso letto come una biografia romanzata dello stesso autore che riflette nel protagonista elementi della sua vita, come le umili origini, il successo letterario, l'ascesa sociale e l'infelice amore per una donna benestante; in queste pagine tuttavia si ritrova la confessione disillusa e sincera del suo senso di fallimento.
14,90

Il messicano

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: PASSIGLI

anno edizione: 2020

pagine: 109

Chi non conosce il London cantore del grande Nord con la sua intatta natura e rude umanità che hanno ispirato classici quali Il richiamo della foresta e i tanti racconti del Klondike? O il London più autobiografico, e non meno avventuroso, del Martin Eden? Meno frequentato resta tuttavia il filone ispirato a momenti e figure della provincia americana, o al divario tra questa e la cultura del vicino Messico, dove London visse durante il conflitto con gli Stati Uniti nel 1914. I tre racconti qui riuniti - Il messicano, Il beneficio del dubbio e La pazzia di John Harned - offrono al lettore l'occasione di scoprire una vena meno nota, ma per nulla minore, di un grande maestro del narrare, osservatore acuto e critico della realtà e dei conflitti sociali di fine Ottocento.
9,50

Zanna Bianca

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 212

Indiani, cercatori d'oro e mercanti di pellicce si muovono tra terre selvagge, foreste e montagne innevate. Ma il vero protagonista è Zanna Bianca, un lupo coraggioso con un quarto di sangue di cane. Questo classico della letteratura per ragazzi ? qui proposto nella nuova traduzione di Alessandro Pugliese ? ha ispirato film per il grande schermo e adattamenti per la televisione; è un romanzo che osserva il mondo e soprattutto gli uomini dall'insolito punto di vista degli animali.
14,50

Il richiamo della foresta

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 139

"Il richiamo della foresta" racconta una lotta viva in ciascuno di noi, quella tra civiltà e istinto, e lo fa con meraviglioso e serrato ritmo cinematografico attraverso il calvario di un cane che, strappato al padrone e alla California per essere condotto tra le gelide nevi del Klondike, apprende l'arte feroce della sopravvivenza. Buck, che non aveva mai visto la neve, impara a conoscere la frusta, il gelo, il sangue e l'odio. Ma sperimenta anche l'amore per l'uomo buono che gli salva la vita, e al tempo stesso la voce irresistibile che lo attira nella foresta, l'impulso primordiale del ritorno alla vita selvaggia.
10,00

Il tallone di ferro

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: EDIZIONI CLANDESTINE

anno edizione: 2019

pagine: 240

In questo romanzo di 'fantapolitica', scritto nel 1907, Jack London anticipa, con amara lucidità, il percorso storico del capitalismo e l'inesorabile sconfitta dell'utopia socialista. In un mondo dominato da una ristretta e potente oligarchia, i membri del nascente Partito Socialista degli Stati Uniti tentano dapprima la strada politica, poi quella della rivolta armata. A guidarli un giovane e impavido rivoluzionario, Ernest Everhard, intenzionato a rovesciare il governo capitalista non solo in America, ma in tutto il mondo. "Prenderemo tutto e non ci accontenteremo di meno. Vogliamo le redini del potere e del destino del genere umano. Ecco le nostre mani! Mani forti con le quali vi sottrarremo il governo, le proprietà immobiliari e tutti i vostri privilegi, affinché abbiate, come noi, a lavorare per guadagnarveli. Guardate le nostre mani e tremate, perché sono tante, grandi e forti". In un susseguirsi di piani architettati ad arte, vittorie e fallimenti, London dipinge una società inesorabilmente divisa tra sfruttatori e sfruttati. E se, in un simile contesto, l'intera vicenda non potrà che concludersi in un terribile massacro, in cui il popolo degli abissi e gli stessi rivoluzionari vengono schiacciati dal 'tallone di ferro', l'aurore lascia aperta la speranza che, in un futuro quanto mai prossimo, si possa realmente creare un mondo migliore.
9,50

Zanna Bianca

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 320

"Zanna Bianca, il protagonista del romanzo, è l'unico di quattro cuccioli che riesce a sopravvivere in una grotta dello Yukon, sopra un torrente, lontano da ovunque. Dentro la tana inaccessibile, il piccolo lupo viene al mondo generato da colei che viene semplicemente presentata come 'la lupa' e la prima parte del libro lascia in questa sospensione il lettore per condurlo sulla pista dei valori 'primordiali', senza nomi e cognomi. È come se London volesse sfruttare un archetipo e i suoi simboli; solo in seguito scopriamo che 'la lupa' è Kiche, figlia di un lupo e di un cane, una femmina agguerrita e astuta, già di proprietà del capotribù Castoro Grigio. [...] Zanna Bianca nasce nel Wild e nasce lupo con dentro il codice genetico del cane: quest'altro archetipo alla fine prevarrà dopo una lunga storia formativa fatta di durezza e amore, rinuncia e crudeltà. Anche il padre di Zanna Bianca è un archetipo, ma il vecchio lupo grigio Occhio Solo, sopravvissuto a mille battaglie e alla furia della natura selvaggia, diventa il simbolo della vita che sopravvive a se stessa, del Wild che scorre dalle generazioni che lo hanno preceduto a quelle future." (Dalla Postfazione di Davide Sapienza). Con un testo di Mario Maffi.
9,50

Il richiamo della foresta

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 140

Venduto come cane da slitta nel Klondike, Buck conosce il sacrificio e la crudeltà. Ma anche l'amore di un uomo, il fascino della foresta, il canto irresistibile dei lupi. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Il richiamo della foresta

di Jack London

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 124

Il cane Buck, dal portamento fiero e dall'aspetto di un lupo, vive nella fattoria del giudice Miller, nella soleggiata Santa Clara Valley. Un bel giorno viene strappato alla sua vita tranquilla e venduto a un losco trafficante, che lo trasporta brutalmente nel Klondike, per metterlo a servizio dei cercatori d'oro come cane da slitta. Buck si trova ad affrontare lotte e fatiche per sopravvivere, viene maltrattato e sfruttato e impara a difendersi dagli altri cani, riscoprendo così il suo istinto selvaggio e il suo profondo legame con la natura. Finché un giorno, grazie all'affetto del cercatore d'oro John Thornton, ritrova nuovamente la fiducia nell'uomo. Il richiamo della libertà, però, è sempre più forte dentro di lui. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Martin Eden

di Jack London

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 448

Grande classico della letteratura americana, "Martin Eden" è il romanzo di maggior respiro di London e, come gran parte della sua sterminata produzione, muove da uno spunto autobiografico; è a queste pagine, infatti, che lo scrittore ormai maturo affida la confessione sincera e disillusa del suo senso di fallimento. Martin Eden è un rozzo marinaio che salva la vita del giovane Arthur, rampollo di una ricca famiglia, e viene quindi accolto in casa sua. Qui conosce la sorella di Arthur, Ruth, che diventa per lui un'ossessione amorosa e un simbolo della società colta ed elegante verso la quale vorrebbe elevarsi. Un destino inaspettato ma fortemente perseguito lo porterà a diventare scrittore e a scoprire, amaramente, che non sempre la meta vale il viaggio.
11,00

Michaël, fratello di Jerry

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 286

Michael è considerato un cane speciale, capace di imparare in fetta dal suo padrone perfino a cantare e contare. Viene rapito da Dag Daughtry, formidabile bevitore di birra, che spera di poterlo vendere per pagarsi il vizio. Separato dai suoi padroni e da suo fratello Jerry, intraprende un viaggio appassionante dai mari del sud all'America, tra le isole del Pacifico, a bordo di veloci velieri, per approdare ai saloon affollati di marinai di San Francisco, fino agli speroni rocciosi della montagna di Sonoma. Michael passa da un padrone all'altro, fino a cadere tra le mani di un perfido ammaestratore di animali di un circo che vuole torturarlo. Un viaggio avventuroso per Michael per ritrovare la sua famiglia e suo fratello Jerry ed essere di nuovo felice. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.