Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Lorena Canottiere

Bella ciao. Il canto della Resistenza

di Lorena Canottiere

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 40

«Da più di sessant'anni Bella ciao è l'inno di chi conosce e ama la storia della Resistenza e continua a condividere quell'idea di ribellione» (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Salvo imprevisti

di Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 212

Katherine continua a parlare con l'amato fratello, scomparso da poco. Anche Liam parla alla donna che lo ha lasciato come fosse ancora lì. Marzia invece non parla con nessuno. Rocìo osserva. Dalle sue telecamere.
22,00

Bartali. La scelta silenziosa di un campione

di Lorena Canottiere, Julian Vojol

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 128

L'impresa più grande di Gino Bartali non fu una vittoria sportiva, ma una silenziosa scelta di umanità: l'adesione alla rete clandestina Delasem e la sua attività di corriere che, negli anni durissimi della Seconda guerra mondiale, aiutò tanti ebrei in Italia a sfuggire alla persecuzione nazifascista. Questa biografia a fumetti fa rivivere le tappe, i trionfi, il mito del campione di ciclismo, illuminando di pari passo il Bartali più segreto. L'uomo che rischiò tutto per schierarsi con le vittime della Storia: quella decisione, di cui mai volle in seguito parlare o vantarsi, che gli è valsa il riconoscimento postumo di "Giusto tra le nazioni".
20,00

Io più fanciullo non sono

di Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2020

pagine: 24

"Io più fanciullo non sono" è la storia a fumetti che Lorena Canottiere ha ambientato nei Musei Reali. "Da piccolo era gracile, malaticcio, sempre deriso dai bulli!. Eppure Eugenio di Savoia-Soissons non smise mai di crederci: a dispetto di tutti, sarebbe diventato un grande guerriero. Un principe condottiero di eserciti e anche un filosofo, amante dei libri e uomo di vasta cultura. Oggi la sua statua equestre parla a Giovanni, un ragazzo un po' introverso che si trova in gita con la scuola ai Musei Reali. E, a quanto pare, Eugenio e Giovanni hanno parecchie cose da dirsi... Età di lettura: da 8 anni.
7,70

Genova per noi. Album di famiglia passante per Genova

di Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2017

pagine: 30

Ad "Attraversamenti Multipli #Genova 2017" Lorena Canottiere ha disegnato dal vivo la storia che qui pubblichiamo, vibrante dei segni veloci e forti che ha usato per raccontare, in due giorni di lavoro, due storie lontane nel tempo e vicine nell'anima. Leggendola, capirete perché parte delle vendite di questo volumetto andrà alla raccolta fondi per le spese processuali per il G8 di Genova.
8,00

Verdad

di Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2016

pagine: 160

Una giovane donna negli anni della guerra di Spagna e la sua solitaria, caparbia ricerca di un ideale di giustizia e libertà. Un ritratto femminile che diventa affresco storico, accompagnato da ballate e canzoni e contrassegnato dal brillante uso dei colori. Un graphic novel che emoziona e parla al cuore: scritto e disegnato per chi "non vuole credere che sia tutto inutile".
19,00
8,90

Marmocchi

di Lorena Canottiere

Libro: Copertina rigida

editore: Diábolo Ediciones

anno edizione: 2012

22,29

Oche (il sangue scorre nelle vene)

di Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2011

pagine: 120

Tre adolescenti, tre solitudini che si incontrano. Henry è un immigrato, ex bambino soldato segnato dalla guerra. Spaesato, come Davide e Nadia, sullo sfondo di una Torino indifferente. Una fragile amicizia, il desiderio di una fuga.
15,00

L'aria è di tutti. Cosa fare per non inquinarla

di Silvia Ricci, Lorena Canottiere

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Progetti Educativi

anno edizione: 2009

pagine: 64

Questo libro vi accompagna in un viaggio di scoperta nel mondo dell'aria. Cos'è e dove si trova? Quali danni stiamo facendo, rendendola irrespirabile? Vi sono comportamenti da seguire e cose da fare per migliorare la situazione, evitando così di finire tutti intossicati? Tante domande alle quali cercheremo una risposta. Perché l'aria rende la nostra vita davvero speciale. Pensate al vento, agli aquiloni o al vostro respiro. Ma anche al fuoco o alla vostra canzone preferita. Cosa c'entra l'aria con tutto ciò? Età di lettura: da 8 anni.
3,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.