Libri di Lorenzo Ricci

Intimità provvisorie

di Lorenzo Ricci

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 128

Quando finisce un amore e si torna a essere due perfetti sconosciuti, mentre una parte di te va in frantumi, l'altra deve fare i conti con una marea di pensieri aggrovigliati come le cuffiette nella tasca della giacca. Solo il tempo aiuta: le ferite si rimarginano, i pezzi si ricompongono e quel dolore inconsolabile diventa il carburante per andare avanti. Per imparare a essere completi senza l'aiuto di nessuno, per riuscire a stare bene anche da soli. Non è facile, nessuno ti ha detto che lo sarebbe stato, ma un bel giorno ti alzi e ti senti a casa tra le tue braccia prima che tra quelle di qualcun altro. Per il cuore, appena guarito, comincia una nuova fase, quella di una libertà riconquistata e di una leggerezza ritrovata. E quelle cicatrici ti consentono di tornare ad amare. Più di prima, meglio di prima. "Intimità provvisorie" è un viaggio in versi nell'avventura dolceamara del primo amore, raccontata dalla voce profonda di un nuovo giovane poeta del web. Una storia d'amore e dolore, di crescita e rinascita, che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo vissuto.
12,90

Inchiostro malleabile

di Lorenzo Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 96

Lorenzo Ricci non ha imboccato la strada maestra. Ha deciso di condurre i suoi passi su vie ignote, attraversando terre di nessuno, preferendo una sublime solitudine alle piazze affollate. La sua poesia è così: un sussurro in un bosco di silenzio, che suona come un grido alle anime in ascolto. Inchiostro Malleabile è posare occhi nuovi su cose antiche, e modellarle con l'indipendenza del proprio animo.
10,00

Sparata in vena fa meno male

di Lorenzo Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: PSEditore

anno edizione: 2019

pagine: 80

12,90

Inchiostro malleabile

di Lorenzo Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Lorenzo Ricci non ha imboccato la strada maestra. Ha deciso di condurre i suoi passi su vie ignote, attraversando terre di nessuno, preferendo una sublime solitudine alle piazze affollate. La sua poesia è così: un sussurro in un bosco di silenzio, che suona come un grido alle anime in ascolto. "Inchiostro malleabile" è posare occhi nuovi su cose antiche, e modellarle con l'indipendenza del proprio animo.
9,99

Castello Dei Morti Vivi (Il)

di Luciano Ricci, Lorenzo Sabatini

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 1964

7,99

I minifrantoi. Guida pratica alla produzione di oli extraergini di oliva

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2010

pagine: 165

Con l'evoluzione tecnica, i minifrantoi sono diventati una realtà concreta, rivoluzionando le possibilità dei piccoli appezzamenti e promuovendo lo sviluppo di oli pregiati con una precisa identità territoriale e varietale, ricavati direttamente dal produttore in un'ottica di filiera corta, ottenendo così la massima redditività dalla coltura. In questo libro, tutte le indicazioni tecnico-operative per scegliere l'impianto giusto e farlo rendere al meglio per una produzione di qualità e i consigli pratici per il suo utilizzo e avvio. Un capitolo è esplicitamente dedicato alle variabili di controllo nel processo di trasformazione delle olive e analizza il procedimento dal momento della valutazione del grado di maturazione delle olive a quello dell'imbottigliamento mentre nelle appendici si riporta tutta la legislazione necessaria per rispettare le regole del settore. Gli autori descrivono inoltre gli adempimenti per organizzare l'attività frantoiana sia sotto un profilo amministrativo che di regole HACCP.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.