Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Loris Pinzani

La dinamica delle emozioni. Comunicazione umana in psicoterapia

di Loris Pinzani

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2020

pagine: 88

Studiando l'uomo e la sua capacità di liberarsi da una condizione di disagio, ne affiorano gli aspetti nascosti. Essi sono estremi, complessi e semplici allo stesso tempo. Così come sono semplificabili le caratteristiche mentali che compongono l'individuo. Appare così che l'insieme psichico umano si esprime nella lettura emotiva della realtà mediante una dinamica emotiva dove le caratteristiche della propria esistenza reagiscono tra loro, creando un vortice di cui sfuggono gli elementi, fino a subirne gli effetti. Le emozioni possono essere interpretate, con lo scopo di arrivare alla condizione di equilibrio, fine unanime della psicoterapia rivolta agli aspetti più intimi. In questo modo ha origine la Comunicazione del Piano ?, in grado di dare conto di come sia possibile la trasmissione di tratti di personalità, di difficoltà ed aspetti emozionali da cui possono derivare le caratteristiche del soggetto. In esso si verifica un'intensità fuori dalla portata consapevole, eppure in grado di trasmettere il senso delle emozioni, il loro apprendimento ed il disagio che ne deriva.
10,00

Il processo anevrotico in psicoterapia. Teoria e pratica della psicoterapia anevrotica PAT abbinata agli orientamenti teorici

di Loris Pinzani

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2019

pagine: 193

Tendiamo ad accumulare danaro per soddisfazione, a provocare vicende per divertimento, a sprigionare sensualità per lussuria, a fare uso di sostanze per goderne della leggerezza. Ma, in effetti, tutto avviene per fuggire a un'angoscia. Da questo scenario prende le mosse una nuova forma di psicoterapia: il Processo Anevrotico Terapeutico, PAT; esso risulta compatibile con ogni orientamento disciplinare, rafforzandone le caratteristiche senza alcuna preclusione, proprietà questa che ne amplifica l'operatività. L'anevrosi è una caratteristica umana spontaneamente presente nella struttura collettiva, la cui funzione è quella riparativa sociale, oltre che individuale. L'autore ha fatto affiorare la tematica in anni di ricerche psicofisiologiche e multidisciplinari, rintracciandone le basi teoriche, fino ad isolarne gli aspetti operativi che ne consentono l'utilizzo clinico. Ne è derivato un approfondimento esteso, supportato da continue indagini che si sono susseguite con risultati consecutivi. Fin dal suo esordio, il processo anevrotico terapeutico ha manifestato il primo intento di promuove il riequilibrio psichico, luogo immateriale, terra di mezzo in cui si esprime il disagio mentale, al quale si rivolge l'attenzione di cura. Alla fine di ogni capitolo sarà disponibile un QRcode che collegherà il lettore ad approfondimenti e contenuti multimediali. Scansionando il codice con una qualsiasi app compatibile con il sistema operativo dello smatphone, si attiverà il collegamento all'approfondimento del capitolo disponibile sul sito.
17,00

La felicità di coppia. Mantenere l'interesse nella relazione

di Loris Pinzani

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2017

pagine: 63

Con "coppia felice" si intende un'entità, composta da due persone distinte, che interagendo l'una con l'altra, sono in grado di provare una quantità eccezionale di sentimenti, emozioni e sensazioni che li portano a desiderare di stare insieme, vivendo quasi in simbiosi, per la maggior parte del loro tempo. Sono due persone che solo stando vicine raggiungono quello a cui tutti tendiamo (spesso senza riuscirci), ovvero la felicità. L'uomo nasce per vivere in coppia, per questo gli esseri appagati sentimentalmente hanno buone probabilità di essere felici, purché la loro unione abbia determinare caratteristiche. Possiamo quindi affermare che "la felicità è coppia". Questo testo è rivolto a chiunque abbia interesse ad avere, o ristabilire, un rapporto di coppia sereno, soddisfacente e che duri nel tempo. È quindi necessario non ripetere gli errori fatti nel passato. Durante la lettura scopriremo come nasce (e perché) una relazione sentimentale; come porre rimedio alle incomprensioni sorte o che potrebbero sorgere, come salvare un rapporto che sembra essere esausto.
10,00

La dinamica delle emozioni. Il ripristino della funzione di attaccamento

di Loris Pinzani

Libro

editore: Romano Editore

anno edizione: 2013

pagine: 96

Una lunga analisi individuale ha portato ad identificare un traguardo necessario per proporre ad altri un percorso psicologico che permetterà loro di vivere una emotività adulta. Tale percorso porterà l'individuo a liberarsi di un insegnamento che precede e condiziona, si tratta dell'apprendimento affettivo da cui deriva la personalità. Un percorso affascinante che permette ad ogni individuo di entrare in contatto con la parte più recondita di se stesso.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.