Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Louisa May Alcott

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 219

Quattro sorelle con un carattere forte, un vicino di casa che scopre la loro compagnia e non riesce più a farne a meno, un padre al fronte e una madre attenta, sullo sfondo di una vita intensamente vissuta attimo per attimo, assecondando le aspirazioni, sconfiggendo la povertà, la paura e le continue sfide della sorte. Le piccole donne intessono così la loro grande storia. Età di lettura: da 9 anni
5,90

Piccole donne-Piccole donne crescono

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 544

Per la famiglia March il Natale non ha più il calore di un tempo, da quando l'adorato papà è partito per il fronte. Ad aspettarlo a casa restano la moglie e le figlie, quattro sorelle molto diverse tra loro. Sono Meg, assennata e giudiziosa, Jo, aspirante scrittrice dall'indole ribelle, Beth, timida e sognatrice, e Amy, ironica e civettuola. Sullo sfondo della guerra di secessione americana, va in scena l'avventura tutta al femminile di quattro giovani donne alle prese con le piccole e grandi sfide del diventare adulte. L'edizione presenta inoltre fotografie scattate sul set del film del 2019 diretto da Greta Gerwig.
12,00

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 320

Grandi storie, famose in tutto il mondo, e plaid, per regalare un momento di relax, avventura, magia. La riflessiva Meg, l'anticonformista Jo, la dolce Beth e la vanitosa Amy sono costrette a superare una situazione difficile e prove dolorose. Ognuna di loro, con i propri pregi e difetti, vivrà la trasformazione da fanciulla a donna, in un affresco famigliare ricco di valori positivi quali la solidarietà, il coraggio, lo spirito di sacrificio, la generosità. Un classico senza tempo in edizione integrale; la copertina diventa il poster del club delle amiche-sorelle. Con una coperta in pile (120×180 cm). Età di lettura: da 7 anni.
22,50

Piccoli uomini

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 352

Jo March, ora sposata al professor Bhaer, lavora insieme al marito alla Plumfield School, una sorta di casa-famiglia dove i due coniugi si prendono cura dei ragazzi che gli vengono affidati. Alcuni di essi sono "difficili", ma trovano in Jo e nel professore due insegnanti disposti alla fatica di dosare, diversamente per ciascuno, impegni e traguardi. L'integrazione tra studio e lavoro, la convinzione che la bontà valga più della forza, e che se un ragazzo sbaglia il primo responsabile sia l'educatore, rendono quest'opera davvero unica: una difesa della non violenza e un chiaro riconoscimento dei diritti dell'infanzia. Età di lettura: da 10 anni.
8,50

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Emozioni, avventure, misteri e mondi fantastici in una collana di classici riproposti a misura di bambino per un primo approccio alle immortali storie della grande letteratura. Grazie alle illustrazioni di Tony Wolf anche i più piccoli possono emozionarsi, sognare e divertirsi con i classici. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 550

"- Ecco, vedi, io ho la pessima abitudine di mettermi davanti al fuoco, e così mi brucio sempre il vestito. È successo anche con questo, e anche se è stato rammendato molto bene, si vede. Meg mi ha detto di stare ferma, in modo che non se ne accorga nessuno. Se vuoi, puoi ridere. Lo so benissimo che è una cosa buffa. Ma Laurie non si mise a ridere. - Non curarti del tuo vestito. Balleremo nel salone qui a fianco. Vieni, ti prego. Jo accettò ringraziandolo e lo seguì con piacere, desiderando di avere due bei guanti puliti come quelli color avorio del suo cavaliere." Età di lettura: da 9 anni. Con un'introduzione di Teresa Buongiorno.
8,90

Piccole donne crescono

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 322

In "Piccole donne crescono", seguito naturale di "Piccole donne", le cose sono un po' cambiate: Amy non è più una bimbetta frivola e capricciosa; Meg è sempre la più saggia e tranquilla, ma rivelerà umanissimi punti deboli; Jo ha cominciato ad apprezzare "faccende" come il matrimonio, l'amore per un uomo, la tenerezza, mai considerate in passato. Mentre la dolce, spirituale Beth si avvia coraggiosamente verso il suo destino. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Enigmi. Testo inglese a fronte

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 92

Enigmi è una detective story scritta da Louisa May Alcott nel 1864, lo stesso anno in cui esordì con il controverso romanzo per adulti "Mutevoli umori". Come lo scrivano Bartleby di Melville, il protagonista viene ingaggiato da un aristocratico per copiare un misterioso manoscritto sulla politica italiana. Travestimenti, colpi di scena, cambi d'identità, complotti carbonari sono gli elementi squisitamente drammatici di questo bel racconto carico di suspense e di omaggi più o meno velati ai maestri del Rinascimento americano, negli anni d'intenso apprendistato in cui l'autrice era ancora determinata ad affermarsi anche presso un pubblico di adulti. "Enigmi" si avvale della cura di un'esperta alcottiana come Daniela Daniele.
12,50

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 336

Jo, Meg, Amy e Beth: negli Stati Uniti della Guerra di Secessione le giovani sorelle March vivono i piccoli conflitti e i grandi slanci della loro età, nonostante la preoccupazione per il padre al fronte e le ristrettezze economiche. Divenuta subito un classico, la loro storia di una piccola comunità femminile - che la Alcott narra attingendo alla propria esperienza personale e dipinge con un linguaggio immediato e realistico - ha affascinato intere generazioni di lettrici con la sua freschezza e vivacità.
10,00

Piccole donne. Meg, Jo, Beth & Amy

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 948

Meg, dolce e giudiziosa. Jo, vulcanica e ribelle. Beth, timida e delicata. Amy, frizzante e vanitosa. Il ciclo completo dei quattro romanzi con le indimenticabili vicende delle sorelle March: Piccole donne, Piccole donne crescono, Piccoli uomini, I ragazzi di Jo.
28,00

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 321

"Piccole donne" è la storia delle sorelle March, così diverse eppure complementari tra loro: Meg, la maggiore, è la più mite e responsabile; Jo, ribelle e creativa, ha il dono della scrittura; Beth, dolce e delicata, suona il pianoforte con grande talento; Amy, frizzante e vanitosa, è la piccola di casa e sogna di diventare un'artista. Seguendo il succedersi delle stagioni, vediamo le quattro sorelle crescere e farsi donne prendendo parte ad alcuni degli eventi più significativi delle loro vite: quando, il giorno di Natale, rinunciano alla propria colazione per donarla ai bambini più poveri; quando Meg e Jo vengono invitate al ballo di Capodanno della signora Gardiner; quando stringono amicizia con il giovane Laurie e con il suo generosissimo nonno; quando si sostengono a vicenda nei momenti difficili, uscendone più forti e più unite di prima. Fin dalla sua pubblicazione nel 1868, "Piccole donne" è stato uno straordinario successo: considerato uno dei capolavori assoluti della letteratura per ragazzi, è un romanzo senza tempo che oggi, a distanza di oltre centocinquant'anni, ha ancora molto da dirci.
10,00

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 382

Crescere non è facile per le sorelle March. Vengono da una famiglia povera, il padre è partito per la guerra di Secessione e la madre, pur essendo forte e determinata, è preoccupata per le sue ragazze. Ma le quattro sorelle March non hanno paura del futuro, sono intrepide e piene di aspettative. Meg vuole costruirsi una famiglia, quel maschiaccio di Jo vuole fare la scrittrice, Beth ama la casa paterna e desidera essere felice coi suoi cari. E poi c'è Amy, che ha deciso di diventare un'artista. La vita non è facile e riserva sempre sorprese, ma per chi conosce l'ottimismo e la solidarietà nulla è impossibile. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.