Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Louisa May Alcott

Piccole donne crescono

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 346

Per Meg, Jo, Beth e Amy è giunto il momento di lasciare la famiglia e trovare il proprio posto nel mondo, chi seguendo le proprie personali aspirazioni, chi imboccando invece un cammino più tradizionale. Tutte e quattro le sorelle March impareranno però, ciascuna a modo suo, che la vita non è fatta solo di scelte, ma anche di opportunità inaspettate, incontri casuali, imprevisti e sorprese. E che il lieto fine arriva sempre per chi non smette di sperare. Tutti i ragazzi adoravano Jo, ma nessuno si innamorava di lei. Età di lettura: da 12 anni.
13,50

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 328

Meg, Jo, Beth e Amy sono molto diverse per carattere, talento e sogni. Nella loro famiglia semplice non manca mai l'allegria, grazie soprattutto all'affetto di mamma March. Ed è proprio l'aria felice di quella casa ad attirare il giovane Laurie, il nuovo vicino, che ben presto diventa un immancabile compagno di avventure, sempre pronto a condividere le difficoltà e i successi che trasformeranno le sorelle in meravigliose piccole donne. Conquistare l'indipendenza, e meritare i complimenti delle persone amate, era ciò che Jo desiderava di più al mondo. Il primo passo verso il suo lieto fine. Età di lettura: da 12 anni.
13,50

Le nostre teste audaci. Lettere dalla creatrice delle sorelle March

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2021

pagine: 64

Se la saga di "Piccole donne" ha plasmato l'immaginario di generazioni di giovani lettrici, la vita della sua autrice è rimasta piuttosto in ombra. Dalla militanza femminista e abolizionista alla predilezione per i romanzi a tinte forti, dal difficile rapporto con la fama alla messa in discussione dell'istituto matrimoniale, le lettere di Louisa May Alcott (1832-1888) - tradotte per la prima volta in italiano - svelano l'intrepida e accidentata parabola di una scrittrice che seppe farsi largo in un mondo di uomini.
7,00

Piccole donne crescono letto da Laura Pierantoni. Audiolibro

di Louisa May Alcott

Audio

etichetta: Recitar Leggendo Audiolibri

anno edizione: 2020

Sono passati tre anni nella vita della famiglia March, la grande guerra di Secessione è finita e le Piccole Donne sono cresciute: Meg, Jo, Amy e Beth affrontano le alterne vicissitudini di cui è costellata la vita con tenacia e determinazione, non senza qualche cedimento, e vedono realizzarsi i loro sogni facendosi sempre coraggio l'un l'altra. Radicate a saldi principi morali, sostenute da un grande sentimento religioso, da un profondo senso di dignità e dalla fede nel lavoro, le quattro sorelle affrontano le difficoltà e le gioie che la vita mette loro davanti. Il "sequel" dell'amatissimo "Piccole donne" appassiona, coinvolge e incoraggia l'ascoltatore dalla prima all'ultima parola.
14,90

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 368

Crescere non è facile per le sorelle March: il padre è stato richiamato alle armi nel corso della guerra di secessione americana, e da allora la famiglia è stata affidata alle cure della madre. Meg è la sorella maggiore, assennata e gentile, Jo è quella più ribelle e anticonformista, Beth è timida e riservata e infine c'è Amy, la piccola di casa. Le quattro adolescenti si dimostrano molto unite nel l'affrontare le difficoltà quotidiane, l'assenza del padre e le ristrettezze economiche. Tra piccoli e grandi eventi, e circondate dall'affetto della fedele domestica Hannah e dall'amicizia del benestante vicino di casa Laurie, ognuna di loro seguirà le proprie ambizioni, e da piccole donne si trasformeranno in donne autentiche, capaci di affrontare le avversità della vita. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 219

Quattro sorelle con un carattere forte, un vicino di casa che scopre la loro compagnia e non riesce più a farne a meno, un padre al fronte e una madre attenta, sullo sfondo di una vita intensamente vissuta attimo per attimo, assecondando le aspirazioni, sconfiggendo la povertà, la paura e le continue sfide della sorte. Le piccole donne intessono così la loro grande storia. Età di lettura: da 9 anni
5,90

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 205

Le grandi avventure e le disavventure delle quattro sorelle March, il valore della famiglia, la libertà delle scelte, la dignità e il coraggio rivivono in questa graphic novel dedicata al sempre attuale romanzo della Alcott. Illustrazioni di Sergio Varbella. Età di lettura: da 9 anni.
19,90

Mutevoli umori

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 283

Durante una gita in barca nel New England, due amici di lunga data si innamorano della stessa ragazza, Sylvia Yule, la quale vive un'età in cui l'ansia di crescere si combina con la voglia di non diventare mai grandi, e l'amore e l'amicizia sembrano ancora la stessa cosa. I mutevoli umori di Sylvia la porteranno a scegliere l'uomo sbagliato, e poi a pentirsene, finché un nuovo conflitto si aggiungerà alle altre inquietudini: la sacralità del matrimonio da una parte, le tentazioni adultere e il richiamo all'amore libero dall'altra. Il romanzo d'esordio di Louisa May Alcott è considerato il suo miglior libro per adulti, quello che - quattro anni prima di Piccole donne - avrebbe potuto sottrarla alla carriera di scrittrice per adolescenti che l'attendeva. Nel 1864 la storia fu amata e fraintesa, attirò un interesse enorme e critiche di eguale portata: da una «giovane inesperta della vita-- ci si aspettavano forse racconti più miti, di alto «valore morale», e invece "Mutevoli umori! mise in discussione l'ideale della famiglia vittoriana, annunciando la nascita di una nuova, diversa sensibilità femminile. Con una nota di Henry James.
17,50

Piccole donne crescono

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 528

"- Un'amica mi ha chiesto di portare un racconto... tanto per provare... vorrebbe la vostra opinione... sarebbe lieta di scriverne altri, se questo sarà ritenuto adatto. Mentre Jo, rossa in viso, incespicava nelle parole, il signor Dashwood prese il manoscritto e cominciò a sfogliarlo con un paio di dita piuttosto luride, scorrendo con occhio critico le pagine ordinate. - Non è il primo tentativo, vero? - disse, osservando che le pagine erano numerate. - No, signore. Ha già fatto qualche esperienza e ha vinto un premio per un racconto. - Ah, davvero?". I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Età di lettura: da 9 anni.
8,90

Piccole donne letto da Alessandra Mastronardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Louisa May Alcott

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Sullo sfondo dell'America lacerata dalla guerra di Secessione si snodano le storie delle protagoniste, tutte femminili, di questo romanzo divenuto da subito un classico amatissimo dal pubblico dei giovani lettori (e non solo). Le "piccole donne" del titolo sono le sorelle March. Quattro ragazze con caratteri molto diversi tra loro: Margaret, per tutti Meg, la maggiore, sedici anni, ha una passione inveterata per l'eleganza del bel mondo; Josephine, la scarmigliata, ribelle e anticonformista Jo, quindici anni, adora scrivere racconti e divorare libri; Elizabeth, detta Beth, tredici anni, timida al punto da non riuscire ad andare a scuola, molto dolce e con uno spiccato talento per la musica; Amy, la piccola di casa, dodici anni, capricciosa e vanesia, adora dipingere e disegnare ed è l'artista del gruppo. Basta leggere la prima pagina per immergersi nell'atmosfera casalinga di casa March: il chiacchiericcio fitto delle sorelle, gli echi di un mondo che fuori è pieno di gioia, le evasioni nel sogno. La bellezza di "Piccole donne" è tutta nel divampante incendio di un mondo che fu, il mondo delle illusioni fanciullesche, un mondo in cui la vita è ancora potenza e scrigno di ogni possibilità. Nell'affollarsi dei presagi all'ultima pagina del libro, quando le quattro sorelle, ognuna con un tono diverso, si dicono che non sarebbe possibile essere più felici di così, e nel dirlo riescono a fermare l'attimo, ma solo per poco; perché poi crescono.
15,90

Piccole donne-Piccole donne crescono

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 544

Per la famiglia March il Natale non ha più il calore di un tempo, da quando l'adorato papà è partito per il fronte. Ad aspettarlo a casa restano la moglie e le figlie, quattro sorelle molto diverse tra loro. Sono Meg, assennata e giudiziosa, Jo, aspirante scrittrice dall'indole ribelle, Beth, timida e sognatrice, e Amy, ironica e civettuola. Sullo sfondo della guerra di secessione americana, va in scena l'avventura tutta al femminile di quattro giovani donne alle prese con le piccole e grandi sfide del diventare adulte. L'edizione presenta inoltre fotografie scattate sul set del film del 2019 diretto da Greta Gerwig.
12,00

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 336

"Basta sostituire il vecchio biglietto di carta con una odierna notifica di WhatsApp per capire come le regole dell'adolescenza siano sempre le stesse; a cambiare è il guscio, il contenitore, ma il contenuto è intatto. Non solo l'amore si ripete identico nei secoli, ma anche i sentimenti di cui sono fatte la vita e la letteratura e di cui Piccole donne è ricco, senza tabù: la vergogna, la timidezza, la paura di morire, la collera" (dalla Postfazione). L'apparato didattico finale, le note per la comprensione del testo e una "mappa concettuale" per visualizzare e sintetizzare l'apparato. Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.