Libri di Luca Azzolini

Regina delle battaglie. Romulus (La). Vol. 2

di Luca Azzolini

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 336

Lazio, Terre dei Trenta. VIII secolo a. C. Sull'antico trono dei re di Alba Longa, siede un nuovo e feroce sovrano, Amulius. È un re astuto e sanguinario: il re che era stato promesso. I grandi signori della Lega Albana hanno visto tornare la pioggia che ha lavato via, nel dolore e nel sangue, il ricordo della terribile siccità che per mesi ha minato l'unità dei popoli latini. La pace ritrovata, però, non è che una terribile menzogna. Venti di guerra soffiano sulle Terre dei Trenta e gli Dei mormorano inquieti. Lo sguardo di Ilia, la giovane vestale rinnegata, è arso da un fuoco nero. Il fuoco del Dio Marte, il Signore delle Battaglie, che le ha sussurrato al cuore un'oscura parola, affilata come una lama: vendetta! Altrove, in uno sconfinato bosco ai confini di Velia, sul Tevere, due giovani stremati dalla vita - l'orfano Wiros e il legittimo erede al trono Yemos - sopravvivono come fuggiaschi, cercando di sfuggire l'ombra di una crudele nemica. È una creatura che veste le spoglie di una lupa gigantesca e corre in mezzo alla selva. Con lei c'è un popolo feroce costretto all'esilio, che venera Rumia, la Madre dei Lupi. Si fanno chiamare Ruminales. Sono demoni, silvani, fauni? Nessuno sa dirlo, perché nessuno è mai vissuto abbastanza per poterlo raccontare, ma bramano una cosa soltanto... La carne dei nemici vinti. E mentre gli uomini cercano la gloria in terra, gli Dei si stanno già preparando al più selvaggio fra gli scontri. Una battaglia immane. La regina di tutte le battaglie. Con "La regina delle battaglie" prosegue la trilogia storica che riscrive le origini di Roma. In contemporanea con la serie di Matteo Rovere in onda su Sky, nel secondo volume della saga scritta da Luca Azzolini ritroviamo i protagonisti del primo libro, nel loro percorso fatto di intrighi, tradimenti, atti di viltà e di coraggio, che li porterà a scrivere una delle pagine più importanti della Storia.
18,00

Sangue della lupa. Romulus (Il). Vol. 1

di Luca Azzolini

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

Molti secoli fa, ottocento anni prima della nascita di Cristo, le Terre dei Trenta sono stremate da una lunga siccità. Il Lazio arde, i campi hanno smesso di dare frutti, e i villaggi mormorano. La colpa è soltanto di re Numitor. Il sovrano di Alba Longa e della Lega dei Trenta è un vecchio a cui gli Dei si rifiutano di parlare, sordi davanti a ogni sua supplica. Per questo è stato convocato d'urgenza un consiglio dei popoli albani. Se Numitor sarà dichiarato indegno di regnare, a succedergli dovranno essere i suoi giovani nipoti: due gemelli tanto diversi tra loro quanto legati da un affetto autentico e senza precedenti. Enitos, forte e impulsivo, appassionato, istintivo, e Yemos, riflessivo e cauto, ma capace di profonde intuizioni. Nonostante la giovane età, potrebbe essere giunto per loro il momento di salire al trono. Non sono però i soli ad attendere con trepidazione il giudizio degli Dei. Nel tempio abitato dalla Dea Vesta e dalle sue sacerdotesse, una di loro, la tormentata Ilia - figlia di Amulius, fratello minore di re Numitor - ha il cuore dilaniato da una profonda passione e da un terribile senso di colpa. Teme di essersi macchiata di un peccato che l'ha resa indegna agli occhi di Vesta. Mentre gli Dei giocano con le vite e i troni dei mortali, nella vicina Velia, un'altra delle trenta città della Lega Albana, un nuovo gruppo di giovani è pronto per affrontare i Lupercalia: sei mesi da trascorrere nei boschi, al termine dei quali o torneranno uomini, o non torneranno affatto. Tra loro c'è Wiros, un orfano gracile e solitario, che osserva con timore la selva in cui dovrà vivere. Pare sia infestata da una divinità crudele e selvaggia che è stata bandita da tutti gli altri Dei. Rumia, la Madre dei Lupi. In contemporanea con la serie evento di Matteo Rovere in onda su Sky, Il sangue della Lupa è il primo volume della trilogia "Romulus".
12,00

Dragon game

di Luca Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Saprai affrontare tutte le tue paure? Provaci... Inizia "Dragon Game". Samuel sa bene che un sacco di paure gli «tremano» contro. A scuola le cose non vanno bene, né con i compagni né con gli insegnanti. La prima media è dura, ed è così che scopre Dragon Game. Ne parlano tutti - anche Sarah, la sua unica amica - e l'app lo conquista subito, appena vede la creatura che lo guiderà nel gioco: un drago bianco. Dopo un duro scontro con un gruppo di bulli che gli dà il tormento, però, schiacciato dal terrore, Samuel si ritrova catapultato nel gioco, in un mondo fantastico e selvaggio dove lo attende una sfida incredibilmente ardua: affrontare tutte le sue paure. Per vincere dovrà scoprire il coraggio che risiede in lui. Prima che sia troppo tardi. Prima che il tempo scada. Prima di rimanere prigioniero del gioco. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

La grande corsa

di Luca Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 160

I piloti sono a bordo, i motori accesi, le automobili in posizione... Siete pronti per la Grande Corsa? Dino e Lidia sono cresciuti a pane e motori, e hanno un sogno: partecipare a una vera corsa d'automobili. Intrufolandosi nel bagagliaio della vettura del padre, assisteranno alla gara più avventurosa della loro vita e impareranno cosa siano l'amicizia e la lealtà. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Don Ciotti, un'anima libera

di Luca Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 140

Le mafie si possono sconfiggere! C'è chi le combatte ogni giorno con la memoria e con l'impegno, e don Luigi questo lo sa bene. Quando ha fondato l'associazione Libera, ha alzato la voce contro ogni tipo di corruzione e criminalità, mostrando a tutti noi una strada da seguire, lastricata di onestà e coraggio. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Bambini per gioco

di Luca Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 140

La piccola Yassine e suo cugino Sayed vivono in uno sperduto villaggio dell'Afghanistan. Lavorano i campi, badano ai fratelli più piccoli e accudiscono il bestiame, ma trovano il tempo anche per sognare: credono nella magia dei libri e trascorrono lunghe mattinate a raccontarsi fiabe e leggende. Il loro mondo, però, sta per crollare. Su entrambi incombono le decisioni dei padri, disposti a liberarsi di loro per ripagare un debito o riacquistare un presunto onore perduto. Prima che le loro vite cadano in mano di adulti senza scrupoli, decidono di fuggire, incoraggiati dal maestro del villaggio, il saggio Mansur. C'è una scuola che può accoglierli. È perfetta per bambini che, come loro, vogliono imparare a leggere e scrivere. Li aspetta però un cammino pieno d'insidie che diventerà il viaggio più avventuroso della loro vita. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Adriano Olivetti. L'industriale del popolo

di Luca Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2019

pagine: 73

Quando ereditò l'impero di macchine per scrivere dal padre, Adriano decise che l'avrebbe trasformata in un luogo migliore per tutti. Il suo fu un sogno rivoluzionario che mirava a cambiare la storia del nostro Paese. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

La strada più pericolosa del mondo

di Luca Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 134

Questa è la storia vera di tre ragazzini e dell'incredibile viaggio che devono compiere. Arun ha solo sette anni, Waman dieci e Manjula dodici. Sono nati in una delle più sperdute valli del Kashmir, nell'estremo nord fra India, Pakistan e Cina. E hanno un sogno: andare a scuola... Per realizzarlo devono percorrere più di cento chilometri a piedi, immersi in una terra selvaggia e ostile, a quattromila metri di altezza. Fra ghiacciai eterni e gelidi fiumi in piena, venti artici, voragini e sfide oltre l'umano, affronteranno la misteriosa ciadar: la strada più pericolosa del mondo. Un luogo in cui nulla è come sembra, e dove in gioco c'è sempre la vita. La strada più pericolosa del mondo non è come tutte le altre. Ha lunghi denti affilati che scricchiolano nel vento. Ha occhi freddi e bui come crepacci. Ha voci spaventose e fiato che odora di neve. Non ha corsie e non è coperta di asfalto; non ha strisce né segnali. La strada più pericolosa del mondo però ha un nome... ciadar. Tre ragazzini, quattro giorni fra montagne e sentieri insidiosi, lungo il corso dello Zanskar ghiacciato, fra rocce taglienti e venti artici. Nessuna comodità: solo cento chilometri a piedi lungo la strada più pericolosa del mondo. Per arrivare a scuola. Per arrivare ai propri sogni. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Mark Mission & il labirinto d'acqua

di Luca Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2016

pagine: 160

Le avventure di Mark Mission continuano: Mark e i suoi amici sono arrivati in Giappone. Tra samurai e profumi d'Oriente, si nasconde una misteriosa piramide sottomarina. È questo il luogo misterioso a cui conduce il secondo frammento della mappa per recuperare il Libro delle Storie. Antichità sommerse, pericolosi guerrieri e nuove amicizie li attendono... Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Mark Mission & il sentiero di stelle

di Luca Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2016

pagine: 160

Quello delle linee di Nazca è uno dei grandi enigmi della storia ed è proprio in questa zona del Perù che Mark Mission e i suoi amici vivranno nuove avventure alla ricerca del Libro delle Storie. Quale segreto si cela dietro quelle misteriose linee? Cosa nasconde nonno Matusalem? Ma il Bardo non è il solo a proteggere un terribile segreto... Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Mark Mission & la città di cenere

di Luca Azzolini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2015

pagine: 160

sBenvenuto nella Confraternita dei Cantastorie. I suoi segreti, custoditi in questi libri, adesso sono tuoi! Abbine cura...". Il primo frammento della mappa che conduce al Libro delle Storie è finalmente fra le mani di Mark. È una delicata lamina d'oro che riporta delle scritte tracciate in lingua ge'ez, parlata solo nell'antico Regno di Axum, nel nord dell'Etiopia. Mark e i suoi amici scoprono l'esistenza di un'impenetrabile Città di Cenere sommersa dai detriti di un'antica eruzione vulcanica... Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Giardino delle illusioni. Ai confini di Aurion (Il). Vol. 3

di Luca Azzolini

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2015

pagine: 180

Mayra, Dorian, Kennard e la guerriera Muna: la nuova compagnia che affronterà i pericoli per salvare la madre di Mayra è in viaggio. Dopo aver affrontato e sconfitto la mostruosa Idra dei Vulcani Neri di Lord Malagus e la terribile Piovra degli Stagni Oscuri di Lady Ruynà, i quattro eroi giungeranno alle porte del Giardino delle Illusioni, uno dei luoghi più insidiosi e temibili del Regno della Notte Eterna... Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.