Libri di Luca Dalisi

Ollip e il grande inceneritore

di Luca Dalisi

Libro: Copertina morbida

editore: Ad Est dell'Equatore

anno edizione: 2014

pagine: 144

Cosa ci fanno una bottiglia impaurita, un pulcinella di mare scampato al petrolio, un pesce smemorato e un ratto filosofo in giro per il mondo? E come possono aiutare il loro amico Ollip, alla ricerca di un segreto nel fondo dell'oceano? E cosa c'entra questa storia con... la riduzione dei rifiuti, il riuso, la raccolta differenziata, il riciclo, il compost? Tutto comincia una sera di pioggia... Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Cyrano dal naso strano

di Viola Ardone, Luca Dalisi

Libro

editore: Albe Edizioni

anno edizione: 2017

Il celebre classico di Rostand raccontato con agile ritmo poetico da Viola Ardone e illustrato con vivacità e umorismo da Luca Dalisi. Nella Francia del Seicento, Cyrano de Bergerac, grande spadaccino e brillante poeta, è afflitto da un naso di forma e dimensioni inverosimili. A causa di questo difetto, non osa dichiarare il suo amore alla bella Rossana, ma presta la voce e i versi all'amico Cristiano, avvenente quanto privo di spirito. Lo stratagemma funziona fin troppo bene e Rossana, inconsapevole dell'inganno, dona il suo cuore a Cristiano.
14,90

La polvere dei miei stivali. Vita e morte di Pat Garrett, sceriffo & Billy the Kid, poeta

di Luca Dalisi

Libro: Copertina morbida

editore: Lavieri

anno edizione: 2011

pagine: 72

Banditi, fuorilegge, sceriffi, cacciatori di taglie, pistoleri. E poi: il deserto, il Pecos river mai raggiunto, le tracce, le piste, la ferrovia che civilizza le terre selvagge. Il bandito-poeta Cappadocia, il muto Grancassa, la malinconica Rio; la morte straziante di Bombo e quella dello sceriffo Atos, trascinati dalla cieca determinazione di Pat Garrett a un duello che nessuno dei due vorrebbe. E ancora, la misteriosa Sidera Todes, che appare ai valorosi in punto di morte e la terribile suor Fiammetta che vuole convertire a suon di pallottole i ridicoli cacciatori di taglie. La prateria scompare, il progresso avanza, e i due ex amici Pat Garrett e Billy the Kid si troveranno l'uno contro l'altro, separati da scelte opposte ma accomunati da un unico destino. Dalisi ripercorre la famosa pellicola di Sam Peckinpah, e la celebre colonna sonora di Bob Dylan, da cui ha distillato il sangue prima di staccarsene e rendere definitivo omaggio al poeta Billy the Kid.
11,00

Da Silly cowboy

di Luca Dalisi

Libro: Libro rilegato

editore: Le Nuvole

anno edizione: 2005

pagine: 40

6,00

Il fermo volere. Una nuova avventura dell'ingegnoso Spirit

di Gabriele Frasca, Luca Dalisi

Libro

editore: Edizioni D'If

anno edizione: 2004

pagine: 316

È un romanzo? È un fumetto? È Spirit?... no, è un noir anfibio! Parola, suono, immagine collassano in un vortice di appiattimenti e dissoluzioni: inutile ormai cercare scampo nel riquadro d'una vignetta... In allegato il cd audio Merrie Melodies di Steven Brown e Gabriele Frasca.
35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.