Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Luca Farinotti

Lo stadio più bello del mondo

di Luca Farinotti

Libro

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2007

pagine: 176

10,00

Qui e ora, sorelle

di Luca Farinotti

Libro

editore: Italia sul podio

anno edizione: 2020

25,00

Reinstaurant. Decalogo pratico per una nuova ristorazione italiana

di Luca Farinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2020

pagine: 127

Il grande momento di crisi può diventare l'occasione unica per riportare la passione, la qualità, la vocazione e il talento al comando di un settore così importante per la nostra economia, ripulendolo finalmente dall'ipertrofica proliferazione virale che l'ha attanagliato per tutti questi anni. Se un prodotto non c'è, non sostituitelo mai con un prodotto simile posticcio. Non c'è. Punto. Fate di questo concetto il caposaldo del nuovo business rifondante. Il rispetto della materia prima deve diventare un comandamento. Ricordate che le tecniche e le tecnologie devono essere al servizio del cibo, non viceversa. Questo deve essere il nuovo ristoratore: uno scultore pregevole con l'umiltà di un benedettino. Ricordate: il giuramento di rispetto verso il cliente non può essere rispettato se non parte dal rispetto che dovete a voi stessi, alla vostra indole, al vostro diritto alla felicità. Vi sorprenderà scoprire come, preoccupandovi per il mondo, il mondo si occuperà di voi. Voi vendete cultura. E vendete emozioni. È per questo che il cliente paga. È l'esperienza ciò che il cliente vuole comprare. E, più essa sarà vera, più il cliente vi amerà e vorrà restare con voi. La nuova ristorazione ha sì bisogno di pionieri, ma non certo di martiri. Il ristoratore deve considerare il cliente un investimento, non un consumatore da cui estrarre profitto. Questo è l'unico approccio possibile perché il cliente possa acquisire la consapevolezza che lo renda in grado di acquistare l'esperienza più adatta a se stesso. Il ristoratore che, distaccandosi dalla circoscritta dinamica venditore/acquirente connessa allo standard business, riuscirà a creare un'alleanza con il cliente, stabilirà le basi del business virtuoso del futuro.
14,00

Parma 2020. Best restaurants & food producers. Guida alla (ri)scoperta di ristoranti, caffè, bar, pasticcerie e produttori virtuosi nella capitale della gastronomia e della food valley

di Luca Farinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Diabasis

anno edizione: 2019

pagine: 150

"Parma 2020. Best Restaurants & Food Producers" è una guida alla riscoperta della città e ai percorsi gastronomici nella provincia di Parma, di cui sono segnalate tutte le soste in cui mangiare, bere e acquistare cibo virtuoso. Una guida inedita, pensata e costruita su parametri di selezione ideati e teorizzati dall'autore Luca Farinotti.
15,00

Volevo solo nuotare (200.000 bracciate con Rachele Bruni)

di Luca Farinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Artingenio Francesco Corsi

anno edizione: 2019

pagine: 168

Così, per sport. O meglio, per 'fare' uno sport. E il babbo di Rachele la gettò in acqua da bambina, senza pensare che se ne sarebbe innamorata perché lei sentì subito - racconta Luca Farinotti - che l'acqua "era il posto giusto" e che "per perdersi in essa" avrebbe dovuto nuotarci dentro. Le poche bracciate di quelle prime volte sono diventate le 200.000 del sottotitolo di questo libro. Rachele Bruni ha vinto molto, un argento alle Olimpiadi brasiliane e ai 'mondiali', 8 ori ai campionati europei, 19 ori (e 20 argenti) ai nazionali. Una carriera straordinaria costruita con anni e anni di lavoro, in piscina, in palestra, sul mare. A Farinotti, che la prende per mano e la incalza in una lunga intervista, Rachele racconta di essere un fenomeno in acque fredde e mosse, che la natura non la spaventa e, anzi, che l'oceano "è il luogo elettivo della sua spiritualizzazione". "I problemi non sanno nuotare"; lo ha tatuato, inciso sulla pelle. Ne ha fatto il suo mantra, perché ognuno di noi ne ha uno e questo la identifica in tutta la sua spiritualità. Ma prima ha dovuto trovare il guerriero dragone assopito in lei.
19,90

Volevo solo nuotare (200.000 bracciate con Rachele Bruni)

di Luca Farinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Italia sul podio

anno edizione: 2019

pagine: 160

19,90

#mondoristorante

di Luca Farinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2018

pagine: 256

Un libro sulla ristorazione e i suoi segreti, allo stesso tempo ironico e filosofico, vivacizzato da aneddoti esilaranti, personaggi divertenti e improbabili, storie di vita vera e sbalorditive ricette. In conclusione, non poteva mancare un vero e proprio galateo del ristoratore: "Cosa non dovete fare mai: abbandonare il cliente al suo tavolo, dimenticarvi di lui, aspettare che chieda il conto. La gente non è tutta uguale, non dobbiamo aspettare che siano loro a chiedere; è un grave errore dare attenzione solo a chi interagisce per primo." E un galateo del consumatore: "Quelli che sporcano più di un'intera classe dell'asilo. Quelli che hanno bambini che strillano o lanciano cose e rompono tutto quello che toccano e li lasciano fare perché ti scambiano per un baby sitter. Quelli che non gli va bene niente nel menu. Quelli che ci sono dieci posacenere in giardino ma spengono le sigarette nei vasi dei fiori o le lanciano dove capita. Quelli che prenotano in dieci e arrivano in quattro senza avvisare. Quelli che non arrivano proprio. Quelli che invece arrivano senza prenotazione e ti insultano se non c'è il tavolo". "Il mondo, bisognoso di categorie di riferimento, chiama il nostro settore bistronomia. Io lo chiamo resistenza."
15,00

La mannaia di Kramer

di Luca Farinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2007

pagine: 218

Italia. Oggi. La devastante storia di un uomo che dedica la sua vita alla lotta per la difesa di ciò che dì più sacro esista: i diritti umani fondamentali. Quelli di se stesso, della sua piccola ma, purtroppo non così inconsapevole, bambina. Tra avvocati famelici, giudici incompetenti e corrotti, forze dell'ordine decise unicamente a salvare la propria traballante immagine e servizi sociali gestiti nelle più gravi omissioni di responsabilità, viene sistematicamente avviato il conto alla rovescia. Una corsa in direzione opposta allo scorrere del tempo con la funzione di esorcizzare la realtà, nell'avvicinarsi al punto zero, seguendo un ritmo variabile solo in base alla percezione del presente, da parte dei protagonisti.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.