Libri di Luca Giansanti

Ogni gatto ne va matto. Trucchi e semplici consigli medici per avere sempre la risposta giusta nella cura del tuo gatto

Ogni gatto ne va matto. Trucchi e semplici consigli medici per avere sempre la risposta giusta nella cura del tuo gatto

di Luca Giansanti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 256

Prendersi cura di un gatto è un'attività che regala emozioni indescrivibili, piccole e grandi gioie ricompensate da coccole, fusa e miagolii. Ma non sempre è facile interpretare i segnali che i nostri amici a quattro zampe ci mandano quando hanno bisogno del nostro intervento. Il dottor Luca Giansanti, uno dei volti più noti in ambito veterinario del web e della televisione, ci accompagna passo dopo passo in tutti gli aspetti fondamentali della vita di un gatto, dallo svezzamento agli inconvenienti dell'anzianità, in un manuale pratico e ricco di consigli utili per venire incontro in modo consapevole ai bisogni dei nostri adorabili felini da salotto. Grazie ai suggerimenti di questo libro sarà quindi possibile affrontare le transizioni alimentari, le vaccinazioni e le patologie più comuni senza stress (ma anche le chiamate al veterinario, quando necessarie), liberandosi dai falsi miti e dai luoghi comuni che purtroppo possono risultare dannosi e controproducenti. Seguendo le indicazioni di @dr.luca_vet sarà facile instaurare una relazione sana con il piccolo felino affrontando con consapevolezza le diverse situazioni quotidiane, perché un gatto sano e sereno è la chiave della felicità domestica. Il veterinario @dr.luca_vet, l'amico dei gatti che fa impazzire tutti nella sua rubrica "La clinica degli animali" a "I fatti vostri" su Rai2 e sui social Oltre 300.000 follower su TikTok, Instagram e Facebook. Basta con le false credenze popolari, largo alla scienza: in questo libro tutte le risposte alle domande sulla cura dei gatti È vero che i gatti soffrono dentro casa? I gatti si affezionano al proprio umano oppure no? Si può portare il gatto a passeggio con la pettorina? Qual è il luogo migliore in cui posizionare la lettiera? Sterilizzare un gatto è una pratica insana?
12,90
L'Urbe sognata. L'EUR dal fascismo al boom economico

L'Urbe sognata. L'EUR dal fascismo al boom economico

di Luca Giansanti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 166

Il volume ricostruisce le vicende istituzionali che hanno accompagnato dapprima il concepimento e poi la realizzazione del quartiere romano dell'Eur. Una lunga trasformazione dell'idea di una Urbe nuova, degna dell'Impero fascista divenuta poi nel tempo un quartiere mito nell'immaginario dei romani, e non solo, nell'Italia repubblicana. Conclude il volume una sintetica rassegna dei principali monumenti, edifici e luoghi di questa Urbe sognata.
18,00
«Come siamo andati in Libia». La Guerra Italo-Turca tra politica e cronaca (1911-12)

«Come siamo andati in Libia». La Guerra Italo-Turca tra politica e cronaca (1911-12)

di Luca Giansanti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 168

Il volume offre una sintesi delle vicende politiche e diplomatiche che hanno portato l'Italia giolittiana ad intraprendere e condurre quella che il maggiore storico italiano, Gioacchino Volpe, definì l'Impresa di Tripoli, assegnando ad essa una importanza decisiva nel lento farsi nazione dell'Italia liberale. Il titolo del volume riprende quello di un'opera di Gaetano Salvemini, fervido oppositore della guerra libica, il quale raccolse in volume una serie di suoi scritti e lavori dai quali sarebbero emerse in modo nitido tutte le falsificazioni e mistificazioni della campagna interventista sia dal punto di vista politico, che economico e militare: il giudizio dello storico di Molfetta fu perentorio: "Sia il quando, sia il perché, sia il come della impresa libica non si spiegano, se non tenendo presenti la incultura, la leggerezza, la facile suggestionabilità, il fatuo pappagallismo delle classi dirigenti italiane".
15,00
Generazione littoria

Generazione littoria

di Luca Giansanti

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2017

pagine: 265

I Guf, Gruppi universitari fascisti, furono lo strumento promosso dal regime mussoliniano per la creazione e selezione di una nuova classe dirigente; oggetto del volume è l'analisi del progetto politico-pedagogico del fascismo verso gli studenti universitari e l'azione svolta dai Guf nei luoghi della formazione e della selezione delle nuove classi dirigenti. Il programma trovò tuttavia soltanto una parziale realizzazione, fallendo molti dei suoi obiettivi; il volume descrive dunque momenti e forme della disillusione della "generazione littoria".
18,70
«Con metodo democratico». Partiti e scelte politiche nella Prima Repubblica

«Con metodo democratico». Partiti e scelte politiche nella Prima Repubblica

di Luca Giansanti

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 266

Nel volume vengono ripercorsi alcuni momenti significativi della storia dei partiti nell'Italia repubblicana osservando dibattiti interni e pubblici, congressi, vita di correnti, leader e base territoriale discutere, elaborare ed operare scelte politiche decisive: la destra del secondo dopoguerra misurarsi col tema del regionalismo , la sinistra comunista affrontare il pericolo di una svolta autoritaria della Dc a Roma e nel Paese, l'emergere di una nuova classe dirigente democristiana al termine dell'età degasperiana, la difficile gestazione del centrosinistra agli albori della stagione morotea , l'affermarsi nel partito cattolico della corrente sindacale e del suo principale rappresentante ed infine la cronaca politica della tormentata scissione del Partito popolare italiano a metà degli anni Novanta. La nostra Costituzione (art. 49) stabilisce che "Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale"; rileggendo la stagione politica repubblicana del Novecento e paragonandola a quella presente, viene da chiedersi quanto sia ancora attuale oggi questo articolo.
19,00