Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Luca Ragagnin

Il bambino intermittente

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina rigida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 672

29,00

Pontescuro

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

C'era una volta, nella bassa padana, un pontescuro costruito con pietre, sangue e nebbia, in mezzo al vuoto dei campi. Intorno al ponte, sulle due rive che annoda, sono sorti poi un castello, dove abitano da sempre i padroni, e un villaggio, Pontescuro, dove abita da sempre la malora. Ovunque intorno, la nebbia, antica e onnisciente. Nel 1922, anno di marce e violenza, la bellissima Dafne Casadio, la figlia del padrone, viene trovata morta con un nastro rosso intorno al collo. La nebbia, il fiume, la ghiandaia, la blatta sanno chi è stato a stringere quel nastro rosso fino al buio; ma di tutte le anime che vivono a Pontescuro, sarà l'unica innocente a essere accusata del delitto. Pontescuro è il male dove abita l'uomo. Pontescuro è una storia sul male che abita l'uomo. Senza tempo, come la nebbia, senza ragione, come l'assassinio, senza salvezza, forse, se non per chi il male non ha mai abitato.
16,00

Autoritratto in vinile

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 148

61 brani. 61 dischi. 61 artisti. (No, gli artisti e i dischi sono molti, molti di più...) 61 tessere da 12 pollici in polivinilcloruro che mixano generi e periodi musicali ai ricordi personali. Il risultato è un gioco di rimandi rigorosamente analogici che prova a descrivere la vita in rapporto a una delle sue maggiori consolazioni: la musica. ... e 33 scatti da collezione di Alberto Ledda.
15,00

Agenzia Pertica

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2017

16,00

Elogio della sbronza consapevole. Piccolo viaggio dal bicchiere alla luna

di Enrico Remmert, Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2020

pagine: 238

Due scrittori divoratori di libri alle prese con un tema che inzuppa la letteratura di tutti i tempi e di tutte le geografie: l'alcol. "Elogio della sbronza consapevole" è una stravagante antologia al cui interno si trovano racconti originali, estratti, aforismi, parodie, false citazioni, divertissement, deliri non attribuibili, il tutto legato al tema senza tempo del bere (vino, birra, liquori, qualunque cosa purché sia alcolica). Un mondo con mille sfaccettature: dall'ebbrezza gioiosa di Hrabal alla timidezza vogliosa di Manzoni, dal buio alcolico di Poe e Dylan Thomas alla purezza distillata della Bibbia, da Shakespeare a Nick Cave, da Omero a Calvino, da Dante e Totò a Cèline e Baudelaire.
9,50

Cinque sigilli

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Scritturapura Casa Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 214

L'ultima storia, "The Wedding Singers", è diventata uno spettacolo in scena al Teatro della Tosse, per la regia di Emanuele Conte e l'interpretazione di Angela Baraldi: nove cantanti americane degli anni '60, '70 e '80, da Janis Joplin a Nina Simone, sono di fronte a un ipotetico altare, in attesa di uno sposo che non arriva, e ripercorrono i segreti, le pieghe nascoste, i bivi della loro carriera e della loro vicenda umana. Cinque storie d'amore tra un uomo e una donna, con i demoni a fare da traghettatori.
13,00

Arcano 21

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Del Vecchio Editore

anno edizione: 2014

pagine: 469

"Arcano 21" è la cronaca a posteriori di un "viaggio" nel meraviglioso mondo delle librerie viste dal di dentro. Un libraio di lungo corso narra la sua discesa negli inferi del micromondo del mercato librario con tutta la teoria di personaggi grotteschi ed esilaranti, situazioni raccapriccianti e surreali, visioni del mondo e identità di varia natura. Davanti agli occhi sfilano la libreria "alternativa" e culturale, poi quella della cooperativa universitaria, e poi, perché no, la bancarella cittadina, la libreria "di servizio" per gli studenti, e anche la libreria di catena. E nella testa del narratore tutti i personaggi più amati della letteratura mondiale, da Don Chisciotte a Siddharta a Don Ciccio Ingravallo, che si incontrano e dialogano l'un con l'altro restituendo di volta in volta un punto di vista decisamente peculiare sugli eventi narrati. Immagini mentali ma forse no, i personaggi si fanno a tratti più reali del reale: il loro intervento scompone il susseguirsi lineare degli eventi, e insieme contribuisce a legare gli avvenimenti e le conseguenze su un piano meno concreto, dove regnano l'ironia e la satira. E poi, d'improvviso, ecco che il lettore viene guidato da un terzo filo, che percorre e tocca ogni pagina: per tutto il romanzo, seguiamo le vicende di un glicine, che nasce e sboccia, e il cui destino è legato saldamente a quello del protagonista.
16,80

Marmo rosso

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 143

Una storia d'amore tra due sconosciuti, un gioco in cui la donna cambia di continuo nome e identità, concedendosi con personalità diverse, e l'uomo, uno stimato professionista che vive da solo, in compagnia di un gatto, vede la sua vita prima piacevolmente sconvolta e poi sempre più minata. La vicenda si sviluppa in tre città diverse, all'interno di un labirinto in cui si confondono luoghi, tempi, voci e immagini. La scarnificazione dei due amanti, attraverso lo scavo delle rispettive personalità, porterà a un gioco tremendo e con una sola via d'uscita.
13,00

TrentaWatt

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Puntoacapo

anno edizione: 2013

pagine: 104

12,00

Capitomboli. Divagazione in dissolvenza su tutto

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 128

Un viaggio-saggio letterario Un saggio narrativo che gli amanti dei libri non possono lasciarsi sfuggire, in cui si divaga a vista con stupore tra i capolavori letterari del Novecento, e non solo.
14,00

Musica per orsi e teiere

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 112

Tre partiture in prosa sulla musica e sul tempo, sulle pause che fioriscono tra le note della vita.
12,00

Un amore supremo

di Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Instar Libri

anno edizione: 2009

pagine: 311

Suona nei club di Harlem e di Broadway, all'ombra dei vulcani d'Africa, ma anche a Saturno (Alabama), a Montmartre e in Olanda, nella foschia e negli spazi interstellari. Lo si sente in Canada e in California, a Chicago, New Orleans, nei film polacchi, tra le carovane zingare. Lascia tracce nelle cliniche psichiatriche e nelle sartorie, nel letto di un fiume a New York e sopra un ponte entrato nella leggenda. Si sposta su navi, taxi, aerei, incontra James Joyce e Charlie Brown, è sempre carico di bottiglie perché la sua sete non accetta compromessi. Sotto forma di abito elegante compare al Casinò di Sanremo e fa distrattamente capolino sul palco del Festival. Tutto questo è il jazz, e dietro, in ordine sparso ma non troppo, ci sono i suoi uomini con le loro storie. Sul palco di Luca Ragagnin 64 pezzi che si scambiano le battute alternando assoli e orchestrazioni raffinate. Un "Amore supremo" è un libro jazz.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.