Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di LUCIA

77,00

Il sole nasce per tutti

di Lucia Gravante

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 160

Lucia Gravante è molto amata, soprattutto da chi segue il docureality ambientato in un collegio di cui è tra i protagonisti, per la sicurezza e la determinazione che sa infondere negli altri. Ma non sempre è stata così. Con parole sincere e senza filtri, Lucia torna agli anni in cui era una ragazzina insicura, timida e frenata dal senso d'inadeguatezza. Anche quando la vita ci riserva soltanto pensieri oscuri, non bisogna mai perdersi d'animo. Lucia ha imparato a lottare per trovare il suo posto nel mondo e ha capito che ognuno di noi può superare i condizionamenti e la paura di non farcela. Spesso la salvezza arriva da una mano tesa al momento giusto, da una frase che spalanca prospettive inaspettate, da una lettura in grado di mostrare che un'altra storia è possibile. Questo libro è la mano tesa di Lucia, un viaggio nella sua storia e nelle sue emozioni, ma anche tra le parole di donne e uomini del mondo della poesia, dell'arte, del cinema che l'hanno aiutata a scoprire fiducia, coraggio, resilienza. Perché anche dopo la notte più nera, il sole sorge per tutti.
16,90

Sul mare c'è un ponte di carne viva che ho rotto

di Lucia Mangili

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 80

«Questa nuova pubblicazione di Lucia Mangili ci catapulta in un mondo poliedrico, in cui la parola diventa una sorta di materiale mutevole, iper-reattivo, capace di adattarsi alle esigenze creative dell'autrice, plasmando il suo senso in soluzioni completamente nuove rispetto a quelle più comunemente conosciute. Le pagine che si rincorrono ci presentano momenti poetici estremamente diversi tra loro: il lettore ha l'opportunità di passare da immagini familiari, che rimandano ad un "campionario" conosciuto di esperienze, per poi ritrovarsi, subito dopo, di fronte all'accezione surreale assunta dalle medesime con il soffio dell'autrice.» (dalla Prefazione) Il libro contiene anche immagini dei quadri dell'autrice.
9,90

La vendetta di Frances Farmer

di Lucia Vaccarino

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2020

pagine: 96

"Non ti servono solo quattro giorni, centocinquanta dollari e i biglietti per il concerto dei Nirvana che hai nascosto in camera per tutto questo tempo. Ti serve molto di più: il coraggio di scappare di casa, e seguire la strada, da sola o con chi ci sarà, là fuori. Fino alla fine. Fino al 13 Dicembre del 1993". Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Oltre il patto autobiografico. Da Barthes a Coetzee

di Lucia Fiorella

Libro: Copertina morbida

editore: Artemide

anno edizione: 2020

pagine: 159

Autobiografie al presente, in terza persona, anonime, fantastico-grottesche, autodenigratorie; e ancora: otobiografie, altrobiografie, autofinzioni, biografie e interviste fittizie. Sono solo alcune delle forme che eccedono la celebre teorizzazione di Philippe Lejeune, che con Il Patto autobiografico (1975) ha rifondato gli autobiographical studies; forme che costringono a estendere via via le definizioni e gli spazi letterari delle scritture della vita. Partendo da una ricognizione storiografica sull'impatto del post-strutturalismo (in particolare di Roland Barthes, Jacques Derrida e Paul De Man) sull'autobiografia contemporanea, Lucia Fiorella prende in esame questi casi-limite a livello sia teorico sia critico, illustrando gli aspetti sperimentali delle opere di grandi innovatori del genere, soprattutto J.M. Coetzee, ma anche di artisti come Emilio Isgrò e Christoph Schlingensief.
20,00

Il permesso di essere felice. Manuale di spiritualità pratica

di Lucia Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Gli studi scientifici dimostrano che la felicità ha un effetto positivo su molti aspetti della nostra vita. Eppure, anche sapendo che la felicità è così importante, quanti giorni in una settimana siamo davvero felici e sereni? Cosa ci manca per essere felici? Spesso mettiamo la nostra vita in stallo pensando che per essere felici dovremmo prima avere un certo guadagno, un certo lavoro, trovare un partner (o divorziare dal nostro attuale partner), fare un figlio, perdere (o prendere) peso o aver raggiunto questo o quel risultato. Molte volte attribuiamo la fonte della nostra infelicità a cause esterne. Ma quanto spesso siamo noi stessi a non darci il permesso di essere felici? I dodici codici esposti in questo libro sono strumenti pratici e concreti che permettono di accedere a quelle parti di noi dove l'autorizzazione alla felicità è rimasta bloccata, favorendo lo scioglimento dei vecchi giuramenti inconsci e delle emozioni congelate. Potremo così liberarci dai pesi del passato, svelare la nostra espressione autentica e vivere una vita piena e realizzata.
19,00

Tre amiche da paura

di Lucia Giustini

Libro: Copertina morbida

editore: Coccole Books

anno edizione: 2020

pagine: 3846

Fiamma ha due amiche: Giuditta sempre zitta, che non parla mai davanti agli altri e se qualcuno le fa una domanda si guarda le scarpe e Bice urlatrice che urla, ma solo quando un cane le si avvicina. Fiamma poi non riesce a dormire senza la luce accesa, perché ha paura del buio. Tre bambine, ciascuna con una paura diversa: essere amiche e stare insieme le aiuterà a superarle. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Il coraggio dei santi

di Lucia Scafati

Libro: Copertina morbida

editore: Edisud Salerno

anno edizione: 2020

"Il coraggio dei santi" è un romanzo autobiografico che racchiude un messaggio universale.Lucia racconta della sua malattia mentale che, sin dall'adolescenza, l'ha messa a dura prova e ripercorre con dolcezza e, a volte, malinconia le vicissitudini che hanno segnato la sua vita, compreso l'episodio del coma e dell'intervento chirurgico.Una storia di rivincita, rinascita e voglia di farcela. Le esperienze vissute, siano esse state comuni o straordinarie, ad un tratto, le danno la possibilità di riacquistare la memoria e di avere consapevolezza di se stessa. La tolleranza, l'amore e la comprensione sono la soluzione al problema.Il male è quando la società non accetta la diversità.
15,00

Pier Paolo Pasolini. Una morte violenta

di Lucia Visca

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2020

pagine: 4140

La mattina del 2 novembre del 1975, quando all'Idroscalo di Ostia fu scoperto il cadavere di Pier Paolo Pasolini, Lucia Visca fu la prima cronista ad accorrere sulla scena del delitto. Lì, su quella spiaggia sporca di sangue e povertà, insieme al cadavere del poeta giacevano alcuni indizi importantissimi: dettagli trascurati dai primi investigatori ma che tornano alla ribalta grazie alla riapertura delle indagini voluta dal Tribunale di Roma nella primavera del 2010. Con l'archiviazione di questo ultimo procedimento, finisce la vicenda giudiziaria. Scrupolosa inchiesta sulla morte di Pier Paolo Pasolini, il libro di Lucia Visca accende i riflettori su ciò che accadde nelle prime tre ore dopo il ritrovamento del corpo martoriato del poeta, nella convinzione che è proprio a quei momenti che occorre tornare per elaborare ipotesi realistiche sulle modalità dell'omicidio e sui possibili moventi e mandanti di quello che resta uno dei delitti più dolorosi mai sopportati dalla Storia e dall'opinione pubblica italiana. Prefazione di Gianni Borgna. Introduzione di Guido Calvi.
15,00

Imparo a interpretare i tarocchi. La guida giusta per scoprire da soli i suggerimenti degli arcani

di Lucia Dacò

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 208

Dice l'autrice: "Ai tarocchi si deve permettere di 'parlare'. Bisogna entrare nella Lamina e ascoltare ciò che in quel momento emerge dal nostro subconscio". In questo libro scopriremo come i diversi Arcani entrano in relazione tra loro per trasmetterci un messaggio anche quando le carte che abbiamo estratto sembrano in contraddizione. Sarà la nostra intuizione, di volta in volta stimolata dalla visione di quel particolare simbolo, a fornirci la chiave di lettura per dare una risposta ai mille interrogativi che ci assalgono quando dobbiamo affrontare situazioni che non comprendiamo a fondo o che non sappiamo gestire. Farsi fare o farsi le carte significa essere capaci di ricevere attraverso di esse un messaggio che è anche un'occasione per crescere.
12,00

Il bottino di Natale

di Lucia Scuderi

Libro: Copertina rigida

editore: Interlinea

anno edizione: 2020

pagine: 32

I pirati esistono ancora, e ogni anno devono compiere una missione importantissima per conto di... Babbo Natale. Non lo sapevate? Scopritelo imbarcandovi con Orazio e il suo cane in questa avventurosa storia piratesca, in cui non mancano né bottiglie di rum, né bende sull'occhio, né feroci pirati puzzolenti.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.