Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Lucy Maud Montgomery

Anna dai capelli rossi. Ediz. ad alta leggibilità

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 564

Amicizia e fantasia, parità tra i sessi e desiderio di riscatto, forza e tenerezza: non c'è da stupirsi che "Anna dai capelli rossi" di Lucy Montgomery sia diventato un grande classico per ragazzi, nonostante sia stato inizialmente concepito come romanzo per lettori di tutte le età. Quando approda nella casa degli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert, che si aspettavano di accogliere dall'orfanotrofio un ragazzo per il lavoro nei campi, la piccola Anna ha già alle spalle un travagliato passato da cui si difende strenuamente con la fantasia: e cioè trasformando ogni cosa in qualcosa di straordinario. Il potere dei suoi sogni è inarrestabile e grazie ad esso Anna saprà non solo conquistare il taciturno Matthew e la burbera Marilla, ma anche nutrire importanti amicizie e darsi uno scopo nella vita... arricchendo, con il suo esempio, quella degli altri. "Anna dai capelli rossi" è un libro che non può mancare nella biblioteca dei classici per bambini. Un romanzo da leggere autonomamente o in famiglia, per scoprire che il segreto della felicità può nascondersi nelle più piccole cose. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Anna dai capelli rossi" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Pina Varriale. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90

Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2021

pagine: 304

Anna, cresciuta da due fratelli anziani, con vedute diversissime tra loro e nessuna esperienza in campo infantile, è un modello formidabile di "differenza" rispetto a un contesto patriarcale e rigido e a una società limitata. La sua capacità affabulatoria trasforma ogni cosa, attribuisce nuovi nomi, e sostanzialmente va a cambiare i rapporti tra le persone. La curva della strada è quella che Anna scorge e accetta, non passivamente, ma plasmandola a sua misura. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Racconti dall'isola. Prima della guerra. Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 402

La tranquilla vita quotidiana dell'Isola del Principe Edoardo e i suoi abitanti sono i protagonisti di questi racconti: mille storie bizzarre, avventurose e romantiche nelle quali Anna e Gilbert fanno continuamente capolino. La Grande Guerra è ancora lontana. Alcuni dei vicini adorano i Blythe, altri disapprovano il loro anticonformismo e c'è chi vorrebbe semplicemente conoscerli meglio. Questi ultimi, lettori compresi, potranno saperne di più grazie alle poesie di Anna sparse tra un racconto e l'altro, alle chiacchierate davanti al caminetto di Ingleside e agli immancabili commenti della saggia Susan Baker. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 433

Marilla e Matthew Cuthbert sono due anziani fratelli , che vivono in serenità a Green Gables, una grande tenuta in mezzo ai campi. Il lavoro in fattoria è tanto e c'è bisogno d'aiuto: un ragazzo giovane e forte potrebbe essere la soluzione che fa al caso loro. Tuttavia, l'orfanotrofio commette un errore e contro ogni previsione i Cuthbert si ritrovano ad accogliere una giovane sognatrice con la testa tra le nuvole. Vivace, curiosa, intelligente, la bambina si chiama Anna Shirley, detta Anna dai Capelli Rossi. Con la sua straordinaria fantasia, Anna trasformerà la fattoria dei Cuthbert nel teatro delle sue avventure (e dei suoi guai!). Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Anna di Avonlea. Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 389

È passato qualche anno dall'arrivo di Anna dai Capelli Rossi nella fattoria di Green Gables, e le sue avventure continuano. Ora la ragazza è più grande e matura, ma di certo non meno sorridente o sognatrice di prima. Ha deciso di seguire il cuore e diventare una maestra di scuola. Il suo percorso però si rivela meno lineare del previsto e le riserva una scelta tanto difficile quanto improvvisa. Quando tutto inizia a cambiare, Anna sarà disposta a lanciarsi verso l'ignoto, o preferirà restare nel luogo tranquillo che l'ha accolta diventando la sua famiglia? Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Emily di New Moon

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 416

Emily è nata con una straordinaria sensibilità per la bellezza e il potere delle parole. A undici anni va a vivere dai parenti di sua madre nella vecchia fattoria di New Moon, dove la sua passione per la scrittura cresce e matura, grazie anche alla presenza di un cugino poeta e nonostante la severa opposizione della zia Elizabeth. Ma a New Moon Emily troverà anche un gruppo di inseparabili e talentuosi amici con i quali vivere meravigliose avventure, talvolta più incredibili di quelle che escono dalla sua penna.
13,90

Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 384

Vivace e fantasiosa, Anna dai capelli rossi è l'eroina che ha ispirato generazioni di lettori. La vita della piccola Anna Shirley, rimasta orfana in tenera età, non è mai stata facile. Eppure, grazie a un fortuito errore del caso, tutto sta per cambiare. I due anziani fratelli Cuthbert, infatti, vorrebbero adottare un ragazzo che possa aiutarli nel duro lavoro in campagna. Al suo posto, però, viene loro affidata proprio Anna, una bambina con le lentiggini e i capelli rossi, piena di curiosità e immaginazione. La sua venuta metterà in subbuglio la piccola comunità di Avonlea, rivoluzionando la vita tranquilla dei suoi genitori adottivi. Ma la nuova arrivata, grazie ai suoi modi gentili e alla sua vivacità, sarà capace di farsi amare da tutti. Il capolavoro di Lucy Maud Montgomery torna in libreria in una preziosa edizione integrale con le illustrazioni di Antonio Lorente. Tra le sue pagine, i lettori potranno scoprire e riscoprire una delle eroine più amate della letteratura per ragazzi, capace di mantenersi sempre fedele a se stessa e di rischiarare il mondo che la circonda con la sua allegria e il suo travolgente ottimismo. Età di lettura: da 10 anni.
29,90

Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Un bel pomeriggio d'estate, Anna aspetta il signor Matthew dei Tetti Verdi alla stazione di Riochiaro. È un'orfana ed è convinta di aver finalmente trovato una famiglia tutta per lei. Ma l'aspetta una brutta sorpresa: ai Tetti Verdi attendevano... un maschio! E adesso? Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Racconti dall'isola. Dopo la guerra. Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Anche se il mondo dopo la Grande Guerra non è più quello di prima, la vita va comunque avanti. Sull'Isola del Principe Edoardo continuano a susseguirsi eventi lieti e tristi di ogni tipo. I ragazzi Blythe sono cresciuti e Anna e Gilbert, ormai nonni, sono sempre un importante punto di riferimento per la comunità. La famiglia ha ancora l'abitudine di riunirsi davanti al caminetto per stare un po' insieme, rievocare i tempi passati e onorare la memoria di Walter, che continua a vivere attraverso le sue poesie. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Anna di Ingleside. Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 248

Sono passati sette anni da quando Anna e Gilbert hanno lasciato la casa dei sogni per trasferirsi nella più spaziosa Ingleside: qui la famiglia Blythe è cresciuta e ora la coppia ha sei figli. L'avventuroso Jem, il sognatore Walter, le inseparabili gemelle Di e Nan, il piccolo Shirley e la neonata Rilla riempiono le giornate di gioia, tenerezza e allegria, ma anche di tanti guai e qualche preoccupazione. Per fortuna al fianco di Anna c'è Gilbert, che nei momenti di difficoltà sa sempre come farla sorridere e nonostante le fatiche quotidiane è ancora innamorato di lei come il primo giorno. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 304

Un bel pomeriggio di giugno, Anna aspetta il signor Matthew dei Tetti Verdi alla stazione di Riochiaro. È un'orfana ed è convinta di aver finalmente trovato una famiglia tutta per lei. Ma una bruttissima sorpresa la aspetta: ai Tetti Verdi attendevano... un maschio! E adesso che cosa ne sarà di lei? Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 366

Rilla è l'ultimogenita della famiglia Blythe, ha i capelli rossi di Anna e una gran voglia di sognare e divertirsi. Ma siamo nel 1914, l'anno della Grande Guerra: fratelli e amici partono per il fronte e, mentre il vecchio mondo va in pezzi, Rilla è costretta a diventare grande prima del tempo. A lei come alle altre donne di Ingleside spetta il compito di mandare avanti la vita di ogni giorno, tra speranze e attese, per poter infine riabbracciare i giovani soldati al termine del conflitto e custodire la memoria di chi non farà ritorno. "C'è un sorriso sul tuo volto in questo momento, Rilla? Lo spero tanto. Il mondo avrà bisogno più che mai di risate e di coraggio negli anni che verranno". Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.