Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Luigi Ginami

Asma

di Luigi Ginami

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2020

pagine: 128

Storie di speranza e riscatto al femminile in Kenya. Un nuovo viaggio in Kenya su strade e temi che abbiamo già avuto modo di percorrere. Le mutilazioni genitali femminili e la loro devastante presenza nel mondo femminile; il ricordo dei martiri di Garissa a cinque anni dal loro sacrificio; le turistiche atmosfere dei resort di Malindi che cozzano con la realtà di una donna malata di AIDS e di tre bimbi ospiti di un orfanotrofio.
8,00

Maria

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2018

pagine: 95

"Fragili, ma portatori di un tesoro che ci rende grandi" è la frase di Papa Francesco, tolta dalla sua ultima esortazione apostolica che ha come tema la santità, che ben si addice a Maria, questa signora che don Gigi incontra nella sua umile e piccola casa in Vietnam. Presentazione di Angelo Comastri.
5,00

Dove i cristiani muoiono

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 240

Don Luigi Ginami narra di quattro diverse missioni compiute in luoghi dove essere cristiani vuol dire mettere a repentaglio la propria vita: Kenya, a incontrare il vescovo di Garissa, vittima di un attacco dei fondamentalismi scampato miracolosamente alla morte. Nella sua diocesi, la strage di studenti universitari cristiani il 2 aprile 2015. Kenya, a conoscere i cristiani ospiti del più grande campo profughi dell'ONU (circa 360.000, in fuga da guerre tra Stati e da guerre tribali). Iraq, a visitare le terre sconvolte dall'espansione dello "Stato Islamico", e in particolare Mosul, e a portare aiuto e sostegno a migliaia di perseguitati, cristiani e non. Palestina, a dialogare con le vittime del conflitto tra Israele e Autorità palestinese: il volto umano e dolente di popolazioni vittime della grande politica. Ebrei, musulmani e cristiani ugualmente colpiti da un odio assurdo. Con una figura di sacerdote (l'unico nella Striscia di Gaza) che non si può non ammirare e con le suore di Madre Teresa in prima linea... a favore di moltissimi bambini musulmani.
16,00

Nicola. Calabria zona rossa per coronavirus

di Luigi Ginami, Enzo Romeo

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2021

pagine: 128

Con la Calabria e per la Calabria in zona rossa per il Covid19, nasce il trentunesimo volumetto della collana #VoltiDiSperanza di Fondazione Santina ONLUS. Questa volta, l'Instant book ha per titolo "Nicola", il magistrato antimafia Nicola Gratteri. Accanto a lui anche molti altri protagonisti vengono qui presentati: Franco Romeo, cardiologo di fama internazionale; Celeste Lo Giacco, segretaria comprensoriale della Cgil della piana di Gioia Tauro; Filippo Cogliàndro, chef rivoluzionario; e Gloria Tenuta, imprenditrice nel business delle verdure "frozen": sono i nostri testimoni - tutti rigorosamente calabresi - che, con la proverbiale tenacia degli abitanti della Calabria, si sono intestarditi a estirpare la malapianta dell'illegalità e a piantare semi di bene e di speranza in una terra che ha tante ragioni di sofferenza e che oggi soffre ancora di più a causa della pandemia. In questa regione-simbolo l'Associazione Santina Zucchinelli Onlus ha voluto offrire un segno di solidarietà con una donazione a "Villa della Fraternità", centro residenziale per anziani di Sant'Andrea dello Jonio, ricordando con l'occasione il centenario della nascita del suo Fondatore, don Edoardo Varano.
8,50

Luca. Bergamo nell'occhio del ciclone del coronavirus

di Luigi Ginami, Giulia Cerqueti

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2020

pagine: 152

Straordinaria storia di umanità e solidarietà al tempo della pandemia di covid-19 a Bergamo. L'emergenza non è sulle Ande del Perù, tra gli islamisti di Mosul in Iraq o nel delta del Mekong in Vietnam: no! L'emergenza, il centro del mondo, purtroppo oggi, è l'Ospedale di Bergamo e questo ci lascia senza fiato! Un ospedale così efficiente, nuovo, all'avanguardia, assediato dal terribile morbo del Corona Virus. Peggio di una guerra! Medici che lavorano con una passione incredibile, struttura provata all'estremo delle forze. Sembra un perverso gioco del Male che infuria senza pietà e che, in modo cieco, ammazza gente!
9,50

Grecia e le altre. Donne di speranza contro la violenza

di Luigi Ginami, Valentina Alazraki

Libro: Copertina rigida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 208

Stringe tra le mani una camicetta papa Francesco e ha gli occhi velati di lacrime: «Il Signore vi dia la grazia di piangere. Piangere su tutta questa ingiustizia, su tutto questo mondo selvaggio e crudele». Ha appena ascoltato, nell'intervista concessa a Valentina Alazraki, la storia di Rocío, una giovane donna uccisa dai narcotrafficanti davanti a suo figlio. Quella camicetta era sua. Leggendo le storie di donne raccolte in questo volume, sono molti i particolari che si incontrano: una collanina, un velo, un libro di preghiere, i guantini di un neonato. È la capacità unica delle donne di adornare la vita di tenerezza, di trovare piccole luci anche nella sofferenza più nera, di reagire con amore alla violenza. Sì, perché le donne che Valentina Alazraki e Luigi Ginami hanno incrociato attraverso l'opera della Fondazione Santina sono, come il Papa ha detto, storie di donne «uccise, usate, vendute, sfruttate». Ma sono, allo stesso tempo, storie di speranza, di coraggio, di redenzione. Donne che hanno trovato in se stesse e in Dio una strada per rispondere al male con il bene, al dolore con la dolcezza, all'odio con il perdono. «Di Rocío conosciamo il nome, anche di Grecia, ma di tante altre no. Passano senza lasciare il nome, ma lasciano il seme. Il sangue di Rocío e di tante donne, uccise, usate, vendute, sfruttate, credo che debba essere seme di una presa di coscienza di tutto ciò». (Papa Francesco)
18,00

Bendera. Kenya

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2021

pagine: 130

Confronto tra la Bergamo crocifissa dal Covid19 in Italia e la Mambrui crocifissa dalla miseria in una località sperduta del Kenya.
8,00

Diana. Il bello del deserto è che nasconde da qualche parte un pozzo

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2019

pagine: 88

"Don Gigi ci porta in Iraq in un viaggio di solidarietà per inaugurare un pozzo di acqua a Mangesh nel Kurdistan iracheno ma ci porta, soprattutto, a conoscere la storia di Diana, l'ennesima anima fragile e deturpata nella sua giovinezza e spensieratezza. Una vita intrisa dal dolore e dal male che invadono il mondo. "Si arriva fino in fondo al libro tenendo il fiato, quasi rotto dalla potenza delle pagine che scorrono sotto i nostri occhi, la capacità dell'amico prete è di farci vivere quelle esperienze insieme a lui: ci si interroga, si riflette. È difficile non sentirsi vicini a lui in questo suo cammino." (dalla presentazione di Esma Cakir)
7,00

Paul

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2019

pagine: 120

37° viaggio di solidarietà di Fondazione Santina: don Gigi raggiunge in autobus la città Garissa (KenyaDon Gigi, in questo 37° viaggio di solidarietà di Fondazione Santina, ci trascina come in un vortice. Mentre lo leggiamo ci troviamo improvvisamente seduti accanto a lui sull'autobus affollato che viaggia fino alla città di Garissa, in Kenya. Nuovi incontri ci attendono. Esha e le cinque bambine con mutilazioni genitali, frutto di ancestrali tradizioni ancora praticate pur se fuori legge. Tre terroristi di Al Shabaab reclusi nella prigione di Garissa. Paul, insegnante cristiano sopravvissuto a un massacro, ai confini tra Somalia e Kenya, organizzato da fondamentalisti islamici. Everlyne, mamma di tre bimbi, malata di AIDS e con troppo poco tempo davanti a sé e poche possibilità di vederli diventare adulti.
7,50

Ali

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 95

Le immagini che don Gigi ci restituisce nella sua narrazione sono quelle della gioia - troppo sovente dimenticata - del donare. Anche se dura un attimo, il tempo di una scintilla, la gioia illumina, dà speranza. Una speranza nel nostro essere "umani", persone. Nel restituire dignità ad altre persone, attraverso gesti apparentemente semplici, mai banali.
5,00

Amina

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2019

pagine: 96

Un viaggio dove i sapori e i colori di un crocevia di popoli e culture si sono scomposti nel rumore delle armi, nella povertà obbligata dal crepuscolo della ragione. Ecco monsignor Ginami, in auto in un giorno qualsiasi, mentre la macchina procede a rilento fra una gioventù senza storia. Ecco i bambini che trotterellano, che salutano dal terrazzo, le divise israeliane, le carcasse di improbabili vetture. Ovunque miseria, la cifra della disperazione e anche di una rabbia antica.
5,00

Maritza

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2018

pagine: 120

Non è facile leggere questa narrazione di P. Luigi Ginami; si tratta di un resoconto in presa diretta, lacerante, sconvolgente e in diversi momenti anche straziante, del "30esimo viaggio della solidarietà" di questo sacerdote singolare, anima della "Fondazione Santina", piccola ma molto efficace Onlus che insegna un esercizio quotidiano dell'anima: la condivisione. Questo racconto di don Gigi, come viene affettuosamente chiamato da chi lo conosce bene, illustra la sua esperienza di condivisione con persone di una delle regioni più misere, violente e disastrate dell'America Latina: il Perú a ridosso della regione amazzonica, crocevia di popoli ed etnie, dove uomini, donne, bambini e anziani sono alla ricerca disperata della sopravvivenza quotidiana. È un libro che non nasconde o camuffa la malvagità del nostro mondo: povertà endemica, sfruttamenti e traffici, degrado morale e violenze, discese negli inferi della scelleratezza e della perfidia dell'uomo.
5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento