Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Luigi Rossetti

La mia anima

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 190

C'è tanta vita dietro questi respiri, perché ogni componimento sembra proprio questo, un respiro a pieni polmoni, uno di quelli capaci di riempirti di un'aria che sa di eternità, di gioia e di serenità. Ogni respiro è un attimo di vita vissuta intensamente, quel ricordo da non dimenticare, quello sguardo da catturare cento e mille volte, quel suono con cui accompagnare le nostre sere più tristi, in attesa del sole che spunterà il giorno dopo, perché esso torna ogni giorno, più forte che mai.
9,90

Giuti giovane prodigio con le gambe all'insù

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2021

pagine: 188

Giuti nasce in Friuli tra le due guerre, dove il padre Stelio, orfano e pietraio, prima di emigrare sposa la ragazza del suo cuore, Gigliola, e in Australia apprende che suo figlio e nato con qualche infermità. Scoperta la gravità, torna in Italia per accudire il bambino non ricoverato al Cottolengo di Torino, per menomati psico-fisici, per le malformazioni non ritenute gravi. All'età di 23 anni Giuti si laurea in Medicina e Chirurgia. Rabdomante, guaritore della sciatica, predice alcune malattie semplicemente osservando il comportamento di alcuni soggetti ignari. Premiato con il Mandolino d'Oro, Gran Maestro degli scacchi, vince un concorso indetto dalla Mensa. Scartata la professione di dottore, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, poi rinomato investigatore, conseguendo la laurea in Legge a 28 anni. Con la sua straordinaria intelligenza e la formidabile memoria e studi specializzati, si afferma come poliziotto e imprenditore di successo.
14,50

Murder on board LumoAir 9Z234

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 92

11,50

Pappagallo assassino

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 124

Un giovane veneziano, imbarcato su una nave attaccata dai pirati, riesce a rifugiarsi e rubare un prezioso anello causando la morte della negoziante e morso da un pappagallo. Anni dopo l'ispettore Gigett leggendo un rapporto sulla psittacosi, e attratto da una strana cicatrice sull'avambraccio di un giovane italiano. A conoscenza che la parroco invita a donare sangue all'AVIS, come il benefattore Marco Rossin, ottiene la foto ripresa durante la trasfusione che mostra una cicatrice sull'avambraccio del donatore. Sospettando che il giovane sia l'autore del furto e dell'assassinio della negoziante, l'Ispettore ottiene la sua confessione di essere l'autore del furto sebbene estraneo all'omicidio.
12,50

Il diamante sepolto del piccolo Gigiuti

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 104

Gigiuti, un vivace undicenne, mentre caccia le farfalle nel giardino, trova un anello con una grossa pietra che sua madre gli suggerì di regalarlo alla sorella in quel momento in collegio. Pochi mesi dopo, il ragazzo, vedendo un disegno di un anello rubato nella gioielleria della città in un giornale, simile a quello che aveva dimenticato di dare alla sorella, lo mostrò a suo padre, sostenendo di essere lo stesso di quello osservato nel giornale, che, incuriosito, ha mandato il ragazzo a comprare il giornale. Avendo verificato la corrispondenza, il padre di Gigiuti lo mostrò al poliziotto del rione che, sospettando fosse quello trafugato, ebbe conferma dal gioielliere dell'autenticità dell'anello. L'ispettore Gigett, responsabile dell'indagine, aveva appreso da Gigiuti le connotazioni di uno strano individuo che, pochi giorni dopo il furto, vagava di fronte alla casa, il ladro veniva rintracciato e durante l'interrogatorio rivela il mistero dell'anello sepolto.
13,00

Bonsai, l'arboscello del piccolo Gigiuti

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 100

Gigiuti, un ragazzo con la passione per gli alberi nani bonsai, un giorno, sentendo un forte dolore allo stomaco per aver ingerito un seme dell'arboscello che necessitava di un'operazione, temendo di morire sotto i ferri del chirurgo, aveva accettato l'alternativa suggerita dalla nonna a utilizzare invece la cura di un guaritore che aveva interrotto l'attività, ripresa solo in casi eccezionali, timoroso di essere perseguito dalla legge, non essendo le cure tradizionali accettate dai medici. Il guaritore, chiamato Giobata, impietosito dalla sofferenza del piccolo Gigiuti, riuscì a guarirlo con un semplice cucchiaio di olio di ricino. Mentre ascoltava le rivelazioni del medico condotto, asserenti che simili pratiche erano utilizzate anche nell'esercito, Gigiuti suggerì al dottore di farsi promotore con le autorità al fine di utilizzare le pratiche dei guaritori tradizionali come Giobata, combinandole con le tecniche moderne, invece di punirli. Età di lettura: da 11 anni.
13,00

Bonsai, l'arboscello del piccolo Gigiuti

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 100

Gigiuti, un ragazzo con passione per gli alberi nani chiamati bonsai, un giorno, sentendo un forte dolore allo stomaco per aver ingerito accidentalmente un seme dell'arboscello che necessitava di un'operazione, temendo di morire sotto i ferri del chirurgo, aveva accettato l'alternativa suggerita dalla nonna a utilizzare invece la cura di un guaritore che aveva interrotto l'attività, ripresa solo in casi particolari, timoroso da essere perseguito dalla legge, non essendo le cure tradizionali accettate dai medici. Il guaritore chiamato Giobata, impietosito dalla sofferenza del piccolo Gigiuti, riuscì a guarirlo con un semplice cucchiaio di olio di ricino. Mentre ascoltava le rivelazioni del medico condotto, asserenti che simili pratiche erano utilizzate anche nell'esercito, Gigiuti suggerì al dottore di farsi promotore con le autorità al fine di utilizzare le pratiche dei guaritori tradizionali come Giobata, combinandole con le tecniche moderne, invece di punirli. Età di lettura: da 11 anni.
13,00

The mystery of the cross of Agadez. Probity is often rewarded

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 60

12,50

Storie e storielle di casa e d'oltremare. Esperienze

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 344

"I fatti descritti in questo libro, che considero parte del mio memoriale, spaziano dalla mia infanzia in un paesino friulano, alla vita cittadina milanese e, infine, all'esperienze professionali maturate in oltre 40 anni di lavoro in gran parte in paesi stranieri. Alcuni eventi di tempo lontano, rimasti impressi nella mia mente, sono stati inclusi per arricchire lo scenario della mia vita: ...dramma a bordo di un volo reale... albergo con le finestre a bocca di lupo... navi alla fonda amalgamate con il carico di cemento... telefoni fantasma... camere alberghiere svanite... municipio scomparso su un carro bestiame... coppa dell'olio riparata con nastro isolante e filo di ferro... sigarette scoppiettanti fumate su voli di linea.. .colpo di stato bloccato dal traffico stradale... rappresentano la sintesi di alcune vicende raccontate!"
16,50

Damnation

di Eleonora Rossetti, Luigi De Meo

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2015

pagine: 486

Tasryne è un Redentore. L'unico scopo della sua vita è sempre stato sgominare l'insidia dell'Inferno sulla terra, individuare i fanatici, impedire che venisse aperto un Varco tra questo mondo e quello in cui dimorano i Diavoli. Fa parte di un'élite che si estende a macchia d'olio, epurando città e villaggi dal tocco della Perdizione. Questo finché, a causa di un'insubordinazione volta a fermare un massacro ingiustificato, non viene scacciato dal proprio Ordine, tramutandosi da cacciatore a preda. Tuttavia, la sua crociata contro l'Inferno non si arresta, neanche quando la minaccia da affrontare - l'ascesa del Primogenito, il Diavolo devoto alla Perdizione della Follia - si farà ancora più concreta. Ma il suo destino scivolerà sempre più verso la dannazione, perché l'unica arma che avrà a disposizione per contrastare l'Inferno è proprio un Diavolo...
17,00

Tecnica amministrativa e ragioneria. Strumenti per l'apprendimento

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2017

pagine: 506

Queste pagine raccolgono il paziente lavoro di diversi anni di docenza degli insegnamenti di Economia aziendale e di Ragioneria generale ed applicata nell'Università degli Studi del Sannio. Viene presentata una breve sintesi dei principali contenuti teorici e tecnici che costituisce necessario presupposto per lo sviluppo degli strumenti che favoriscono l'apprendimento: esercizi svolti e commentati di tecnica amministrativa e ragioneria, verifiche strutturate e questionari. Seguono esercitazioni di riepilogo e una ricca e utile classificazione dei principali conti.
29,00

La prova del danno biologico

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2014

pagine: 420

Il volume costituisce un focus sui corretti criteri di allegazione e prova del danno alla salute, patrimoniale e non patrimoniale. Consulenza tecnica, testimonianza, prove documentali e atipiche, confessione, giuramento, vengono esaminati sia sul piano del valore e dell'efficacia probatoria, sia sul piano del processo e delle corrette modalità di deduzione ed assunzione. Un linguaggio piano e semplice guida il lettore nell'individuazione delle prove necessarie per la stima del danno e nella scelta delle corrette modalità per formulare le relative istanze. Ampio spazio e dedicato alla consulenza tecnica sul piano processale: di essa vengono esaminati i contenuti, i limiti, le forme, le criticità. Altrettanto spazio e dedicato ai criteri medico legali di svolgimento delle operazioni peritali e di stima de danno biologico. Il testo si rivolge ai giuristi e ai medici legali ed intende fornire a quanti si accostino per la prima volta alla materia, un agevole vademecum; e a quanti vi fossero già addentrati un prezioso strumento di approfondimento teorico e pratico.
43,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento