Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Lupi Remo

La forza di un «perché». Via crucis

di Remo Lupi

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 48

Questa Via crucis si rivolge a tutti, perché, davanti alla sofferenza e alle prove della vita, tutti si pongono delle domande e tutti ricercano delle risposte che possano rasserenare il cuore, delle luci di speranza per guardare al futuro con più ottimismo. La finalità di questo testo, quindi, è di stimolare delle domande e far nascere nel lettore risposte che lo confermino nella fede in Gesù Cristo, morto e risorto per la salvezza dell'umanità. Ogni stazione della Via crucis fa scaturire dal cuore un "perché" stupito, indignato, ma non rassegnato, che chiede una risposta per ciò che contempla.
3,00

La Chiesa. Edificio di pietre vive

di Remo Lupi

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2004

Il paginone centrale del poster di R. Lupi vuole mostrare come il concetto di Chiesa, una e santa, cattolica e apostolica, non sia mera un'astrazione. Siamo noi credenti che, come pietre vive, costituiamo il tempio di Dio, il corpo di Cristo, la famiglia dei figli di Dio. Lo Spirito Santo anima e sostiene la Chiesa nella sua missione di annunciare il Vangelo, di celebrare e vivere Gesù Cristo e di essere testimone di fede e di carità.
1,80

Il rosario. Per vivere l'ascolto, la comunione, la partecipazione e la missione

di Remo Lupi

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2022

pagine: 72

Questa breve celebrazione del Rosario segue le parole chiave del Sinodo: ascolto, comunione, partecipazione e missione, per invitare i fedeli a conoscerle, ad approfondirle e ad attuarle nella vita quotidiana, sotto lo sguardo di Maria e in sintonia con la Chiesa di oggi. Il testo può servire per un percorso di riflessione, per un approfondimento e per un'occasione di preghiera sulle tematiche più importanti del Sinodo, rendendo le persone partecipi di un evento che sarà di guida nel cammino ecclesiale dei prossimi anni.
3,00

Lo zaino del cristiano. Le cose da sapere e da portare nel cammino di fede

di Remo Lupi

Libro: Copertina morbida

editore: Effatà

anno edizione: 2022

pagine: 144

Nello zaino mettiamo le cose importanti ed essenziali che ci servono per la scuola, per il lavoro, per una gita, per un viaggio. Noi sentiamo che c'è lo zaino sulle nostre spalle, ma, al tempo stesso, ci lascia i movimenti liberi. Così è per la fede: siamo consapevoli che è importante per la nostra vita, perché è un valore grande, ma Dio ci lascia liberi di abbracciarla, di approfondirla, di viverla. Dentro lo zaino che è questo libro ci sono gli argomenti più importanti della nostra fede. È uno strumento per tutti coloro che desiderano conoscere i principi fondamentali del cristianesimo, da usare in famiglia, a catechismo, perché contiene i concetti essenziali da consegnare ai ragazzi che si preparano a ricevere i sacramenti. Lo zaino del cristiano è anche indicato per i ragazzi del post-Cresima e per tutti coloro che fanno un cammino di fede all'interno dei gruppi e dei movimenti della Chiesa, perché offre una sintesi di ciò che dobbiamo conoscere e vivere per poterci chiamare cristiani, cioè discepoli di Gesù Cristo. È il bagaglio di fede da portare nel cammino della vita.
14,00

Carta d'identità della Chiesa. Edificio formato da pietre vive

di Remo Lupi

Libro

editore: Velar

anno edizione: 2021

Questo sussidio, impostato come "Cartad'identità" - perché usa proprio le voci presenti nel documento che portiamo sempre con noi vuole aiutare, in modo semplice e immediato, a conoscere la Chiesa, la casa di tutti i battezzati, affinché la sentiamo davvero come Madre e come Maestra. La Chiesa, infatti, ci accompagna nel cammino di fede per approfondire la nostra identità di figli di Dio e di cristiani. È il luogo dove scopriamo il progetto di Dio, attraverso l'ascolto della Sacra Scrittura; è il luogo dove viviamo la comunione con Gesù, attraverso l'Eucaristia egli altri sacramenti; è il luogo dove cresciamo come Comunità nel confronto con i fratelli e con le sorelle. Nella Chiesa, poi, impariamo la gratuità dell'amore, dell'attenzione verso coloro che sono più sfortunati, perché è la scuola della solidarietà e della carità.
2,50

Carta d'identità della Chiesa. Edificio formato da pietre vive

di Remo Lupi

Libro: Copertina morbida

editore: Dottrinari

anno edizione: 2021

pagine: 32

Questo sussidio, impostato come "Carta d'identità" - perché usa proprio le voci presenti nel documento che portiamo sempre con noi - vuole aiutare, in modo semplice e immediato, a conoscere la Chiesa, la casa di tutti i battezzati, affinché la sentiamo davvero come Madre e come Maestra. La Chiesa, infatti, ci accompagna nel cammino di fede per approfondire la nostra identità di figli di Dio e di cristiani. È il luogo dove scopriamo il progetto di Dio, attraverso l'ascolto della Sacra Scrittura; è il luogo dove viviamo la comunione con Gesù, attraverso l'Eucaristia e gli altri sacramenti; è il luogo dove cresciamo come Comunità nel confronto con i fratelli e con le sorelle. Nella Chiesa, poi, impariamo la gratuità dell'amore, dell'attenzione verso coloro che sono più sfortunati, perché è la scuola della solidarietà e della carità.
2,50

Le parole dello spirito. Novena di Pentecoste

di Remo Lupi

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 48

Il sussidio pastorale ci prepara alla Pentecoste. La "Parola" per eccellenza è Gesù, la Parola fatta carne, poi ci sono tante altre "parole" che Gesù, attraverso la forza dello Spirito Santo, ci chiede di incarnare nella nostra vita per portare frutto in noi e intorno a noi, rendendoci suoi testimoni autentici. Ecco alcune coppie di "parole dello Spirito Santo" che guidano il percorso della novena: fede-coerenza, dialogo-accoglienza, novità-stupore, dono-gratuità. Parole fondamentali per il nostro cammino di cristiani, presentate nelle varie tappe anche attraverso passi biblici e del Magistero.
5,00

Il Rosario per la nostra vita

di Remo Lupi

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2021

pagine: 64

Rosario con le meditazioni di ogni mistero legate a un aspetto, a un'esperienza concreta di vita per cercare di mettere in pratica la fede. È un modo per ascoltare le parole di Gesù, per meditare su ciò che ha fatto per noi e per affidarci a Maria, colei che è madre della Chiesa e di tutti i cristiani.
3,00

Con il Magnificat. Novena di Natale

di Remo Lupi

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 48

Questa novena di Natale valorizza i nove giorni precedenti il Natale attraverso la meditazione del cantico di Maria. Essa propone in ogni tappa i versetti del Magnificat per dare spazio alla potenza delle sue parole, che, allo stesso modo di altri testi biblici, sono davvero un programma di vita, una rivoluzione per la mentalità odierna, come sostiene l'autore. Il cristiano, se vuole essere tale nella società di oggi, deve anche andare controcorrente. Anzi, questo atteggiamento molte volte è proprio il segnale che siamo coerenti con la fede cristiana. Le brevi celebrazioni invitano a passare dalla preghiera alla vita, concretizzando i valori su cui viene puntata l'attenzione di volta in volta: umiltà, gratuità, misericordia, speranza...
4,00

Sulla via della croce. Per un discernimento vocazionale

di Remo Lupi

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 40

Quanti modi ci sono per vivere un discernimento vocazionale? Spesso si investono tempo e risorse su dinamiche e incontri, e si rischia di trascurare la fonte di ogni discernimento: la preghiera. L'autore, nell'anno in cui la Chiesa celebra il Sinodo su giovani, fede e discernimento vocazionale, propone a singoli e comunità ecclesiali di trasformare la Via crucis in un momento di riflessione e preghiera sul discernimento. Una proposta per chi vive concretamente quel particolare momento della vita; per chi, come fratello e sorella maggiore, accompagna nel discernimento; per le comunità parrocchiali e religiose perché divengano sempre più sensibili e sostenere con la preghiera chi vive il tempo della scelta vocazionale.
4,50

Madre terra, fratello sole, sorella acqua... Percorso di riflessione sulla custodia del Creato

di Remo Lupi

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 64

Un percorso in nove tappe, ricalcando il "Cantico delle creature" di san Francesco d'Assisi, le cui fonti ispiratrici sono state la Bibbia: il libro della parola di Dio, e il Creato: il «libro» delle opere di Dio. In ogni appuntamento di preghiera si prende in considerazione una parte del "Cantico delle creature", a cui fa seguito un brano biblico e un testo dell'Enciclica "Laudato si'" di papa Francesco. Il sussidio è un invito a imparare dal Santo di Assisi a rispettare tutte le creature, a sentirle «fratelli» e «sorelle», che accompagnano la nostra vita e ci spalancano gli occhi sulla bellezza delle opere di Dio, sul grande dono del Creato, la «casa comune dell'umanità» che, purtroppo, a livello generale, tanto spesso trascuriamo e nei confronti della quale poco ci prodighiamo in opere di «manutenzione».
5,50
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.