Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Anastasio

Il piccolo pastore

di Antonio Anastasio

Libro: Copertina morbida

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 31

Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Più forte che posso

di Giambattista Anastasio

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 150

"Più forte che posso" è un percorso di riscoperta personale raccontato a ritroso, partendo dagli "Approdi", e innescato da un amore tormentato. Un percorso verso la consapevolezza di quanto sia salvifico tenere alto il pensiero, restare fedeli a se stessi ed esprimersi nella propria autenticità soprattutto quando non accade quello che si vorrebbe. "Più forte che posso" è non cedere ai compromessi che la paura ammanta di fascino. È credere a dispetto degli eventi, è dare a prescindere dal ricevere. Un percorso mai lineare, quindi un esercizio quotidiano che prepara all'incontro con l'amore che vogliamo. "Più forte che posso" si rivela, alla prova del tempo, il modo più luminoso di amarsi e di amare.
12,00

Ulisse a Sperlonga. Storie della villa di Tiberio

di Giorgio Anastasio

Libro

editore: CARABBA

anno edizione: 2018

pagine: 80

Le PP. (Storie di) Personaggi e Paesaggi stimolano la (ri)scoperta delle origini più profonde della cultura popolare italiana: mitologia greca, latina e mediterranea, agiografia cristiana, fantasie medievali, imprese cavalleresche ed eroismi più recenti. A volte conosciutissime, altre quasi ignote, le storie della collana sono pensate per essere lette ai più piccoli o come introduzione alla lettura per le ragazze e i ragazzi più grandi. I volumi sono una rivisitazione di miti universali e racconti folcloristici legati a luoghi e siti storici, culturali e religiosi che si nascondono nel folto dei boschi imponenti della Storia, nei tanti angoli della provincia italiana. Le storie narrate in questo volume sono liberi adattamenti di miti greci rappresentati nelle statue del Museo della Villa di Tiberio a Sperlonga, l'imponente e famosa Odissea in marmo. Accucciato dietro una roccia, Ulisse impugna l'arco tanto forte che le nocche gli diventano bianche. Tasta le frecce nella faretra, contandole con le dita: il nostro eroe ha imparato a diffidare delle cose facili. O almeno che sembrano facili. Qualcosa non lo convince. Tutto è troppo tranquillo. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

ATTO ZERO

di ANASTASIO

Audio: CD Audio

etichetta: RCA RECORDS LABEL

anno edizione: 2020

10,20

Fuscaldo. Le pietre, custodi della memoria

di Mario Anastasio

Libro: Copertina morbida

editore: Erranti

anno edizione: 2019

pagine: 183

Se è vero, come molti sostengono, che non ci può essere futuro senza passato, riteniamo sia dovere morale di tutti salvaguardare la storia, sia individuale che collettiva, per consegnarla alle nuove generazioni. Perché, in un'epoca di globalizzazione, in cui si stanno progressivamente riducendo le distanze tra i popoli, non perdano di vista le proprie radici culturali e storiche. Chi può raccontarci la storia di un popolo meglio delle testimonianze che l'uomo, nel corso dei secoli, ha lasciato nei luoghi in cui si è insediato intervenendo sulla natura per renderla più ospitale e sfruttando le risorse naturali messe a disposizione?
10,00

THROUGH THE SKY

di ANASTASIO ENZO

Audio: CD Audio

etichetta: ALFAMUSIC

anno edizione: 2018

15,66

Domande e risposte bizzarre

di Anastasio Sinaita

Libro: Copertina morbida

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

anno edizione: 2018

pagine: 296

103 quesiti che spaziano dalla teologia all'astronomia, dalla filosofia alla teologia dogmatica, dall'esegesi biblica alla morale sessuale. Interrogativi sagaci, provocatori, talvolta oziosi, ma sempre attualissimi nella loro geniale eccentricità. Incuriosisce ulteriormente il fatto che a rispondere sia un monaco del VII secolo capace di argomentare con pari finezza speculativa su temi sacri e dubbi profani.
30,00

Pensieri

di Anastasio A. Ballestrero

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2017

pagine: 112

Questo volumetto raccoglie le più belle preghiere del Card. Anastasio Ballestrero, le quali ci portano direttamente al cuore dell'Autore, al vissuto più profondo della sua vocazione di carmelitano, di sacerdote e di vescovo pastore della Chiesa. La sua parola, sempre frutto di preghiera e scaturita dalla contemplazione, vuole farci capire come l'orazione dilaga nella vita se alla luce della fede tutte le realtà sono viste e vissute quale annuncio del Signore che ci raggiunge e attende la nostra risposta di figli.
5,50

Il Carmelo... La mia casa

di Anastasio A. Ballestrero

Libro

editore: OCD

anno edizione: 2016

pagine: 240

Non si tratta qui di riconoscere la rilevanza di Anastasio Ballestrero per i "ruoli" ricoperti nel corso dei decenni, ma di non dimenticare il valore imprescindibile della sua testimonianza, in particolare in casa carmelitana. Gli esercizi spirituali e gli incontri tenuti ai Carmelitani in varie parti d'Italia sono un banco di prova che il Carmelo fu la sua casa e che conosceva molto bene la porta d'ingresso di questa casa: la Regola. L'equilibrio tra contemplazione e apostolato che vi trovò espresso e che egli incarnò costantemente, è ciò che chiedeva al Carmelitano del suo tempo, e questo libro oggi insieme a lui ai suoi discepoli.
15,00

La vocazione all'Azione Cattolica

di Anastasio A. Ballestrero

Libro: Copertina morbida

editore: Ecumenica

anno edizione: 2015

pagine: 64

Il tema trattato in questo quaderno cui è stato lasciato il tono discorsivo del discorso originario viene presentato con impegno di riflessione e autorevolezza di dottrina. Per quel che sappiamo, non esistono pubblicazioni sull'argomento e ciò accresce l'interesse della presente non solo per i laici di A.C. ma per chiunque si voglia confrontare con una tesi che l'Autore collega esplicitamente al dettato conciliare.
5,00

Educare alla preghiera

di Anastasio A. Ballestrero

Libro: Copertina morbida

editore: La Scuola

anno edizione: 2014

pagine: 128

Il volume, muovendo da un'approfondita introduzione, analizza la scelta di Anastasio Ballestrero: rivolgersi ai giovani e mettere in luce la preghiera come incontro d'amore con Dio. I testi presentati nella ricca antologia, molti dei quali inediti, indicano proprio l'educazione alla preghiera come itinerario di vita spirituale.
9,00

Tutti gli incantesimi del bosco. Raccontini un poco surrealisti

di Anastasio Sanseverino

Libro: Copertina morbida

editore: Iride

anno edizione: 2013

pagine: 125

Il cercatore di funghi capitato in un bosco "quasi incantato" si imbatte in alcuni funghi molto particolari, assiste, in parte, a una intervista di Eugenio Scalfari alla Madonna, a un raduno di uccellini che rievocano la celebre predica di San Francesco e a una sorta di sabba notturno. Il professore universitario sogna di ritornare in vita dopo cinquant'anni dalla morte; uno studente di pittura ha un curioso incidente stradale, un impiegato in sciopero incontra problemi nell'acquisto di bombolette spray, un giovane campano viene condotto dal padre a una inconsueta iniziazione sessuale. Una storia vera, quest'ultima, nelle sue linee generali, seppure ovviamente un poco romanzata dall'autore. Una delle tante incredibili storie che solo a Napoli e dintorni potevano succedere, molti anni fa, e che a Portici in tanti conoscevano.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.