Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di M. Baiocchi

Una insolita befana...

di Donata Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: La Bancarella (Piombino)

anno edizione: 2021

pagine: 32

Dalle ricerche in Biblioteca si è evidenziato che libri a tema "Befana" ce ne sono pochissimi; infatti, mentre la letteratura per l'infanzia sul tema "Babbo Natale" è molto ricca, non lo è altrettanto sul nostro personaggio. Ecco dunque che, senza azzardare ipotesi (Befana come strega? Vecchietta brutta e quindi paurosa per i bambini? Befana che giudica i buoni ed i cattivi, portando ai primi i dolci e agli altri il carbone), ma data questa necessità, una lettrice volontaria ha riscoperto la sua vena di scrittrice e, coinvolgendo un'amica che si è resa disponibile a realizzare le illustrazioni, insieme si sono cimentate a produrre racconti a tema; un altro amico ha curato l'impostazione grafica. Ecco così che sono nate ben 5 storie con la nostra protagonista e questa che pubblichiamo di seguito, dal titolo "Una insolita Befana", è la seconda nata, ma prima ad essere stampata; ogni libro racconta, comunque, un'avventura completa in cui ritroviamo gli stessi personaggi con qualche piccola aggiunta. Naturalmente questi libri sono già stati "testati" sui bambini al Museo nelle varie ricorrenze della Befana e dobbiamo riconoscere che sono piaciuti, da qui la decisione di stamparli per poterli distribuire e farli leggere anche ad altri piccoli lettori. "Una insolita befana" ci permette di avvicinare i bambini con una trama semplice ma coinvolgente, ben comprensibile, che si dipana fino alla soluzione finale grazie alla presenza di piccoli animali amici che la rendono poetica e ricca di risvolti emotivi. Le immagini sono collegate al testo verbale in modo da permettere al bambino di associare lo scritto ai disegni estremamente dettagliati e intercalati da sonorità che specificano quanto viene letto. Buon divertimento, dunque, a tutti i bambini e a tutti gli adulti che vorranno leggerla! Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Aiuto!!! La befana ha perso...

di Donata Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: La Bancarella (Piombino)

anno edizione: 2021

pagine: 32

Dalle ricerche in Biblioteca si è evidenziato che libri a tema "Befana" ce ne sono pochissimi; infatti, mentre la letteratura per l'infanzia sul tema "Babbo Natale" è molto ricca, non lo è altrettanto sul nostro personaggio. Ecco dunque che, senza azzardare ipotesi (Befana come strega? Vecchietta brutta e quindi paurosa per i bambini? Befana che giudica i buoni ed i cattivi, portando ai primi i dolci e agli altri il carbone), ma data questa necessità, una lettrice volontaria ha riscoperto la sua vena di scrittrice e, coinvolgendo un'amica che si è resa disponibile a realizzare le illustrazioni, insieme si sono cimentate a produrre racconti a tema; un altro amico ha curato l'impostazione grafica. Ecco così che sono nate ben 5 storie con la nostra protagonista e questa che pubblichiamo di seguito, dal titolo "Una insolita Befana", è la seconda nata, ma prima ad essere stampata; ogni libro racconta, comunque, un'avventura completa in cui ritroviamo gli stessi personaggi con qualche piccola aggiunta. Naturalmente questi libri sono già stati "testati" sui bambini al Museo nelle varie ricorrenze della Befana e dobbiamo riconoscere che sono piaciuti, da qui la decisione di stamparli per poterli distribuire e farli leggere anche ad altri piccoli lettori. "La befana ha perso..." ci permette di avvicinare i bambini con una trama semplice ma coinvolgente, ben comprensibile, che si dipana fino alla soluzione finale grazie alla presenza di piccoli animali amici che la rendono poetica e ricca di risvolti emotivi. Le immagini sono collegate al testo verbale in modo da permettere al bambino di associare lo scritto ai disegni estremamente dettagliati e intercalati da sonorità che specificano quanto viene letto. Buon divertimento, dunque, a tutti i bambini e a tutti gli adulti che vorranno leggerla! Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Cantori romani. Musica sacra a Roma nei ricordi di Otello Felici, cantore pontificio

di Simone Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Zecchini

anno edizione: 2021

pagine: 178

23,00

Inganno. Terra Rossa

di Elisa Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2020

L'occhio dell'eclissi lo scrutava, inclemente. L'enorme pupilla corvina, coronata da un cerchio oro che andava a sfumare in un alone dai toni rosso fuoco, risucchiato dall'eterna oscurità che dominava i cieli di quelle Terre, sembrava contare i suoi passi.
14,99

Quando tornerò Celeste

di Rossella Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 48

Celeste è una bambina di 7 anni che ha perso il sonno a seguito di una operazione, la notte gira per casa come un fantasma e le poche ore di sonno che riesce a prendere sono piene di incubi. Una vera tortura per lei e la sua famiglia. Ma per Celeste, che è sempre stata una ragazza solare e fantasiosa, vi deve essere un rimedio. Un altro amico a quattro zampe è proprio ciò che fa al caso suo, Celeste è innamorata alla follia degli animali. Questo nuovo compagno è speciale, sembra un dono del cielo e sembra andar d'accordo proprio con tutti...
9,90

La violenza non ha sesso. Alle radici della relazione malata

di Antonella Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2019

pagine: 243

Cosa capita alla relazione affettiva? Perché persone al di sopra di ogni sospetto, anche appartenenti alla propria sfera affettiva (partner, genitori, figli, vicini, colleghi) si trasformano in spietati aguzzini? Come mai l'Amore è sempre più associato alla parola Morte e ad avere la peggio sono, solitamente, le donne? L'autrice ritiene che il nucleo del problema sia nell'analfabetismo psicologico, piaga del terzo millennio, che tra le gravose conseguenze, induce alla gestione dicotomica delle divergenze, "un vero e proprio programma infetto", che prevede la prevaricazione di uno dei poli della relazione e il conseguente fallimento del Reciproco Rispetto: "Chiunque gestisce le divergenze in modo dicotomico (indipendentemente dal sesso, dall'età e dallo stato di salute), quando si troverà nella posizione di Forza (fisica, economica, di ruolo, psicologica), tenderà a prevaricare l'interlocutore in posizione di Debolezza: donne ed uomini 'fragili, bambini, anziani, animali". È innegabile che le donne rispetto agli uomini siano socialmente svantaggiate e maggiormente esposte alla vittimizzazione, anche criminale, ma per debellare la violenza, è necessario capire che il killer da combattere non è il maschio, ma l'analfabetismo psicologico di cui sono vittima sia gli uomini che le donne! L'autrice afferma che la violenza non ha sesso, né età, né cultura, né razza e suggerisce di sostituire la miriade di neologismi che si coniano per specificare i diversi tipi di vittime (femminicidio, femicidio, infanticidio, uxoricidio, etc.) con un neologismo unico rappresentativo dí ogni tipologia di vittima: il termine Debolicidio, inteso come prevaricazione/uccisione di chi si trova in situazione di debolezza. Questo libro vuol essere un contributo alla crimino-genesi della violenza nella relazione affettiva: stravolge i rassicuranti confini tra il bene e il male, il giusto e l'ingiusto, la normalità e la devianza ed impedisce di banalizzare questi atti cruenti come esiti di raptus, follia o violenza di genere. Prefazione di Cinzia Tani.
25,00

Finis Austriae. Sul tramonto dell'Europa

di Giuseppe Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Cerchio

anno edizione: 2019

pagine: 440

Con questo saggio, l'autore ha cercato di elaborare una visione d'insieme della monarchia dell'Austria-Ungheria analizzando - in maniera specifica - gli eventi che ne hanno contraddistinto la sua caduta e annientamento. Questo tomo si pone come mezzo di riflessione sulla krisis europea, derivante dal primo vuoto del soggetto all'interno della monarchia duale. Ampio spazio è stato dedicato a tutte le discipline che plasmavano la società asburgica: letteratura, musica, filosofia, architettura, arte e psicologia. Il saggio è impreziosito dai disegni dell'artista Giampiero H. Celani-Purgstall, autore della copertina dello studio.
38,00

La ricetta del bacio perfetto

di Luca Baiocchi

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 152

Gabriel e Chiara scoprono insieme cosa significa amare, fondersi in un solo respiro, dentro un cuore che batte all'unisono. Ma una mattina tutto cambia, il destino decide di mescolare le carte. Lui, convinto di essere stato tradito, ascolta l'istinto e si perde tra le braccia di una sua vecchia fiamma, Sara. I due amanti decidono di tacere, ma Gabriel si ritrova a gestire una situazione difficile, sospeso tra l'amore che prova per Chiara e il senso del dovere nei confronti del bambino che scopre di aspettare da Sara. Un incidente automobilistico lo immobilizza in un letto d'ospedale, privo di memoria. Dei flashback lo aiutano a ricostruire parte della sua vita e a ritrovare un nuovo equilibrio. Gabriel e Chiara provano sulla loro pelle che a volte amare significa raggiungere compromessi con il destino, ma senza mai perdere la speranza perché quel Bacio Perfetto detta il nuovo inizio della loro storia.
14,90

Bozzetti di umanità parlamentare. Dalla I alla III Repubblica

di Giovanni Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 372

Se negli ultimi tempi l'istituzione parlamentare è diventata oggetto di vituperio, osteggiata dal movimento demagogico che si autodefinisce anticasta, i "Bozzetti di umanità parlamentare" rappresentano in modo originale il potere legislativo italiano, muovendo dal presupposto che non è possibile separare gli eletti dagli elettori. I rappresentanti avvicendatisi a Palazzo Madama e a Montecitorio dalla I alla III Repubblica, infatti, sono un'espressione conforme al popolo che li ha legittimati, con i difetti e i pregi tipici del carattere nazionale. Il meccanismo democratico italiano viene scandagliato con schiettezza e una verve anticonvenzionale e raccontato con un linguaggio disincantato ma sempre ironico.
20,00

Il grande libro della danza

di Roberto Baiocchi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Il grande libro della danza" è un manuale per i giovani che vogliono muovere i primi passi nel mondo della danza classica. È dedicato a chi studia danza o sogna di farlo. In un unico libro la storia, gli esercizi di base, i consigli dei professionisti, gli stili principali, i ballerini più noti, le trame dei grandi balletti, le scuole più prestigiose e tutto ciò che riguarda quest'arte. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

In utero. La scienza e i nuovi modi di diventare madre

di Marta Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2018

pagine: 168

La possibilità di fecondare l'uovo di una donna al di fuori del suo corpo ha aperto una scatola nera il cui meccanismo era stato per millenni impossibile da forzare, o anche solo da immaginare. Adesso l'ovulo si può vedere, toccare, scambiare, vendere. Come funzionano davvero la donazione di sperma e di ovociti, la gravidanza per altri? Cosa sarà possibile scrutare e cosa modificare, nelle poche cellule di un embrione in vitro, in un futuro che è già quasi presente? Come sta cambiando, e come potrebbe ancora cambiare, il concetto di maternità e paternità? Il racconto pragmatico, politicamente scorretto e a tratti spassoso di una scienziata-scrittrice su tutto quello che davvero accade e su quello che potrebbe accadere tra poco, dentro e fuori dall'utero: per amore, per ostinazione, per denaro o, come più spesso succede nelle umane cose, per tutte queste ragioni insieme.
16,00

Ignoto. Terra Rossa

di Elisa Baiocchi

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Cento inverni sono passati dall'ultima sanguinosa guerra che ha scosso la Terra Rossa quando un temibile cavaliere, Lord Irek il Torturatore, e il suo drago Obscuria riemergono dalle Terre Oscure, portando scompiglio e infrangendo la pace. Sono molti i protagonisti di questo libro: Elden e Gaur, fedeli amici che rincorrono un sogno, quello di entrare nell'Ordine dei cavalieri di drago; Eyka, una giovane fanciulla che si ritrova tra le mani un ciondolo magico, il cui destino sembra essere legato a quello dell'intera Terra Rossa. Ramasil, unico cavaliere di drago elfico rimasto accanto agli umani, deciso a ogni costo a salvarli e Torvash, portatore del Dono degli occhi, che suo malgrado dovrà rinunciare a tutto per sconfiggere i propri demoni e sopravvivere. Un fantasy che miscela tradizione e modernità, atmosfere oscure e ironia. Amicizie che nascono, altre che appassiscono, litigi, amori proibiti, gelosie e battaglie politiche guideranno i passi di decine di personaggi, tutti protagonisti e uniti da un comune filo rosso: cambiare le sorti dell'intera Terra Rossa.
14,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.