Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Capuani

La ricostruzione del cuore

di Coralba Capuani

Libro

editore: IoScrittore

anno edizione: 2017

Nella notte del 6 aprile 2009 il terremoto distrugge il cuore dell'Aquila, e le macerie seppelliscono le esistenze di tutti, di chi perde la vita e di chi sopravvive. Giulia è una ragazza aquilana che studia a Bologna e insegue i suoi sogni al ritmo della musica che suona e ascolta con passione. In quella terribile notte perde tutta la famiglia, e comincia per lei un calvario di mesi in un albergo, prigioniera del ricordo di progetti spezzati e volti, voci e gesti spariti per sempre. Un dolore compatto e monotono come le giornate tutte uguali trascorse nella struttura, in un limbo sospeso dove ogni desiderio di vita è cancellato e rimangono solo ferite aperte. Ma proprio lì nascerà l'inaspettata, salvifica comunione di due solitudini, e Giulia intreccerà un profondo rapporto con Amalia, un'anziana donna salvatasi dal sisma. Amalia deve fare i conti non solo con la distruzione della sua casa, ma anche con i figli ormai adulti che vivono lontano da lei. Forse troppo lontano...
15,00

L'amore è un cerchio

di Coralba Capuani

Libro: Libro in brossura

editore: PARALLELO45 EDIZIONI

anno edizione: 2017

Le vicende di una famiglia alto borghese ripercorrono la storia d'Italia: il borgo gentilizio che era ai primi del Novecento Castellammare Adriatico e in cui tre cugine, Matilde, Nina e Maria conducono una vita spensierata, fatta di frequentazioni a teatro, concerti, musica e sogni di un futuro roseo. L'allontanamento per molti anni che le vedrà cambiate, insieme ai vari mutamenti sociali dell'epoca: la nascita di Pescara nel '27 che ingloberà Castellammare Adriatico, la loro adorata città, la metropoli culturale che era la Napoli degli anni Venti e Trenta e che Matilde sceglierà come città d'elezione, dove vivrà anche la sua tormentata storia d'amore con Emanuele. Ma anche l'avvento del fascismo che porterà alla seconda guerra mondiale. Le tre donne si rincontreranno solo dopo molti anni ritrovandosi ormai donne adulte e disincantate dalla vita che ha spazzato via tutti i loro sogni facendone tre anime sofferenti, anche se ognuna a modo proprio.
13,00
14,00

Fairy tales. L'isola di Kallen

di Chiara Capuani

Libro: Copertina morbida

editore: ALTROMONDO (PADOVA)

anno edizione: 2012

pagine: 296

Rebecca Conner ha tredici anni ed un passato oscuro alle spalle. Fino ad ora ha creduto d'essere la figlia del rispettabilissimo professor Conner, ed ecco che scopre d'essere niente di meno che un'Occulta, discendente dal popolo delle fate. Ma allora chi sono i suoi veri genitori? Tiberius Conner, l'unico in grado di rispondere alle sue domande, è scomparso misteriosamente...
19,00

L'autonomia politica dei cattolici. Dal dossettismo alla base: 1950-1954

di Gianmaria Capuani, Claudio Malacrida

Libro

editore: Interlinea

anno edizione: 2002

pagine: 96

Una pagina della storia italiana contemporanea, fondamentale per capire la scena politica attuale: nei primi anni Cinquanta un gruppo di giovani, cresciuti alla scuola di Dossetti e Lazzati, cercò di portare "aria fresca" nel partito della Democrazia Cristiana, che, secondo il giudizio dello stesso Dossetti dipendeva quasi completamente dal clero e soffocava sotto la preponderante influenza vaticana. La storia dei primi passi della sinistra Dc, i fondamenti dell'autonomia politica dei cattolici, le origini di scelte e posizioni ancora oggi attuali.

Lacrime di fuoco. Vincoli di sangue

di Elena Bertoli, Dory Capuani

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 150

Innocenza, dolcezza, passione, perversione, terrore: quanti volti ha l'amore? Si potrebbe rispondere: "tanti quanti l'uomo ne può esprimere", perché pervade il nostro mondo, soprattutto dove la storia sembra nasconderlo. E proprio in una di queste parentesi prende il via Lacrime di fuoco, un romanzo che ci trascina nel delirio dell'attività inquisitoria di un tribunale ecclesiastico. Ambientazione inconsueta per il tema, ma solo a prima vista, perché ci accompagna in mezzo ai frammenti nesplicabili di uno specchio rotto, in cui l'amore si riverbera in tutta la sua contraddittorietà, confusa tra il delirio e la passione, la fede e l'onnipotenza, il peccato e la beatitudine. Attraverso gli eventi, siamo attirati in un baratro di follia che ci fa conoscere la figura ambigua dell'affascinante arcivescovo Tancredi Alberici, quella pura di Gabriele, suo fratello, e di tutti i personaggi che intersecano le vite nel loro cammino. Ci troviamo, così, di fronte ai tasselli di un mosaico che stenta a ricomporsi, vacillando tra senso e paradosso, in una nuova e spaventosa grammatica "dell'amare".
13,50

Ricordi di tempi fascisti

di Gianmaria Capuani

Libro

editore: JACA BOOK

anno edizione: 1995

pagine: 112

9,30

Lei. Conversazioni private con le donne che hanno accompagnato i monologhi della vagina in Italia

di Monica Capuani

Libro: Copertina morbida

editore: LUCA SOSSELLA EDITORE

anno edizione: 2004

pagine: 246

Conversazioni inedite, confidenze private, con le donne che hanno portato a teatro in Italia 'I monologhi della vagina'; sono donne diversissime per generazione, cultura ed esperienza, con le quali si riprende il filo di quel discorso tra donne che intesse di sé tutta la storia dei 'Monologhi'. Con un'introduzione di Maria Serena Sapegno.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.