Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Carozzi

L'età della tigre

di Ivan Carozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2019

pagine: 219

La gigantografia di un individuo in pelliccia sintetica rosa appare un mattino sui muri di Milano. Il suo nome è Sfera Ebbasta, la sua voce soffia dal ventre dell'Auto-Tune, le sue gengive ospitano denti dorati. Chi è quella creatura fluorescente in agguato ovunque, fra i mezzanini della metropolitana e nelle piazze scintillanti del centro? Perché la trap e i suoi eroi di plastica si sono insinuati nei nostri discorsi e nei nostri sogni? Cosa ci dicono di noi? A chiederselo è uno scrittore smarrito, che per rispondere deve scoprire il vuoto tra la sua generazione e quella di chi oggi ha vent'anni. Provando ad abitare quel vuoto con la scrittura, finisce però per interrogare in modo sempre più intimo se stesso e il suo tempo; per vagare a caccia di un incontro rivelatore in una città doppiata dai social network, tra quartieri che sembrano rendering in cui pullulano figure a una dimensione e mercati multietnici simili a una delirante V?r?nas?. "L'età della tigre" è una narrazione asimmetrica e randagia; il toccante resoconto di un tempo esausto e dei suoi inconsapevoli desideri.
19,00

Teneri violenti

di Ivan Carozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 151

Un trentenne milanese viene assunto come redattore di una trasmissione televisiva. Deve cercare vecchie notizie, comprese tra il '70 e l'85, frugando tra gli archivi dei quotidiani. Come un sommozzatore s'immerge in quegli anni, fino a imbattersi in storie che gli tolgono il respiro, e che comincia a conservare in una cartellina personale. Dai seimila aspiranti bidelli che una mattina si presentano, ben vestiti e pettinati, davanti agli sportelli della pubblica amministrazione, alla vicenda di un bambino che s'imbarca da solo in cerca della madre partita e mai più tornata, al suicidio d'amore nello scantinato di una fabbrica, queste storie diventano per lui un rifugio, un'ossessione. In una Milano mai così contemporanea, tra pizze davanti al computer, quartieri riqualificati e relazioni sentimentali su WhatsApp, il protagonista riscopre un'Italia perduta, la cui corporeità si contrappone al mondo immateriale e sfilacciato in cui siamo avvolti.
17,00

I Figli delle stelle. Cronaca di un raduno raeliano

di Ivan Carozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 120

"I figli delle stelle" è il racconto appassionato di un weekend trascorso a un raduno di Raeliani, il movimento neoconfessionale che mescola ufologia, erotismo e culto della scienza al centro del romanzo di Michel Houellebecq "La possibilità di un'isola".
13,00

Milano in cronaca nera. Oltre un secolo di crimini e delitti

di Daniele Carozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Selecta Editrice (Pavia)

anno edizione: 2014

pagine: 128

9,90

L'avvocato in rete. Informatica, marketing e deontologia. La professione forense tra tecnologia, profili deontologici e vantaggi competitivi

di Alessandra Grassi, Angela M. Carozzi

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

La tecnologia (intelligenza artificiale, blockchain, social network, criptovalute, etc.) non è un traguardo, ma un valore aggiunto, soprattutto per il professionista avvocato che mette i propri servizi a disposizione della c.d. digital society. Desideriamo, con questo volume, trasmettere ai colleghi avvocati come la nostra esperienza professionale sia stata arricchita e migliorata dall'utilizzo delle nuove frontiere tecnologiche, superando il timore di cambiare e ripensando all'avvocato che vogliamo essere (nuovo modo di lavorare), alla luce anche della grande variabilità del mercato e del moltiplicarsi delle aree del potenziale intervento della professione forense (nuove esigenze della clientela). Per chi desidera approfondire il percorso di Avvocato in rete è possibile farlo grazie al sito www.avvocatoinrete.com.
24,99

L'urbanistica come vocazione. Scritti di Giampiero Vigliano

di BIANCO; CAROZZI; MORBELLI; OGNIBENE

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2011

pagine: 264

Il volume presenta una selezione degli scritti di Giampiero Vigliano (1922-2001) con lo scopo di trasmettere, soprattutto a beneficio dei giovani, un patrimonio d'idee e una viva testimonianza di quel grande periodo formativo dell'urbanistica italiana costituito dai due decenni post-bellici degli anni '60 e '70, nei quali Vigliano maturò la propria esperienza professionale e accademica, e di inquadrare nella sua giusta dimensione culturale una figura di pioniere dell'urbanistica italiana che per varie ragioni, soprattutto per la sua collocazione politico-ideologica piuttosto lontana dalla corrente centrale - soi-disant "progressista" - allora in auge, non fu giustamente apprezzata. Per palesare meglio il contributo culturale di Giampiero Vigliano, gli scritti scelti sono stati suddivisi in due grandi filoni: il primo (La città oltre i suoi confini) è centrato sulle vicende, soprattutto piemontesi, in tema di pianificazione territoriale; il secondo (L'eredità della storia) è dedicato all'investigazione e alla difesa del patrimonio ambientale, storico e artistico. Nonostante si tratti comunque di una selezione di scritti, il volume costituisce un materiale prezioso per chi - scevro da ideologismi intenda ricostruire le vicende urbanistiche italiane, e piemontesi in particolare.
27,50

I modelli organizzativi 231 e la sicurezza sul lavoro. Gestione della responsabilità amministrativa delle imprese

di Rolando Dubini, Giorgio Carozzi

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2013

pagine: 512

Necessità e vantaggi competitivi dell'adozione dei modelli (esimenti ex art. 30 D.Lgs. 81/08) di prevenzione, organizzazione, gestione e controllo. Nel CD-Rom allegato: Check list di autovalutazione, documentazione utile e la normativa di riferimento.
45,00
48,00

Sahel nigerino: quando sopravvivere è difficile. Pressione demografica e risorse naturali

di Carlo Carozzi, Maurizio Tiepolo

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2006

pagine: 224

In Niger una forte pressione demografica sulle campagne e un clima severo stanno esaurendo le risorse naturali rinnovabili. Di questo passo già nei prossimi sette anni foreste, zone arbustive, pascoli, fertilità delle terre, fauna non basteranno a soddisfare la domanda delle zone più densamente abitate e, fra una generazione, quella proveniente da vaste regioni. L'insicurezza alimentare da saltuaria rischia di diventare permanente ed estesa all'intero Paese. Questo libro sottolinea, dati alla mano, la necessità di gestire l'ambiente con approcci diversi rispetto a quelli praticati negli ultimi venticinque anni, giacché l'azione passata non è riuscita ad evitare l'assottigliamento delle risorse naturali rinnovabili.
27,50

LE VOYAGE DE L'AME DANS L'AU-DEL? D'APR?

di CAROZZI, CLAUDE.

Libro: libro varia

editore: FIRENZE LIBRI

anno edizione: 1994

69,00

Salerno nel Medioevo

Libro

editore: CONGEDO

anno edizione: 2000

pagine: 132

10,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.