Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di M. Ferrara

Teoria del negozio illecito nel diritto civile italiano

di Francesco Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2022

pagine: 448

68,00

Un libro ti cambia. Ediz. ad alta leggibilità

di Antonio Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2022

pagine: 48

Dario non ha dubbi: il libro che sta leggendo è davvero pericoloso! Sembra che le cose che sono scritte nel libro poi accadano anche nella realtà. Ma come è possibile? Forse sono solo delle strane coincidenze. Fatto sta che quel libro sembra davvero misterioso, e Dario non riesce a smettere di leggerlo... Dall'autore Premio Andersen Antonio Ferrara, un breve racconto sullo straordinario potere della lettura. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Sotto il blu

di Antonio Ferrara

Libro

editore: Marameo

anno edizione: 2022

pagine: 32

La piccola balena protagonista ci racconta della vita nel mare fin da quando si trova ancora nella pancia della mamma "...una fune ci tiene unite, vicine, cucite." Mamma balena e la sua cucciola stanno sempre insieme: la madre accudisce e protegge con tenerezza e dedizione la sua cucciola e la guida alla scoperta del mondo marino; insieme giocano e si divertono unite da un legame straordinariamente forte. E poi via, verso l'orizzonte, verso il domani. Età di lettura: da 5 anni.
19,00

Papere contro la mafia. Una storia di Giovanni Falcone

di Antonio Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2022

pagine: 48

«La papera rapita era una delle tantissime papere di legno, di ceramica e di altri materiali che collezionavo, a casa e in ufficio. Le collezionavo per ricordarmi di non commettere errori, di non fare più "papere", appunto, come quella volta all'inizio della mia carriera, quand'ero ancora poco più di un ragazzo». In questo libro Antonio Ferrara racconta ai bambini, con l'ironia che gli è congeniale, Giovanni Falcone, magistrato in prima fila contro la mafia. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Respiro

di Antonio Ferrara

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un libro di narrativa per bambini dagli 11 anni. Una storia sull'importanza di nominare e condividere le proprie emozioni, sul dialogo tra generazioni, sul coraggio di mettersi in gioco superando i luoghi comuni e sul timore del giudizio degli altri. Un libro da leggere con il fiato sospeso, come una poesia recitata in un solo respiro. È fatta di respiri. Di parole che vivono di vita nuova. Che battono al ritmo del cuore. Tullio la ama, la poesia, quasi quanto ama Silvia, la compagna di classe che ha occhi che ti frugano dentro. Ma confessarle quello che prova è davvero un'impresa... Età di lettura: da 11 anni.
12,00

New content design. Brand journalism e digital pr per comunicatori e aziende

di Francesca Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 272

Sai che cosa è il news content design? È l'approccio costruttivo trasversale più moderno all'informazione e alla comunicazione di progetti, prodotti e servizi human-oriented. Perché la comunicazione deve essere progettata per ottenere il suo risultato più importante: il governo della percezione. La creazione di contenuti viene sviluppata dal capitale umano interno alle strutture e da risorse esterne come agenzie e freelancer ai fini dell'impatto mediatico e della notiziabilità per i mercati delle conversazioni. News Content Design: brand journalism e digital PR per comunicatori e aziende di Francesca Ferrara ti illustrerà le competenze professionali fondamentali e la migliore strategia di comunicazione in funzione dei tuoi obiettivi con particolare attenzione agli scenari digitali e ai linguaggi che le tecnologie rinnovano frequentemente.
27,00

Nel bunker del diavolo

di Andrea Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2022

pagine: 140

La squadra del Vice Questore Aggiunto Prati fa partire le indagini dopo una rapina cruenta finita male. Gli sviluppi portano i poliziotti a cercare nell'hinterland romano i malviventi che intanto continuano con le loro attività criminose partendo da una base solida: un bunker. Un intreccio tra vita personale e lavoro, dà una scossa importante al protagonista. Riuscirà emotivamente a gestire il tutto? Un libro liberamente ispirato all'omicidio del sindacalista Paolo Buongiorno.
13,50

Campagna periurbana. Tra Napoli e Caserta

di Mario Ferrara

Libro: Copertina rigida

editore: LetteraVentidue

anno edizione: 2022

pagine: 112

Il volume raccoglie settantanove fotografie selezionate tra le circa duecento realizzate tra il 2019 ed il 2021 per una campagna fotografica che si è posta l'obiettivo di individuare i caratteri del periurbano tra Napoli e Caserta; da qui il titolo (campagna fa riferimento alla compagna fotografica, viaggio compiuto da un fotografo per ritrarre uno o più aspetti di una certa regione o area geografica). «Il punto di vista (e di fuga) è prevalentemente frontale, - sostiene Pierangelo Cavanna nella sua introduzione - posto sempre a una certa distanza dal soggetto principale; di una descrittività quasi didascalica che rifiuta ogni effetto accattivante. Questa strategia della visione è forse necessaria a mostrare senza indicare o forse, semplicemente, suggerisce che il soggetto principale non esiste: non c'è qualcosa che valga più di altro, non c'è gerarchia che tenga e se mai qualcosa si presenta intenzionalmente come cattedrale, questa si colloca ancora e sempre, proverbialmente, in un deserto che la fagocita». La serie di fotografie qui presentata prende in esame una sezione di territorio di 12x24 km tra il quartiere di Ponticelli ad Est di Napoli ed i confini della città di Caserta, compresa nella focus area più ampia indagata nel progetto fotografico complessivo. Introduzioni di Massimiliano Campi, Pierangelo Cavanna, Enrico Formato, Michelangelo Russo.
25,00

Come te lo spiego un bambino?

di Antonio Ferrara

Libro: Copertina rigida

editore: Carthusia

anno edizione: 2022

pagine: 36

Come si possono spiegare la leggerezza, l'innocenza, la curiosità e l'allegria di un bambino? Come descriverlo a un adulto, che un tempo è stato bambino e che talvolta pare averlo dimenticato? Un bambino non è altro che un bambino. Non va spiegato. Va solo osservato, vissuto, respirato, cantato. Ed è quello che fa l'autore di questa poesia, che canta la bellezza e la semplicità, la ricchezza e le fragilità di ogni bambino, accompagnato dalle illustrazioni che ne danno forma e colore. Età di lettura: da 5 anni.
21,50

La gara di judo. Cino e Tempesta

di Antonio Ferrara

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 120

Cino e Tempesta sono tornati! Cino e il cucciolo Tempesta sono inseparabili. Anche se Tempesta continua a combinare guai, è il migliore amico peloso che si possa desiderare. Cino però è preoccupato: la gara di judo è vicina, ci sarà anche Anna, e lui non ha ancora imparato la mossa più difficile. E poi Tommaso continua a fare il prepotente. A volte non è facile essere un bambino. Ma niente paura: con Tempesta al suo fianco, Cino trova sempre il modo di sorridere. Senza arrendersi mai! Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Eroe guasto

di Antonio Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Settenove

anno edizione: 2021

pagine: 120

La storia di Alan Turing, il grande matematico il cui impegno scientifico, civile e politico ha contribuito ad accelerare la fine della Seconda guerra mondiale, e la vittoria degli Alleati sulle forze nazifasciste. Il racconto intreccia la vita del giovane Alan con le vicende dello spionaggio militare del Regno Unito ai danni dell'armata di Hitler. Ma Alan Turing era anche omosessuale, e per questo fu vittima di pregiudizi e gravi ingiustizie, fuori e dentro l'esercito. Prima e dopo la fine della guerra. Non fu un uomo qualsiasi, Turing. No di certo. Fu un genio. Usato e poi gettato via. «Quando avevo sedici anni, il professore di matematica si avvicinò a mia madre e le disse: «Ad Alan non posso insegnare più niente, signora Turing, qui ha imparato tutto ciò che c'era da imparare. Ormai dovrà progredire da solo». Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Un duro lavoro

di Antonio Ferrara

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2021

pagine: 32

Una storia buffa, matta e comica dove gli adulti appaiono goffi e confusi, e il protagonista invece ben organizzato e con le idee ben chiare. Una storia pirotecnica, incalzante, una vera sequenza di colpi di scena. Una storia per ridere e per pensare. Una storia decisamente dalla parte delle bambine e dei bambini. Una storia per divertirsi e per ricordarsi che i grandi, i "maturi" spesso sovrappongono i loro desideri a quelli dei piccoli, dimenticando di ascoltarli con la necessaria attenzione. Dimenticando di attivare l'orecchio acerbo, come diceva Rodari. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.