Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di M. Giuliana Saletta

Il diario di Anna Frank

di Maria Giuliana Saletta

Libro

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2016

7,00

Il bue e la farfalla

di M. Giuliana Saletta

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2016

pagine: 54

C'era una volta un prato verde e bellissimo. Lì viveva un Bue maestoso che passava la giornata brucando l'erba. Un giorno arrivò una splendida Farfalla che rimase colpita da quel bue così forte e bello che, vedendola, si stupì della fragilità della dolce e tenera farfalla. Ben presto i due si innamorarono e decisero di sposarsi. La notizia gettò nello scompiglio gli abitanti del prato: com'era possibile che una farfalla e un bue si sposassero? Il sindaco Gufo si recò dalla coppia per avere spiegazioni, ma li vide così innamorati che concluse: "Questa sì che è una famiglia, un po' strana, ma così felice come nessun'altra mai". E poi... l'avventura non è ancora finita: continua con una nuova storia e altre piccole sorprese. Età di lettura: da 4 anni.
12,99

Un regalo a sorpresa

di M. Giuliana Saletta

Libro

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2016

5,90

La mamma Stella. The brightest star. Ediz. italiana e inglese

di Maria Giuliana Saletta

Libro

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 24

Una coccola, una carezza, un abbraccio, per raccontare a grandi e piccini il legame indissolubile con le persone che amiamo e che ci hanno amato. Oltre il tempo e oltre la vita. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Top secret

di Maria Giuliana Saletta

Libro: Copertina morbida

editore: Matilda Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 111

Vivere in un piccolo paesino di montagna non è semplice. Trovarsi in conflitto con i propri genitori può essere devastante, così come affrontare i pregiudizi della gente. Giulia è un'adolescente che coltiva un grande sogno, diventare una calciatrice, ma il suo desiderio viene contrastato dai genitori. Tre generazioni a confronto, nell'estate che segnerà per sempre la vita di Giulia con eventi di grande impatto emotivo: la separazione dei genitori e il suo primo grande amore. Il libro affronta temi importanti quali l'omosessualità, gli stereotipi di genere, l'amore e l'amicizia dentro la famiglia, a scuola e nella società. La storia, raccontata in prima persona da Giulia, è accompagnata dalle canzoni che ama ed è intervallata dalle pagine del suo diario, il cui contenuto è ovviamente Top Secret! Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Il mistero della Val Grande

di M. Giuliana Saletta

Libro

editore: ETS

anno edizione: 2013

pagine: 82

L'intraprendente e coraggiosa Viola sente che deve rispondere ancora una volta al grido di aiuto dello gnomo Gervaso. Chiama attorno a sé l'amico Andrea, il fratello Matteo e i cuginetti Baba e Aisha e, con la complicità del nonno, si prepara ad affrontare un viaggio avventuroso nel cuore del bellissimo Parco Nazionale della Val Grande. Viola e i suoi fidati amici entreranno in un mondo misterioso e sconosciuto, con l'aiuto di un pizzico di magia e guidati dall'allocco Beppe e dal ghiro Ghiotto giungeranno fino alla corte di Re Lupo. Li attende anche un viaggio nel tempo passato dove, vestiti di abiti antichi, incontreranno personaggi famosi. Saranno tutti impegnati in una difficile e rischiosa impresa: riusciranno a salvare l'Uomo Albero, simbolo e memoria vivente del parco? Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Sogni senza capo né coda

di M. Giuliana Saletta

Libro: Copertina rigida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 24

Sogni senza capo né coda è un libro con due copertine perché non finisce mai, come le emozioni e i sogni che descrive! Il libro nasce per aiutare ogni bambino a riflettere sulle proprie emozioni mostrando loro le emozioni di tutta la famiglia, in modo che non si senta l'unico marziano che le prova, e gli dà la possibilità di descrivere da solo le proprie.Dunque non siamo noi a dirgli: questo è quello che provi tu, ma gli diciamo questo è quello che tutte le persone che stanno intorno a te provano, dimmi tu ora ciò che provi. È importante aiutare i bimbi a riconoscere le proprie emozioni e a dar loro un nome in modo da imparareun po' alla volta anche a saperle esprimere ai grandi. Età di lettura: da 4 anni.
10,00

La mucca Guendalina

di M. Giuliana Saletta

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 24

Che succede quando una mucca è così grande da non poter più stare nella stalla? E vi siete mai chiesti quanto latte produce una mucca così grande da dover vivere sulla cima del monte per star comoda? Fiumi di latte così da formare... un ruscello! Però, a forza di stare sola in cima al monte, Guendalina comincia a soffrire di solitudine e smette di produrre latte, con gran disperazione degli abitanti a valle... Un libro per chi sta cominciando a leggere e per chi ha già acquisito una certa padronanza della lettura. Ma soprattutto è un libro che si può anche solo guardare: immagini e testo si affiancano ma hanno vita propria nel raccontare la storia di Guendalina, i suoi sentimenti, i suoi momenti di tristezza e di felicità. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Abracadabra lucertolina

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 48

Non un libro di magia, anche se a volte ce ne vorrebbe tanta per capire le difficoltà dei bambini a scuola e nella vita. Lucertolina ama aiutare i bimbi che attraversano dei momenti di difficoltà, proprio con un po' di magia, facendo comprendere loro che ciò che li rende speciali è essere diversi ognuno con le proprie abilità. Un libro nato per spiegare ai bambini i disturbi dell'apprendimento (dsa): dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia, adatto ai bambini che frequentano la scuola primaria. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Un regalo a sorpresa

di M. Giuliana Saletta

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2014

pagine: 48

5,90

Top secret

di Maria Giuliana Saletta

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2017

pagine: 112

Età di lettura: da 7 anni.
7,00

Buon Natale

di M. Giuliana Saletta

Libro

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2013

5,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.