Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di M. L. Cantarelli

Un mondo da salvare

di Caterina Cantarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Tomolo

anno edizione: 2021

pagine: 162

Caterina, Katniss, Mark e Jace sono quattro ragazzi scelti per salvare un mondo distante dal nostro: possiedono la capacità di manipolare gli elementi, acqua, aria, terra e fuoco. Non mancano la magia e un segreto dapprima gelosamente custodito da un membro del gruppo e successivamente rivelato e accettato da tutti i suoi componenti. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

L'imperatore Maioriano

di Luigi Cantarelli

Libro

editore: Edizioni di AR

anno edizione: 2020

pagine: 64

Essenzialmente uomo d'armi, il generale Maioriano si dimostrò anche grande statista quando fu chiamato alla guida dell'Impero. Egli volle provare a ridare forza e potenza alla compagine imperiale, con riforme politiche, istituzionali ed economiche, tese a rafforzare il prestigio di Roma all'esterno e la romanità all'interno. Fu proprio basandosi sulle antichè virtù capitoline che Maioriano volle ripristinare la disciplina nelle Legioni e la severità nella comunità occidentale. Anche se il suo fu un tentativo effimero, perchè regnò per soli quattro anni, ciò non ne compromette la grandezza.
15,00

Bono. La voce degli U2 tra musica, impegno e spiritualità

di Loris Cantarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 252

Il libro, che esce in occasione del 60° compleanno di Bono e nel 40° anniversario di pubblicazione del primo album degli U2, racconta l'incredibile vicenda umana e artistica di un protagonista assoluto del panorama internazionale, cresciuto nella capitale di un'Isola di Smeraldo in cui musica e letteratura s'intrecciano con un fascino irresistibile. La carriera degli U2, uno dei gruppi musicali più influenti di sempre, ripercorsa dal punto di vista del suo vocalist d'eccezione e front man di rilevanza globale, con testimonianze dalla voce diretta dell'artista, ma anche dei suoi familiari, amici e colleghi musicisti (in particolare nell'entourage degli U2); il tutto arricchito da aneddoti, curiosità, box cronologici e inserti storici. Una storia che non manca mai di stupire, ricca di risvolti inediti; un'opera che racconta un'esperienza politica e sociale senza eguali nella storia della canzone e della cultura contemporanea.
17,90

Palmanova forma spazio architettura. Ediz. italiana e inglese

di Riccarda Cantarelli

Libro: Copertina morbida

editore: LetteraVentidue

anno edizione: 2019

pagine: 188

L'idea di perfezione della forma urbana contrapposta al non finito dello spazio architettonico della città e delle sue parti è qui indagata e applicata a un caso emblematico, se non unico nel panorama urbano delle città di fondazione, com'è quello voluto e idealizzato dai veneziani con la fondazione nel 1593 della città-fortezza di Palmanova. Per il significato storico, culturale e figurativo che ancora oggi riveste Palmanova, la ricerca mette in campo un particolare approccio alla città antica confrontandosi con la condizione del progetto contemporaneo che, nel caso delle città di fondazione militari, riveste ancora maggior significato nel voler portare a soluzione tematiche d'intervento legate al recupero e alla loro rifunzionalizzazione. E nel caso di Palmanova, gli edifici militari, posti a ridosso dei bordi interni-esterni della città come veri e propri fondali urbani, ne evidenziano il carattere monumentale, evocando attraverso la loro architettura l'immagine dell'antica "Palma". Nel quadro generale di appartenenza storica di Palmanova alle città rinascimentali, il concetto di città ideale costituisce una sorprendente chiave interpretativa per l'osservazione dei fenomeni architettonici in essa compiuti attraverso il tempo o da compiersi con un'operazione di reinvenzione. Da ciò, il riferimento ad alcuni casi studio analoghi, così come il tema del completamento, anzi del compimento del disegno urbano interno alla città - le sei piazze di sestiere, per esempio, mai realizzate architettonicamente - ha consentito di esplorare la singolare natura dello spazio urbano di Palmanova, sospesa, ancora oggi, tra ciò che è il suo presente e la memoria della sua vita precedente, tra un lento e inevitabile abbandono di alcune sue parti e una possibile vita nuova per la città tutta.
22,00

Poesie e pensieri. Testo folignate

di Rosanna Cantarelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 204

Questo volume è scritto in vernacolo folignate. Foligno è una città al centro dell'Umbria in provincia di Perugia. L'autrice è una signora di 83 anni, commerciante in tessuti e confezioni da circa 50 anni. Il suo estro poetico la accompagna da sempre, portandola a interpretare i fatti della sua vita legati alla famiglia e alla sua città in modo ironico e scanzonato, ma sempre con un attenzione al messaggio positivo da trasmettere per dare una spinta alla riflessione. La sua verve ironica e poetica spazia dalla cucina agli avvenimenti politici nazionali e locali, dalla natura alla spiritualità, dai personaggi locali e nazionali ai santi. L'osservatorio privilegiato è il suo negozio, laboratorio di incontri e spunti che le permettono di creare e di scrivere sempre poesie e pensieri nuovi.
14,90

SENSI & DISSENSI

di RENZO CANTARELLI

Audio: CD Audio

etichetta: DISCHI IMPERO

anno edizione: 2018

30,44

Versi corsivi. Favola d'inverno

di Luca Cantarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 242

Se ai confini della realtà vi fossero cartelli o dogane a separare il mondo effettivo da quello fantastico, si potrebbero evitare non poche diatribe. La vita del resto ci presenta, di tanto in tanto, esperienze che oserei dire folli e che mettono a dura prova l'integrità mentale anche delle persone più sagge e posate. Ritengo pertanto che sia superfluo, in questa sede, sostenere un'arringa a supporto della mia sanità psichica. Non sono pazzo, né mai lo sono stato. Soltanto fui l'involontario protagonista di una bizzarra vicenda nella quale il limite tra veglia e sogno, tra certezza e illusione, era tracciato da un filo sottile di pensieri, paure e speranze. Un filo tanto esile da risultare quasi invisibile. Come un pipistrello nella notte. O un coniglio bianco che spulezza nella neve, che adesso, come allora, cade fitta. Una neve così intensa che i fiocchi sembravano immobili alla luce dei lampioni.
10,00

Il modello delle prestazioni infermieristiche

di Marisa Cantarelli

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2017

pagine: 256

In questi ultimi tempi si è accentuato il tecnicismo, che assorbiamo quale cultura imperante; gli stessi scienziati sono seriamente preoccupati e si chiedono dove ci porterà. Gli infermieri, soprattutto i giovani infermieri, sono nati e vivono in questa realtà; la loro formazione, con l'ingresso in Università, in una facoltà in cui la matrice disciplinare non è la loro, ha subito la tendenza biologica allontanandosi dall'aspetto umanistico e dal concetto del prendersi cura. Queste considerazioni hanno spinto Marisa Cantarelli a riflettere sulla necessità che la professione recuperi i propri spazi culturali, perché non è sufficiente la conoscenza puntuale delle tecniche più sofisticate, ma occorre interiorizzare i concetti che guidano il nostro operato. Pertanto, in questa nuova edizione del Modello delle Prestazioni Infermieristiche, ampio spazio del testo è stato dedicato ai concetti fondamentali della disciplina infermieristica. Essi sono la base dell'assistenza infermieristica e non possono essere trascurati dall'infermiere, ma devono far parte della sua cultura e della sua preparazione.
37,70

Fiabe e favole al focolare dell'infanzia. I capolavori della tradizione ranchiese e romagnola

di Carmen Cantarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2016

pagine: 296

Scrive l'autrice nella sua presentazione Al lettore: "Ho trascorso tanti pigri pomeriggi nelle case di alcuni anziani di Ranchio e dintorni, al caldo quieto di stufe o camini accesi, in attesa di svernare. Con loro ho percorso le vie dei ricordi fra favole, storie, racconti, filastrocche e dirindine di un tempo. Oggi stringo fra le mani tante memorie della tradizione popolare ranchiese: ricordi che rapidamente si stanno perdendo e mi pesa lasciarli andare. Penso che, dissipare tanta ricchezza, sarebbe una grave inadempienza sia nei confronti dei cari numerosi testimoni, sia verso quel patrimonio narrativo popolare che, faticosamente, fin qui è giunto. In questa raccolta sono contenute le fiabe della cultura e tradizione popolare di Ranchio e dintorni ma diffuse in tutta la Romagna e oltre la Romagna: sono le fiabe della tradizione contadina, quelle non appartenenti al mondo alfabetizzato. Sono le fiabe dei poveri, dei diseredati, della gente semplice, quelle per cui, oggi, occorre davvero dire: 'C'era una volta'. Sono le fiabe e le favole narrate nell'atmosfera incantata e magica che si creava la sera nell'ampia cucina, dopo aver recitato il Rosario e consumato povere cene". Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Dio è morto

di Pier Luigi Cantarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Pluriversum

anno edizione: 2021

Confuso da illusioni infantili, Francesco non accetta l'idea della morte di Molina, il suo grande amore. Dedicarsi a una promettente carriera da calciatore è un modo per affrontare il lutto e placare l'angoscia dei ricordi. Ma solo il rincorrersi dei giorni e soprattutto l'incontro con Milena gli daranno una nuova opportunità e gli consentiranno una rinascita sentimentale. L'improvvisa e inspiegabile scomparsa della ragazza, però, sgretolerà tutte le certezze acquisite. Francesco ripiomba nel caos emotivo. Un nuovo casuale incontro tra i due lo porterà poi a un difficile confronto a cuore aperto con Milena. La verità dovrà emergere e per questo sarà costretto a frugare nel passato della ragazza. Scoprirà un incredibile scandalo consumato anni prima, che potrebbe far vacillare il Vaticano.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento