Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Laura Crescimanno

Sulle tracce del Nobel ecologista

di M. Laura Crescimanno

Libro: Copertina morbida

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2019

pagine: 88

"Un insolito viaggio in cinque tappe sulle tracce del grande scrittore ecologista francese J.M.G. Le Clézio, iniziato quasi per caso molti anni fa dalla sperduta isoletta Rodrigues, nell'oceano Indiano, proseguito tra gli indios della foresta panamense, nelle baie messicane habitat delle ultime balene grigie, nel grande deserto marocchino e concluso negli atolli polinesiani. Accompagnata dalle sue parole potenti, sono partita alla ricerca di una sostenibilità ambientale forse non ancora irrimediabilmente perduta, per continuare a vivere sul mare e del mare, prima che sia troppo tardi".
15,00

Paradisi marini. Natura, vela, subacquea, escursioni

di Maria Laura Crescimanno

Libro: Libro in brossura

editore: QANAT

anno edizione: 2016

pagine: 206

Cinquanta e più isole, tra grandi e piccolissime, quindici parchi marini, settimane di navigazione, trekking più o meno impegnativi e circa trenta immersioni da non perdere. Lo sforzo è stato quello di trasmettere le sensazioni vissute sopra e dentro il mare, ma soprattutto di raccontare le buone prassi di chi riesce a conciliare lo sviluppo del turismo con la protezione dell'ambiente. Motivo per cui abbiamo ottenuto il patrocinio dell'associazione ambientalista Marevivo e dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente Arpa Sicilia.
25,00

A Rodrigues con Le Clézio. Viaggio alla scoperta della più piccola delle Isole Mascarene

di Maria Laura Crescimanno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 48

L'opportunità di un viaggio, a Rodrigues, la più piccola dell'arcipelago delle isole Mascarene, nell'oceano Indiano fornisce ad una viaggiatrice attenta, come M. Laura Crescimanno, il privilegio di ripercorrere quel Viaggio a Rodrigues del premio Nobel 2008 per la letteratura, Jean Marie Gustave Le Clézio, un diario fantastico sulla terra natale dei suoi avi, giunti sul posto da Mauritius alla ricerca di un tesoro dei pirati. M. Laura Crescimanno trova invece altri tesori, tra tutti il mare e una natura non contaminata, ancora salva dal turismo di massa, l'ospitalità degli abitanti e i colori eccezionali della fauna e dell'ambiente che la circonda, e ce ne fa dono, insieme alle citazioni di Le Clézio, e alle sue attente osservazioni sull.ecologia e sugli attuali modelli di sviluppo sostenibile. Non soltanto un diario di viaggio, quindi, ma un attento reportage sul futuro dell'ambiente marino e terrestre in pericolo per lo sfruttamento indiscriminato delle risorse, una testimonianza diretta degli abitanti di questi ultimi paradisi e una rubrica di consigli per costruire il proprio viaggio nell.isola.
9,60

Suggestioni di Sicilia. Itinerari, indirizzi e consigli utili

di Maria Laura Crescimanno

Libro: Libro in brossura

editore: Marcello Clausi Editore

anno edizione: 2010

pagine: 176

18,00

Charming Sicily. Itineraries, resorts and useful suggestions

di Maria Laura Crescimanno

Libro: Libro in brossura

editore: Marcello Clausi Editore

anno edizione: 2010

pagine: 176

18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.