Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Mari

Tutti gli assassini di Land Knight. Vol. 1

di A. A. Mari

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 423

A dieci anni da un esemplare atterraggio d'emergenza nel deserto dello Utah, il pilota James Fisher non vede soluzione al male che affligge un giovane vedovo se non quella di tornare nella sua città natale: Springwood, Minnesota. Qui James trova un momentaneo scopo di vita nella ristrutturazione della vecchia casa sul lago appartenuta a Gerald, il suo asociale vicino di casa morto anni prima. Ma a un mese dal suo ritorno, la visita del vice-sceriffo Harvey Speli sconvolge di nuovo la vita di James: nel Terrei Lake è stato ritrovato un corpo, quello di Land Knight, uno dei suoi due migliori amici. La causa della morte sembra ovvia: una rapina per mano di Tye Drean (ex galeotto deturpato da una malattia genetica) finita male. Ma quando James riceve un'enigmatica lettera, inviata settimane prima al suo indirizzo in California dallo stesso Land, il caso viene rimesso in discussione e, aiutato dal suo ultimo migliore amico rimasto in vita, inizia a indagare sulla morte di Land arrivando a Scarlett Noviaciok - nipote di Gerald - e a una domanda banale quanto devastante nella risposta: cosa accade quando si scopre che la propria esistenza come la si conosce dipende da una scelta precisa, presa senza consapevolezza in un determinato momento della vita? E se ci fosse qualcuno in grado vedere le altrui vite "alternative"?
17,00

Tutti gli assassini di Land Knight. Vol. 2

di A. A. Mari

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 344

Chi ha ucciso Land Knight? Spetterà al suo migliore amico James Fisher indagare, andando a ritroso nei ricordi di un passato dimenticato. A dieci anni da un atterraggio d'emergenza nel deserto dello Utah, il pilota James Fisher torna nella sua città natale nel Minnesota. A un mese dal suo ritorno, la visita del vice-sceriffo Spell sconvolge la vita di James: nel Terrel Lake è stato ritrovato il corpo di Land Knight, uno dei suoi due migliori amici. La causa della morte sembra ovvia: una rapina per mano di Tye Drean finita male. Ma quando James riceve un'enigmatica lettera, inviata settimane prima dallo stesso Land, il caso viene rimesso in discussione e, aiutato dal suo ultimo migliore amico rimasto in vita, inizia a indagare sulla morte di Land arrivando a Scarlett Noviaciok - nipote di Gerald - e a una domanda banale quanto devastante nella risposta: cosa accade quando si scopre che la propria esistenza dipende da una scelta presa in un determinato momento della vita?
17,00

Ma tu divertiti

di Mari Accardi

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2018

pagine: 130

"Durante un colloquio mi avevano chiamato qualcosista. Poi avevo fatto le selezioni come controllore nei nuovi treni, qualcosista anche lì, e alla fine avevo deciso di insegnare agli stranieri, l'ultima spiaggia di chi si era perso." Provateci voi a cambiare di continuo casa, amici, fidanzato, lavoro, e a mantenere un'incrollabile fiducia nella vita e nel genere umano. La protagonista di questo libro ce la mette tutta ma, fra tentativi di matrimonio, vagabondaggi tra l'Italia e la Francia e una madre degna di una sitcom, non sempre ci riesce. Con l'ironia che la contraddistingue, Mari Accardi tratteggia le peripezie di una giovane donna in perenne ricerca, neanche lei sa esattamente di cosa.
12,00

La mela e la farfalla

di Iela Mari, Enzo Mari

Libro: Copertina rigida

editore: Babalibri

anno edizione: 2004

pagine: 28

Con questo libro Iela Mari dedica una serie di ricerche e di studi ai bambini. I suoi sforzi sono atti a trovare un "linguaggio per immagini" adatto all'età prescolare che si esemplificano nei suoi libri. Si tratta di libri innovativi, libri circolari, senza inizio e senza fine, che raccontano il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici e accessibili ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
11,50

L'uovo e la gallina

di Iela Mari, Enzo Mari

Libro: Copertina rigida

editore: Babalibri

anno edizione: 2004

pagine: 28

Con questo libro Iela Mari dedica una serie di ricerche e di studi ai bambini. I suoi sforzi sono atti a trovare un "linguaggio per immagini" adatto all'età prescolare che si esemplificano nei suoi libri. Si tratta di libri innovativi, libri circolari, senza inizio e senza fine, che raccontano il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici e accessibili ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
11,50

Ikigai e altre parole giapponesi con cui vivere

di Mari Fujimoto, David Buchler

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 112

Dalla poesia malinconica del mono no aware, una parola che ci invita a riconoscere l'agrodolce impermanenza di tutte le cose, alla calma armonia del wa, che lega assieme le strutture della società: le parole giapponesi rivelano un intimo intrecciarsi di linguaggio e filosofia. Attraverso più di quaranta parole e frasi "Ikigai e altre parole giapponesi con cui vivere" introduce alla saggezza dei concetti e delle credenze giapponesi. Con le sue riflessioni sul ruolo della bellezza, della comunità, della natura e della gratitudine nel pensiero giapponese, assieme agli evocativi haiku di Matsuo Basho, questo libro vuole essere un aiuto per affrontare in modo più consapevole gli stress della vita: rispettando il momento presente, cercando qualcosa che vada al di là del materialismo e trovando 'qualcosa per cui vivere'.
14,90

Dinosauri in origami. 25 progetti per creare in un attimo i tuoi rettili preferiti

di Mari Ono, Hiroaki Takai

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 128

Vi piacerebbe fare un salto indietro nel tempo, fino all'epoca in cui i dinosauri dominavano la terra? Questo splendido volume contiene 25 progetti per realizzare gli origami dei vostri lucertoloni preferiti, grandi o piccoli, in grado di volare o nuotare. Provate a piegare la carta per creare uno pteranodonte o date vita a uno degli animali più imponenti mai esistiti, l'apatosauro. Senza dimenticare il T-Rex, il re dei dinosauri vissuto nel Cretaceo, e lo stegosauro, il bestione con gli aculei sulla coda che popolava il pianeta nel Giurassico. Ogni progetto è corredato da semplici istruzioni passo passo e da fotografie esplicative, con tanto di frecce che mostrano i punti in cui piegare la carta. L'indicazione del livello di difficoltà permette di acquisire le basi con i modelli più semplici, per poi passare ai progetti più complessi. Infine, grazie ai 50 fogli di carta per origami progettati appositamente per questo libro, non dovrete aspettare nemmeno un minuto per cominciare!
16,00

Dizionario italiano di base

di MARI

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 1152

È un dizionario italiano di base, con oltre 30.000 lemmi e 55.000 accezioni. Le novità di questa edizione: di tutti i lemmi viene data la sillabazione e l'accentazione; di tutti i verbi irregolari viene data la coniugazione; i sinonimi e i contrari sono preceduti da un simbolo che li evidenzia; presenza dei termini fondamentali dell'informatica e di Internet.
19,50

Manuale per il concorso a cattedre 2020. Filosofia e scienze umane. A-18. Con tutti i temi previsti dal bando per le prove scritta e orale

di Giuseppe Mari

Libro: Copertina morbida

editore: Scholè

anno edizione: 2020

pagine: 634

Questo manuale è costruito in base a quanto richiesto dal bando, e presenta: una sintesi di legislazione e normativa scolastica: la Costituzione italiana e l'ordinamento amministrativo dello Stato, la scuola italiana dalla Legge Casati ai giorni nostri, la buona scuola di Renzi e la Legge n. 107/2015, l'autonomia scolastica e il sistema nazionale di valutazione, la valutazione interna ed esterna delle scuole, continuità didattica e orientamento, la governance delle istituzioni scolastiche, documenti europei in materia educativa recepiti dall'ordinamento italiano; una presentazione del sistema educativo di istruzione e formazione: lo stato giuridico del personale docente, le caratteristiche delle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria, dei licei e degli istituti tecnici; l'esame delle problematiche educative e didattiche più significative per la scuola di oggi: curricolo, competenze, gestione del gruppo classe, rapporto scuola-famiglia, nuove tecnologie, risorse in rete; una ricognizione sui principali nodi della didattica in aula, dalle nuove tecnologie per l'insegnamento-apprendimento alla preparazione dell'attività didattica e della lezione; un quadro completo delle questioni che caratterizzano l'attività di insegnamento della disciplina: i contenuti, i fondamenti epistemologici, la conoscenza critica delle Indicazioni nazionali, le strategie didattiche, le risorse a disposizione del docente. Tutti i contenuti delle discipline: la pedagogia, la psicologia e le scienze dell'educazione; la filosofia dai presocratici al pensiero contemporaneo (autori, temi, opere).
32,00

Tutto il ferro della torre Eiffel

di Michele Mari

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 304

Walter Benjamin, Céline, ma anche lo storico Marc Bloch, il filologo Erich Auerbach, l'editore Donoël, gli industriali Citroën e Renault, gli scacchisti Alekhin e Cabablanca, Saint-Exupéry, Marlene Dietrich, l'omino della Michelin e tanti altri: sono questi alcuni dei personaggi che popolano le pagine del romanzo fantastico di Michele Mari ambientato nella Parigi degli anni Trenta.
12,00

Diario inquieto di un'insegnante precaria

di Mari Albanese, Maria Grazia Maggio

Libro: Copertina morbida

editore: Navarra Editore

anno edizione: 2019

pagine: 150

Tecla ha trentotto anni ed è un'anima inquieta. Sicilianissima di nascita e di formazione è costretta ad abbandonare la sua terra e la ricerca di lavoro la conduce a Firenze. È un'insegnante precaria. Avverte, sin dal suo arrivo, il bisogno di riflettere sulla sua condizione esistenziale e professionale, sui suoi amori, sulla famiglia e sui sogni delusi. Inizia quindi a scrivere sulle pagine di un diario, che da semplice compagnia si trasforma, poco a poco, in un interlocutore necessario, grazie al quale la visione della propria vita da precaria si estende alle tante altre esperienze altrui, corrispondenti e complementari. A far da cornice alle giornate e alle notti di Tecla, una città incantevole ma malinconica, che Tecla impara a conoscere sulle ruote della sua bicicletta, compiendo contemporaneamente passi avanti verso la maturità, e passi indietro verso la bambina e la giovane donna che è stata nella sua Sicilia. Il mondo della scuola con le sue contraddizioni, le lavatrici a gettoni, gli ortaggi in bella vista al supermercato incarnano, allo stesso tempo, la solitudine e la ricchezza del quotidiano: mezzi entrambi necessari perché Tecla possa affacciarsi a nuove opportunità e a nuove prove da superare a tu per tu con se stessa, sulle proprie gambe ma con la consapevolezza di condividerle con un'intera generazione.
12,00

Educazione come sfida della libertà

di Giuseppe Mari

Libro: Copertina morbida

editore: Scholè

anno edizione: 2019

pagine: 172

Le difficoltà dell'educazione odierna, a tutti evidenti, sono comunemente riconducibili all'"emergenza educativa"; attraverso un percorso articolato e guidato principalmente dalla lettura dei classici, il volume propone una ricomprensione della teoria e della pratica educative nella prospettiva della "sfida della libertà". In altri termini: c'è educazione solo quando la relazione interpersonale ha un chiaro e intenzionale profilo etico. Per educare non basta entrare in una relazione generica né praticare forme aggregative più o meno strutturate: occorre agire sul piano etico, allo scopo di guidare l'educando a diventare capace di scegliere - da se stesso - il bene.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.