Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Mila

La bambina di ghiaccio e altre fiabe

di Mila Pavicevic

Libro: Copertina morbida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2019

pagine: 67

Una bambina fatta di ghiaccio che non può guardare il sole, un nano innamorato della sua papera d'oro, un clown triste in cerca di qualcuno da far ridere... Tredici fiabe surreali e poetiche, in cui si smarriscono i confini tra il possibile e l'impossibile. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Il sole, la nonna e la fata Domitilla

di Mila Becarelli

Libro

editore: Sarnus

anno edizione: 2019

6,00

Indagini in cucina

di Mila Venturini

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2019

pagine: 60

Qualcosa di strano sta succedendo tra i fornelli della gara di cucina "Presi per la gola"... Un nuovo mistero da svelare per gli investigatori di "Detective al mare"! Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Celestino e la famiglia Gentilissimi di Achille Campanile

di Mila Venturini

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 90

Per Carlo, Elvira e le figlie Ada e Carlotta è arrivato il momento delle agognate vacanze. Tutto sembra perfetto, se non fosse per Celestino, il rompiscatole per eccellenza che irrompe nella loro tranquilla villeggiatura e si installa nella loro abitazione. La famiglia Gentilissimi non è per niente contenta di avere per casa questo irriducibile scroccone, d'altronde il cocciuto Celestino è nipote di un onorevole e il signor Carlo spera in una promozione... Riusciranno a liberarsi di lui senza far torto alle buone maniere? In un susseguirsi di goffissimi tentativi, equivoci e malintesi, l'ironia fulminante di Achille Campanile colpisce senza pietà sia i furbi che gli ipocriti, in un piccolo gioiello illustrato e adattato per ragazzi, che fa rivivere l'elegante comicità di un maestro del Novecento. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Detective al mare

di Mila Venturini

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2017

pagine: 56

Caro diario, ora è notte e Francesca, tanto per cambiare, russa. La nostra vacanza all'albergo "Da Matilde" sta per finire: domani zia Giovanna ci viene a prendere e torniamo in città. Quest'anno però mi sono divertito più del solito: è stata davvero una vacanza movimentata! Età di lettura: da 9 anni.
8,00

Origamoni per bambini. 20 modelli facili con istruzioni passo passo

di Mila Bertinetti Montevecchi

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Nuinui

anno edizione: 2018

pagine: 76

Per la prima volta viene pubblicato un cofanetto molto grande, con un libro che insegna ai più piccoli a piegare tanti origami divertenti seguendo le istruzioni dettagliate fornite nei video tutorial e nei diagrammi semplici e chiari. Le 100 carte illustrate di formato gigante (30 x 30 centimetri), colorate e da colorare, consentono di piegare modelli di grande formato: dalla casa all'automobile, dagli animali - la volpetta, il tenero coniglietto, il granchietto curioso e il cagnolino - agli insetti più affascinanti, in un meraviglioso viaggio nel mondo della fantasia che catturerà l'attenzione dei bambini stimolandone curiosità e creatività. Ogni modello è corredato da diagrammi e da un QR Code e un link per accedere al video tutorial. Le carte illustrate fornite hanno linee di piega che aiutano a realizzare con facilità gli origami e si possono anche scaricare tramite link o QR Code e riprodurre sulla propria stampante per piegare magnifici modelli all'infinito; quelle da colorare consentono inoltre di personalizzare i modelli in modo originale e divertente. Età di lettura: da 5 anni.
19,90

L'altra faccia della mia persona. Storie di vette e alpinisti

di Massimo Mila

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2018

pagine: 196

Nel centenario della nascita di Massimo Mila, torna la riedizione della "Storia dell'Alpinismo Italiano", scritta dal musicologo ed esperto alpinista, membro del Club Alpino Accademico, in occasione del centenario del CAI. Per dirla con le sue stesse parole: "a ripercorrere d'un solo ampio sguardo retrospettivo e circolare tutta la lunga catena, la ghirlande degli italiani che hanno lasciato brandelli di pelle e qualche volta la vita, così, per un'affermazione della propria volontà, per l'esplicazione di energie irrefrenabili, per il piacere d'intensificare la vita nella fatica e nel rischio disinteressato, è una galleria meravigliosa di tipi fuori serie, quella che ci viene incontro...".
19,00

Breve storia della musica

di Massimo Mila

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 488

Per la sua agevole lettura la "Breve storia della musica", pubblicata per la prima volta nel 1946, si è conquistata un posto di rilievo nella cultura italiana moderna. A contraddistinguere quest'opera è la freschezza delle impressioni personali sulle quali è fondata. Suo obiettivo è di rendere contemporanea tutta la musica: ravvisare gli elementi d'attualità del canto gregoriano non meno che della musica elettronica, di Monteverdi come di Stravinskij. Scopo di questa Storia è di ascoltare ciò che la musica ha detto all'uomo nel corso dei secoli, individuando il contributo che essa ha recato alla civiltà. Sono perciò evitate, anzi ignorate, sia minuzie biografiche sia "problemi" formali. Gli aggiornamenti nelle successive edizioni sono stati apportati da Mila stesso sull'ampliamento dell'esperienza diretta d'ascolto anche per la parte "antica": un avvicinamento all'ideale di una storia della musica che non sia mai, nei limiti del possibile, storia di compilazione ma si fondi sulla spontaneità del gusto e sull'impegno della sensibilità artistica, storicamente educata.
15,00

L'essenza della vita. Come riscoprire l'amore e trovare la felicità

di Mila Minoccheri

Libro: Copertina morbida

editore: Fermenti

anno edizione: 2011

pagine: 102

Questo libro ti aiuterà a riscoprire i tuoi desideri nascosti, a godere delle piccole soddisfazioni e a ritrovare la serenità e l'amore.
12,00

Verdi

di Massimo Mila

Libro: Libro in brossura

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 819

Un viaggio alla scoperta del grande compositore che con la sua musica ha accompagnato la nascita della nazione italiana. Il critico musicale Massimo Mila passa in rassegna l'intero universo verdiano: dalla passionalità delle opere giovanili all'inquieta meditazione dei capolavori della maturità, dalla forza drammatica della produzione verdiana alle convenzioni sociali alla base delle sue composizioni, Mila ci fa scoprire non solo l'artista di genio ma anche l'uomo civile e politicamente impegnato. E spaziando con acume e sensibilità da opere "popolari" come "Rigoletto" e "Il trovatore" a composizioni "colte" come "Otello" e "Falstaff", Mila ne porta alla luce le raffinatezze espressive e le folgoranti soluzioni musicali, e identifica in Verdi colui che nell'appassionata umanità dei suoi personaggi rivela lo strato più profondo del carattere nazionale.
16,00

Genere, sesso, cultura. Uno sguardo antropologico

di Mila Busoni

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2000

pagine: 192

Questo libro si propone innanzitutto di attirare l'attenzione sulla sorprendente molteplicità di modi con i quali società diverse, in momenti determinati della loro storia, hanno pensato, rappresentato, operato una distinzione di caratteristiche psico-attitudinali, politiche e sociali tra esseri umani, per la quale alcuni sono riconosciuti come donne, altri come uomini. Questioni come quella del "sesso", che sembrano possedere una salda connotazione biologica, naturale e "metastorica", non si sottraggono a un orizzonte fatto di pratiche e "manipolazioni" sociali. Con il ricorso a casi etnografici vengono così indagate le relazioni "dialettiche" fra genere e sesso: ai Kanaki della Nuova Caledonia ai Vezo del Madagascar.
21,50

Cara Marisina. Lettere dell'anima

di Mila Becarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il libro è dedicato alla figura di Mila Becarelli, scrittrice scomparsa prematuramente nel 2019 dopo aver lottato con una grave patologia. Dopo un'introduzione che ripercorre le tappe principali della sua vita, il testo culmina nella corrispondenza epistolare con l'amica Marisa, un intenso e toccante carteggio riprodotto assieme a una suggestiva galleria di immagini. Dalle lettere di Mila emerge il profilo di una donna forte, a tratti spiritosa e autoironica, che si è sempre prodigata nei confronti del prossimo, facendo del servizio agli altri una vera e propria missione.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.