Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di M. Notaristefano

«Sardine» e (è) politica

di Orfeo Notaristefano

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 72

Questo libro è il racconto di un fenomeno. Le Sardine, a partire dal 14 novembre 2019, hanno riempito in meno di due mesi le piazze di 113 città italiane. Il fenomeno è in espansione. Le Sardine hanno il merito di far avvicinare o riavvicinare alla Politica persone che si erano disinteressate. Hanno introdotto una vera rivoluzione anche nel linguaggio. Solidarietà. Tolleranza. Accoglienza. Civiltà del confronto. Cultura. Educazione. Umanità. Fratellanza. Usano toni non violenti. Ci sono analogie tra il modo di dialogare delle Sardine e i Valori affermati e rilanciati da Papa Francesco, ma anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sono in buona compagnia. Sia il racconto del fenomeno, sia l'intervista a Giuseppe Lumia intendono dare un contributo per contestualizzare questa rivoluzione pacifica e civile nelle trasformazioni della società italiana.
10,00

Mare mosso (dentro me). Racconti e frammenti di diario

di Orfeo Notaristefano

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2019

18,00

Mare mosso (dentro me). Racconti e frammenti di diario

di Orfeo Notaristefano

Libro: Copertina morbida

editore: Ps Edizioni

anno edizione: 2017

"Questo è un libro su pezzi di vita mia e di persone che ho vicine. Altre persone sono geograficamente lontane, ma sono vicine nella mente e nei pensieri. Altre persone non ci sono più perché sono morte, ma nella mente e nei pensieri restano, indimenticabili. Questo libro l'ho scritto in un arco temporale di tre anni, con lunghe intermittenze e con un'accelerazione forte nell'estate 2017. Ho conservato l'impostazione originale: sei capitoli con i titoli Le bellezze. I Ritorni. Le lontananze. Le dissolvenze. La volontà, la forza, le battute d'arresto. Le altalene della vita. Titoli surreali, quasi in contrasto con le concretezze che i singoli capitoli contengono. Da scoprire".
14,00

Quando l'università fa anche antimafia

di Orfeo Notaristefano

Libro: Copertina morbida

editore: Falco Editore

anno edizione: 2016

pagine: 215

Cosa Nostra, stidda, 'ndrangheta, camorra e Sacra Corona Unita. Sono le cinque mafie italiche, la cui storia è strettamente connessa a quella del Paese. Questo libro contiene otto lezioni tenute presso l'Università "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara tra i mesi di ottobre e dicembre 2015, in aule frequentate da studenti della Facoltà di Scienze sociali. Otto lezioni per fornire un quadro complessivo, anche se non esaustivo, delle origini e delle evoluzioni delle mafie, per dare una visione d'insieme della situazione attuale e su come l'Italia abbia raggiunto un ingrato primato nella fenomenologia mafiosa rispetto ad altri Paesi europei ed extraeuropei. Nato da un'idea condivisa con il professore Antonello Canzano, il lavoro è stato sostenuto nel suo impianto da Giuseppe Lumia e Angela Napoli. Tutti insieme abbiamo inteso dare un contributo alla maggiore conoscenza dei fenomeni mafiosi nel nostro Paese e agli strumenti per combatterli. Esiste un'ampia bibliografia sulle mafie, che però è concentrata su ogni singola mafia. Il nostro obiettivo è dare quella visione d'insieme, che, a nostro avviso, ancora mancava. Prefazioni di Giuseppe Lumia e Angela Napoli. Postfazione di Antonello Canzano.
15,00
16,00

L'Aquila. Per tornare a volare

di Orfeo Notaristefano, Giuseppe Lumia

Libro

editore: Ponte Sisto

anno edizione: 2015

pagine: 224

Una regione strangolata da uno sciagurato sistema politico,ben prima del terremoto del 2009. Un governo nazionale che ha fallito in legalità, trasparenza e approccio alla riedificazione. Ecco perché affaristi, 'ndranghetisti, camorristi e mafiosi si sono potuti infiltrare nella ricostruzione. Sviluppo e legalità per l'Abruzzo. Senza mafie. Senza corruzione.
14,00
15,00
15,00

Calabria i ritorni. I nostri viaggi verso sud

di Orfeo Notaristefano

Libro: Copertina morbida

editore: L. G. (Roma)

anno edizione: 2013

pagine: 386

Questo libro non è un saggio, è un libro di racconti. La storia personale che si intreccia con quella di altre persone; di una regione, la Calabria; di un Paese, l'Italia; di un continente, l'Europa. L'amore, l'amicizia, l'antimafia. Il nostro partire è sempre un ritornare, pensando agli anelli mancanti, alle persone che non ci sono più, alle cose fatte e a quelle da fare. Incantati davanti a un tramonto sul Tirreno cosentino, continuiamo ad essere ottimisti perché il sole sorgerà ancora. Prefazioni di Angela Napoli e Mario Pirillo.
15,00

Racconti choosy

di Sara Notaristefano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 80

7,50

Delusa dal paradiso

di Sara Notaristefano

Libro: Copertina morbida

editore: SACCO

anno edizione: 2009

pagine: 256

20,00

Giardini rocciosi e piante da roccaglia

di Paolo Notaristefano

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2000

pagine: 48

5,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.