Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Pareschi

Brutto anatroccolo

di Daniela Pareschi

Libro

editore: Lavieri

anno edizione: 2019

pagine: 28

"Io. Chi. Sono". Daniela Pareschi divide la sua interpretazione per immagini del capolavoro di Andersen in tre capitoli in cui, giocando su sfumature e allusioni, su dettagli e contrasti, su dissonanze e rimandi, propone un "Brutto Anatroccolo" senza articolo, senza indeterminazione. La riscrittura del testo originale ad opera di Biagio Russo recupera ed esalta gli aspetti più profondi e meno noti del classico, proponendo al lettore quanto sia complessa la costruzione dell'identità da parte dell'individuo e quanto sia difficile l'accettazione del diverso e del debole, tra i bambini, gli adolescenti e gli adulti. Età di lettura: da 5 anni.
15,90

I jeans di Bruce Springsteen e altri sogni americani

di Silvia Pareschi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 192

In questo libro, misto di memoir, reportage e fiction spesso esilarante e mai banale, vengono narrati alcuni aspetti meno noti e forse per questo particolarmente rappresentativi di una nazione vasta come un continente, di infinite coste, di montagne, di città, di genti e radicata nell'immaginario di tutti, ancora di più, forse, in quello di coloro che non ci sono mai stati. Tenendosi sempre lontana dal cliché dell'"italiana all'estero", l'autrice spazia dalla wilderness californiana al Palazzo del Porno di San Francisco, da una carrellata sulle religioni americane che comprende le danze estatiche degli Shakers e un ordine di uomini barbuti travestiti da suore, all'avvincente storia di una coppia rimasta bloccata a New Orleans durante l'uragano Katrina, a un viaggio coast-to-coast in Greyhound fino al New Jersey, e al fortuito ritrovamento di un paio di jeans che, forse, appartennero a Bruce Springsteen... Silvia Pareschi, che ha dato le parole della nostra lingua alla voce di molti dei più grandi scrittori americani contemporanei, questa volta racconta con la sua voce lo stupore e l'ammirazione, il coinvolgimento ma anche lo sconcerto, il disinganno e il distacco di una ragazza prima, di una donna, poi, di fronte alla terra che perlomeno da un secolo si è imposta come la più grande generatrice di miti, di follie e di sogni dell'intero Occidente.
15,00

Prato. Progetto, impianto e manutenzione

di Lorena Lombroso, Simona Pareschi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 128

Bello da vedersi e di grande importanza per l'ecosistema, il prato è alo stesso tempo uno spazio per il relax, per i giochi dei bambini, per gli animali domestici. In questo volume troverete spiegato tutto ciò che serve per progettare, allestire e curare secondo le proprie esigenze un soffice manto erboso.
7,90

SOS verde. Pronto soccorso per piante e fiori

di Lorena Lombroso, Simona Pareschi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 128

Piante belle e in salute in casa e sul balcone: come scegliere la posizione migliore e conoscere le esigenze delle specie ornamentali, come riconoscere i sintomi per sapere affrontare parassiti, muffe e malattie, e molto altro. Un vero e proprio pronto soccorso per il verde di casa.
7,90

Aiaccio

di Biagio Russo, Daniela Pareschi

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2018

pagine: 36

Qualcuno dice che Gypsy e Angel non sono mai esistiti. Che quella di Aiaccio, il pagliaccio del circo Aladin, è una leggenda che si tramanda tra circensi. A noi non interessa se è vera, ma solo che si racconti. Età di lettura: da 12 anni.
16,50
36,00
22,00

Gesù il figlio dell'uomo

di Arrigo Pareschi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 220

Questo libro, senza alcuna pretesa dottrinale o teologica, si propone, attraverso un'attenta rilettura dei Vangeli, di mettere in evidenza l'umanità piena e insieme la divinità di Gesù, quale emerge limpida dall'ineffabile contenuto di verità che trabocca dalle sue parole e dai suoi insegnamenti. Obiettivo conseguente di questo libro è quello d'indurre ciascuno, anche se ateo od agnostico, a misurarsi culturalmente con la realtà di Gesù di Nazareth. Un giovane uomo, figlio di falegname, cresciuto in una realtà periferica e lontana da ogni circuito culturale importante del tempo, che ha lasciato valori spirituali, etici e civili, che travalicano di anni luce quelli proposti dalle menti più raffinate del suo tempo e che, ancora oggi, sono di riferimento per tutto il genere umano. Nel libro vengono presentati numerosi esempi che mostrano l'umanità a tutto tondo di Gesù, che ha vissuto la sua vicenda terrena nell'effettiva realtà della vita, con tutte le sue difficoltà, sofferenze e contrasti. Egli ha dovuto assaporare l'incredulità, il dileggio, le offese, le minacce, le violenze, le percosse, la condanna ingiusta, la tortura e la crocifissione finale.
17,90

Dov'è l'amore. Do you believe in life after love?

di Fabrizio Pareschi

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2016

pagine: 120

Ispirato all'omonima commedia musicale dello stesso autore (una storia originale, raccontata attraverso le canzoni della cantante statunitense Cher), "Dov'è l'amore" è un romanzo dedicato a tutti coloro che credono nelle seconde possibilità. Una storia romantica e divertente, che ha come ambizioso intento quello di insegnare al lettore che nulla è perduto: si può sempre dare una svolta alla propria vita, alla ricerca della felicità e... dell'amore. La vicenda ruota attorno a Cherry Medford, una ragazza di uno sperduto paesino del Tennessee, che decide di scappare dalla monotonia del suo matrimonio con Jim Silkwood e di andare a vivere una nuova vita nella grande città di Memphis, lavorando come cameriera nella Locanda di sua Zia Flo e dell'esuberante cugino Molly. Ma qui il suo passato la insegue e tornano a galla lontani segreti... Tra battute esilaranti e emozionanti colpi di scena, accompagnati dalle note di Cher, la nostra Cherry scoprirà... Dov'è l'amore?
18,00

Controcampo letterario. Strategie di intermediazione e accesso all'industria editoriale

di Luca Pareschi

Libro: Copertina morbida

editore: EDITORIALE SCIENTIFICA

anno edizione: 2016

Questo libro tratta di case editrici, di intermediari, di autori emergenti o solo aspiranti. Questo libro attraversa una intera filiera, ne indaga i rapporti, i processi, i prodotti. Perché comprendere cosa c'è dietro le quinte di un libro impone ricerca: interviste, ascolto di voci di dentro, lettura attraverso lo sguardo di chi studia l'impresa. Perché comprendere cosa c'è dietro scrivere un libro e come stamparlo, richiede saper maneggiare, al contempo, azioni materiche e gesti simbolici. Se ne consiglia la lettura a chi voglia scoprire un contesto in cui contano, sì, i singoli attori, ma sempre di più regole, vincoli e interazioni. Se ne sconsiglia la lettura a chi pensa che editoria e management non possono imparare l'uno dall'altro, perché in fondo campi troppo, troppo distanti: il primo senza efficacia, efficienza; piano o strategie; il secondo senza cultura e pensiero. Solo pratica, pratica e utilissima azione.
22,00

L'innovazione tecnologica. Linee guida e casi reali

di Arrigo Pareschi

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2016

pagine: 328

27,00

Esercizi e progetti di impianti meccanici

di Arrigo Pareschi

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2015

pagine: 232

23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.