Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di M. Parizzi

Io

di Massimo Parizzi

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2021

pagine: 208

Il protagonista è un bambino che, nato nel 1950, vediamo crescere fino a oggi. In questa storia, però, il tempo non segue il calendario. Eccolo, così, ragazzino, ansioso di salire sulla tettoia del garage in cortile; anziano, comprare un fiocco per la nascita del nipote; di nuovo bambino, chiedere a un'amica: "Tu sei io?" È la scoperta, decisiva, che "tutti sono io". Anche gli altri personaggi non compaiono qui per avere una storia, ma per mostrarne un'altra: quella dell'io di tutti. Fra di essi, i tanti che durante la Primavera araba affollano piazza Tahrir al Cairo; i giovani che nel Sessantotto occupano il liceo; il bimbo che nel 2003 prende a pugni a Baghdad la testa della statua di Saddam Hussein; i partecipanti a una "carovana per la pace" nella ex Jugoslavia. Un'audace biografia generale di eventi, domande e pensieri.
19,00

Quanto basta

di Mauro Parizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2014

pagine: 88

"'Quanto basta' non è, volutamente, un ricettario, anche se, alla fine, consigli e suggerimenti non mancano. In realtà, mi sta a cuore condurre per mano quanti vorranno comporre le loro ricette personali. Quindi non il cosa ma il perché delle ricette. Se ci sono riuscito la mia fatica non sarà, tutto sommato, sprecata."
13,30
12,00

Dizionario delle malattie infettive in pediatria

di Franca Parizzi

Libro

editore: Editeam

anno edizione: 1999

pagine: 314

30,99

Dizionario delle malattie infettive in pediatria

Libro

editore: Editeam

anno edizione: 2001

pagine: 280

30,99

Parole che curano. L'empatia come buona medicina. Storie di malati, familiari e curanti

di Franca Regina Parizzi, Maurizio Maria Fossati

Libro: Copertina morbida

editore: Publiediting

anno edizione: 1996

pagine: 240

Gli autori propongono un viaggio nella medicina narrativa, dove il dolore, la guarigione, il ruolo del medico, il rapporto medico-paziente e alcune malattie gravi e socialmente rilevanti sono analizzati attraverso le storie e le parole dei protagonisti. Pazienti, luminari della medicina e operatori della salute raccontano in prima persona le loro esperienze di pazienti e di curanti. Le narrazioni, le vicende, i conflitti e le ansie sollecitano domande e forniscono soluzioni, diventando strumenti per tradurre la scienza e divulgare la "buona medicina".
14,00
12,00
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.