Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Piani

Archeologia in Valdarno superiore. A spasso nel tempo. Per la Scuola media

di Paola Piani

Libro: Copertina morbida

editore: Aska Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 32

Un quaderno didattico, finalizzato agli studenti delle scuole medie inferiori. Un volume che attraverso testi, illustrazioni e giochi porta alla scoperta dell'archeologia nel Valdarno superiore, permette di studiare la storia dell'uomo, attraverso le tracce materiali che ha lasciato, dagli uomini primitivi fino quasi ai nostri giorni.
4,00

Il Passatore al Ponte della Valle

di Giancarlo Piani

Libro

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2019

pagine: 112

Lutirano, un villaggio incastonato tra le colline della Romagna toscana, si trova all'improvviso di fronte ad una inattesa tragica novità: abbandonato nelle ombre di un castagneto, viene ritrovato il cadavere di una donna morta ammazzata, la signora Luisa. Il maresciallo Moretti, l'appuntato Cattaneo e il "consulente quasi del posto" Nappi, subito impegnati nelle indagini, si trovano ben presto a fare i conti con la celebre, inquietante figura del Passatore, il brigante che a metà Ottocento tenne in scacco la gendarmeria papalina e terrorizzò città e campagne della Romagna: una presenza che ora riappare perché gli improvvisati detective non tardano a comprendere che solo trovando il presunto tesoro del Passatore si potrà giungere all'assassino della signora Luisa. Inizia così, attraverso il paesaggio d'incanto dell'Appennino tosco-romagnolo, una particolarissima e serrata caccia al tesoro lungo i sentieri e per gli anfratti della valle Acerreta: un cammino battuto dalle dispute tra i protagonisti della singolare ricerca, in un racconto di intrigante vivacità e dal rapido passo narrativo.
12,00

Paleontologia in Valdarno superiore. A spasso nel tempo. Per la Scuola media

di Paola Piani

Libro: Libro in brossura

editore: Aska Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 32

Un quaderno didattico, finalizzato agli studenti delle scuole medie inferiori. Un volume che attraverso testi, illustrazioni e giochi porta alla scoperta della paleontologia nel Valdarno superiore, verso il mondo dei fossili di animali e piante.
4,00
20,00

Il canto dello spaventapasseri

di Paolo Piani

Libro: Libro in brossura

editore: Carmignani

anno edizione: 2015

Romanzo thriller ambientato tra il 1513 e oggi. La trama si sviluppa su due binari distinti, divisi da 500 anni di storia l'uno dall'altro. Il primo vede il protagonista Saimon Simoncini assumere le vesti di guardia del corpo del presidente di una importante associazione animalista che ha ricevuto delle minacce. Inoltre, un misterioso personaggio travestito da spaventapasseri minaccia gli abitanti della zona dove l'associazione ha sede ( le colline del Mugello ) accanendosi con particolare ferocia nei confronti dei cacciatori. -Il secondo è ambientato nella Firenze rinascimentale, dove l'alchimista Mordecai Damian tenterà di appropriarsi del segreto della famiglia Della Robbia. La formula della ceramica invetriata policroma da loro inventata è l'ultimo tassello mancante per la realizzazione del suo più grande sogno: la realizzazione di un'armatura che resista alle armi di nuova generazione come cannoni e moschetti.
15,00

Un miao ci può guarire. Come e perché le fusa ci fanno stare meglio

di Monica Piani

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2015

pagine: 132

Esperta naturopata, Monica Piani accompagna il lettore in un "viaggio intorno al pianeta dei gatti" - dalla storia alla simbologia, dalla fisiologia alla psicologia - nell'intento di approfondirne la conoscenza innanzitutto da un punto di vista olistico, cioè come scambio e comunicazione fra il benessere loro e quello degli esseri umani. Come dimostrano le storie vere raccolte nel volume, anche solo tenere in braccio il proprio micio è una fonte istantanea di sollievo dalle preoccupazioni e dalle sofferenze della vita. È la cosiddetta "ron ron terapia", grazie alla quale il gatto diventa un elisir guaritore, per chi è "soltanto" stressato ma anche per chi ha disagi fisici ed emotivi, persone anziane e spesso sole, per i bambini, di cui diventa un compagno di giochi inseparabile. Monica Piani illustra vari momenti della "terapia delle fusa" e le cautele che occorre prendere per rilassarsi al meglio in un ambiente propizio e arrivare a estraniarsi sperimentando uno stato di serenità.
13,00

Pensieri distratti raccolti con cura

di Barbara Piani

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2014

pagine: 48

7,00
25,00

I custodi del purgatorio

di Paolo Piani

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2013

pagine: 240

Sono in mezzo a noi, ma non ce ne accorgiamo. Tranne quando, dopo averli incontrati, ci sentiamo stanchi, spossati e inquieti. Sono i "vampiri energetici", particolari individui capaci di attingere e sottrarre agli altri preziose scorte di energia vitale. Sulle loro orme c'è Catone, un discutibile cacciatore di demoni che cerca di debellarli attenendosi a un antico rituale. Il destino di questo moderno Van Helsing si incrocerà con quello dello sgangherato detective Saimon Simoncini, ingaggiato da una famiglia fiorentina per rintracciare il figlio scomparso. Il risultato è un'avventura originale e imprevedibile, misteriosa e a tratti paradossale, dove i confini del giallo si confondono col territorio dell'ironia e del fantastico.
16,00

Dylan Dog. Profondo nero

di Dario Argento, Stefano Piani

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 128

L'evento dylaniato che tutti attendevano: l'incontro tra Dylan Dog e Dario Argento. Un racconto nero come la notte, nel quale il leggendario maestro dell'horror italiano interpreta le atmosfere del personaggio di Tiziano Sclavi secondo il suo stile onirico e profondamente inquietante. Ai pennelli, il disegnatore principe delle atmosfere gotiche, il grande Corrado Roi. Chi è Lais, la splendida e misteriosa modella di cui Dylan Dog si innamora all'inaugurazione di una mostra fotografica, e che sembra svanita nel nulla? Per seguire le sue tracce, l'Indagatore dell'Incubo si troverà a scavare in un sordido mistero, che lo condurrà di fronte a un'imprevedibile, orrenda verità!
19,00

Un povero diavolo

di Paolo Piani

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2012

pagine: 312

Simone, detto Saimon, è un investigatore privato sul viale del tramonto, che si guadagna da vivere pedinando i mariti di donne gelose. Paolo è un giallista divenuto da poco famoso grazie a un suo romanzo noir. I due si ritrovano in occasione di una cena tra vecchi compagni di classe: rinnoveranno il loro rapporto di amicizia e saranno i protagonisti di un gioco inquietante e pericoloso. Chi è lo spietato serial killer che miete vittime a Firenze travestito da supereroe dei fumetti? Perché indossa quel costume che lo fa sembrare un diavolo? La verità verrà a galla dopo un'incredibile caccia all'assassino, in una storia dal ritmo serrato che alterna momenti di comicità surreale a pagine agghiaccianti e dense di lucida follia.
18,00

Demoni senza memoria

di Paolo Piani

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2011

pagine: 416

Una mente deviata, guidata dalla sua nemesi, pianifica la vendetta nei confronti di colui che lo ha fatto rinchiudere in un manicomio criminale. Una volta rintracciato il suo bersaglio, in un crescendo di sangue e violenza, cerca di renderlo all'altezza dello scontro finale. Chi ha detto che i cattivi sono privi di fair play?
23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.