Libri di M. Proietti

A piedi nudi

di Catia Proietti

Libro

editore: Albero delle Matite

anno edizione: 2019

pagine: 128

Federico è un bambino che nutre una forte passione per la natura, in particolar modo per gli animali. Impossibilitato ad averne a casa, cerca e trova il modo per avere un rapporto quotidiano con essi. Diventa a soli 7 anni il dogsitter del cane del vicino, un pastore belga alto quanto lui che lo metterà a dura prova, per non parlare del gattino trovato che porterà a spasso con il passeggino delle bambole preso in prestito ad una delle tre sorelle! Tante le divertenti situazioni che Federico dovrà affrontare per diventare un vero amico degli animali, ma non mancheranno anche le occasioni in cui sarà l'animale ad aiutare Federico a superare momenti di difficoltà... La storia di Federico Coccia presidente del Bioparco di Roma e stimato veterinario. Età di lettura: da 7 anni.
15,50

Non serve nascondersi

di Marco Proietti Mancini

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 120

Quattordici racconti in cui amore e morte si rincorrono, in cui la vita fluisce con forza e le emozioni travolgono i protagonisti, spesso regalando un finale sorprendente. "Non serve nascondersi" è dedicato a tutti coloro che si sentono in qualche modo "diversi", perché ciascun racconto è la storia di una diversità e svela per noi il suo tesoro di dilemmi, esperienza e umanità. Storie forti, in cui i protagonisti si mostrano nudi, spesso soli di fronte al loro destino, perché non serve nascondersi, perché la vita, o prima o poi, ci trova sempre.
12,00

il dio del male

di Biagio Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: Oltre Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 276

Una telefonata arriva a Franco Verzini, un industriale farmaceutico a rischio di bancarotta: una voce chiaramente contraffatta gli annuncia che il prossimo 28 settembre, giorno del suo compleanno, sarà ucciso. Il giorno dopo, mentre si trova in azienda, in compagnia solo del guardiano della stessa, salta la corrente mentre lui si trova chiuso in ascensore. Ci vorrà del tempo per liberarlo. Un nuovo, angoscioso avvertimento. Non l'unico. Altre telefonate minacciose che lo riguardano raggiungono la moglie e il figlio. A questo punto l'imprenditore avverte la polizia, che manda il commissario Daniela Brondi che, con l'aiuto dell'ispettore Ferri, darà avvio a misure di sicurezza che non basteranno a salvare la vita all'imprenditore, il cui corpo sparirà in fondo al lago...
16,00

Da ora in poi

di Catia Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 220

Claudio, tredici anni, è nato e cresciuto a San Basilio, quartiere problematico della periferia romana. Appassionato di skateboard, rivela il suo talento iniziando a frequentare uno skatepark nelle vicinanze. Ma a casa la situazione è difficile: orfano di madre, vive con il padre Dario che, inabile al lavoro a causa di un incidente, sfrutta l'abilità del figlio per spacciare droga. Claudio ha un sogno, vorrebbe diventare uno skater professionista, ma si sente vittima di un destino imposto dai condizionamenti sociali ed è deluso dal mondo degli adulti. La scuola e lo sport gli offrono un'opportunità di riscatto e, in un susseguirsi di avvenimenti a ritmo serrato, Claudio sceglierà di ribellarsi.
15,00

Vorrei essere

di Paolo Proietti

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 28

Cosa potrebbe voler diventare un bambino da grande? Un dottore per ascoltare il cuore della mamma; un architetto per costruire castelli abitati da draghi; un pasticciere per mangiare una casa fatta di dolci... Età di lettura: da 3 anni.
12,50

La trilogia di Calvino

di Giorgia Proietti Pannunzi

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2017

pagine: 121

Un volume utile per lo studio e il ripasso dell'opera di Italo Calvino e del ciclo I nostri antenati, adatto per prepararsi a interrogazioni o verifiche scritte e per realizzare ricerche e tesine. La monografia comprende una dettagliata analisi dei romanzi (descrittiva, tematica e critica), la sintesi dei capitoli, approfondimenti sui personaggi principali e delle sequenze narrative più significative.
9,60
25,00

Decamerino. Novelle dietro le quinte

di Gigi Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 171

C'era una volta una grande tenda da circo, dove un giorno non si sentirono più i ruggiti dei leoni ma rumori di teatro: quel circo si era trasformato in un teatro tenda. Per lo spettacolo servivano un paio di pantaloni neri, una camicia bianca e una cassa che nel tempo si è riempita di personaggi e di storie e sonetti e novellacce, alcuni approdati sulla scena, altri rimasti nascosti nel camerino. A cominciare dalla grande rappresentazione sacra di Giubileo, passando da Gaetanaccio a Edmund Kean, Gigi Proietti, o meglio il dottor Divago, racconta in questo libro di mondi perduti e di altri vicinissimi a noi. Sono novellacce dietro le quinte, rubate tra una battuta di scena e l'altra, battibecchi fra le sarte e i giovani attori, ma anche squarci di cronaca come la decisione di quel sindaco che voleva cancellare S.P.Q.R. e sostituirlo con RoMe&You. E tra un racconto e l'altro fanno capolino molti sonetti e poesie, annotati di corsa dietro una scaletta, poco prima di cambiare l'abito e riaggiustare il trucco. Il risultato è un racconto nel racconto di pensieri arruffati, atti unici, odori, abitudini che segnano il ritorno di un grande affabulatore capace di far sorridere e commuovere con le sue cronache ad alto tasso di romanità. E non solo, perché questo diario-de-camerino è un'occasione per vedere il lavoro dell'attore da vicino, spiarne la meticolosità maniacale, l'incanto ossessivo che da finzione diviene realtà per ogni spettatore.
11,00

La fiaba della principessa Turandot. Come nessuno ve l'ha mai raccontata

di Claudio Proietti, Renzo Boldrini

Libro

editore: ETS

anno edizione: 2018

pagine: 111

La fiaba della crudele Principessa Turandot, insensibile all'amore e che fa decapitare tutti i suoi pretendenti, già tante volte raccontata a teatro da nomi come Gozzi, Schiller, Busoni, Puccini, è qui riproposta in modo del tutto inaspettato. Recuperando le sue antichissime origini popolari, innestando elementi magici e fiabeschi, evidenziando il ruolo risolutivo che nel racconto è occupato dalla figura dell'ospite "straniero" capace, con le sue azioni, di guarire la malattia della Principessa e della sua città, gli autori svelano un "altro" racconto di Turandot, ricco di valore anche per i ragazzi di oggi. In più, il volume offre la possibilità ai suoi giovani lettori di mettere in scena la propria Turandot, grazie ai contenuti multimediali del DvD allegato e a semplici e chiare istruzioni. Un invito a "ribaltare i ruoli", in modo che essi stessi diventino raccontatori, trasformino la narrazione in spettacolo con scene e musiche, si diverta-no a giocare con le parole, i suoni, le figure e le mani, usando in libertà la propria immaginazione. Una storia da leggere e da raccontare; parole e suoni per trasformarsi; personaggi da creare; video, musiche e suoni con cui giocare; scenografie da fare; uno spettacolo da rappresentare a casa, in classe o sulla tavola; istruzioni per l'uso di testi e musiche; suggestioni ludiche e didattiche per inventare altri spettacoli; schede per saperne di più. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Le fabbriche delle malattie

di Maurizio Proietti, Giuseppe Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: MINERVA MEDICA

anno edizione: 2019

pagine: 176

25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.