Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di M. Salvi

Cris

di Manuela Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2022

pagine: 237

La famiglia di Lorenzo è una famiglia tipicamente italiana: padre, madre, sorella tredicenne e lui, diciannovenne fresco di maturità. Ha tutto ciò che un ragazzo della sua età possa desiderare: voti ottimi, intelligenza, bellezza. Tutto eccetto la libertà. Nella macchina che lo porta in vacanza con la sua famiglia, l'ennesima vacanza obbligata, sente montare la rabbia per una vita che sembra non appartenergli. Ogni cosa, fino a quel momento, è stata stabilita da altri, in primis dai suoi genitori. In sosta in autogrill, trova inaspettatamente una soluzione, la più banale: la fuga. Qui incomincia la sua avventura verso un luogo sconosciuto che diventerà presto "casa". Un romanzo divertente e diretto, dove la libertà è la tappa ultima di un viaggio dentro noi stessi.
17,00

L'invenzione della proprietà. La destinazione universale dei beni e i suoi nemici

di Cesare Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 240

Nel 1840 Pierre-Joseph Proudhon si domandava: «Che cos'è la proprietà?», e dava la celebre risposta: «È un furto». La proprietà dei moderni è stata inventata da pochi secoli, ma la divisione tra chi ha e chi non ha è molto antica, e il dibattito tra chi la giustifica e chi la critica ha attraversato l'intera storia umana. Oggi si intreccia con il nodo irrisolto del rapporto tra libertà economica e democrazia, tra proprietà di alcuni e governo di tutti. Il mondo sarà governato dal neoproprietarismo dominante o dalla destinazione universale dei beni, di cui parlano le encicliche di papa Francesco? Il libro esamina i complessi nodi della questione della proprietà privata e indica un punto di vista per la revisione dell'ideologia e delle regole del neoproprietarismo.
14,00

Dal PCI al PD. Brevi note sulla scomparsa della sinistra in Italia

di Cesare Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: Rogas

anno edizione: 2021

pagine: 54

Questo testo individua l'inizio della fine del PCI nel triennio della Solidarietà nazionale. Seguono il 1989, l'interpretazione «nuovista» della svolta, lo sradicamento del PDS dalla base sociale del PCI culminato col PD di Bersani e il sostegno al governo Monti, e la triste storia della sinistra «radicale».
5,70

Il Padre nostro. 30 attività per vivere la preghiera di Gesù

di Laura Salvi

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 16

Un libro-attivo dedicato al Padre Nostro per dare forma ai pensieri, alle emozioni, a tutto ciò che il giovane lettore ha nel cuore. Un modo fresco e divertente per avvicinarsi alla preghiera tramandata da Gesù. Contiene: Il testo del Padre Nostro nella nuova traduzione. 30 attività pensate per i bambini. Età di lettura: da 6 anni.
2,90

Realtà aumentata per il marketing. Metodi disruptive e phygital experience per unire il mondo fisico e digitale

di Mattia Salvi, Vincenzo Schifano

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 160

Cos'è la realtà aumentata e perché sta acquisendo sempre più importanza nelle strategie di marketing dei grandi brand? Non solo esperienze da "Wow-Effect" che lasciano sbalorditi i tuoi clienti, ma anche tanti dati da raccogliere, nuove opportunità di business e aumento delle vendite. Un vero viaggio nel mondo della realtà aumentata, in cui esploreremo questa rivoluzionaria tecnologia, dalle basi alle applicazioni pratiche, scoprendo opportunità di marketing uniche che, fino a pochi anni fa, non erano neanche immaginabili. Attraverso casi studio, statistiche ed esempi, questo libro si rivolge a tutti coloro che lavorano nel mondo del marketing e vogliono approfondire i concetti di realtà aumentata e WebAR e scoprire come questa tecnologia cambierà il mondo del marketing e della comunicazione off e online, esplorandone il potenziale disruptive nell'ambito del marketing digitale e il valore aggiunto che le phygital experience portano alla comunicazione tradizionale e non.
24,00

Spirito Santo. Un dono tutto per me! L'album della mia cresima. Con adesivi

di Laura Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un albo attivo per vivere la Cresima da protagonisti. Con stickers. L'album è costruito come una caccia al tesoro sulle tracce dei doni dello Spirito. Interattivo, compilabile, robusto e con stickers, un modo diverso di vivere il sacramento della Cresima. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Oggi vivo la Messa. La celebrazione raccontata ai ragazzi

di Laura Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 64

Un libro agile, economico, colorato, per aiutare i bambini a seguire la liturgia e a partecipare alla Messa. A tutti gli effetti un libro liturgico, curato, dignitoso, ma adatto alla sensibilità e alle esigenze dei piccoli. Il testo è composto da 64 pagine con riportate quasi le parole della messa: quelle del celebrante, quelle dell'assemblea, delle brevi introduzioni alle quattro parti della celebrazione (riti inizio, liturgia parola''...). Inoltre vengono riportate le diverse posture da assumere. In calce ci sono due pagine con alcune preghiere tratte dalla bibbia che ampliano il significato dell'esperienza liturgica in quanto lode, ringraziamento, richiesta di perdono. Età di lettura: da 6 anni.
3,90

Poesie scritte sul retro di scontrini

di Alessandro Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: Fallone Editore

anno edizione: 2018

pagine: 40

8,00

Gesù nel cuore. La mia prima comunione

di Laura Salvi

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2016

Un libricino fatto di immagini, preghiere e riflessioni dedicate alla Prima Comunione. Da rileggere e conservare per rinnovare la fede in Gesù, per dire grazie per il grande dono ricevuto.
1,90

Finanza d'azienda

di Maurizio Dallocchio, Antonio Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2021

pagine: 740

La finanza aziendale è la disciplina che studia la raccolta e l'impiego delle risorse da parte dell'impresa. Il suo fine è un equilibrio di lungo termine, assicurato da adeguati processi di pianificazione e programmazione e dalla capacità di controllare e gestire il rischio nell'operatività ordinaria e straordinaria. Per queste sue caratteristiche, la finanza aziendale riguarda gli imprenditori e le imprese, ma anche le istituzioni: attraverso i mercati e la dinamica dei flussi, ricerca infatti un equilibrio di sistema che oggi sempre più si ispira alla sostenibilità. Il volume offre una visione organica e completa di tutti i principali aspetti della finanza d'azienda: dall'analisi finanziaria alla valutazione degli investimenti; dalle decisioni di finanziamento alle operazioni di finanza straordinaria; dalla gestione della tesoreria agli aspetti di corporate governance. Il tutto presentato con un linguaggio semplice e accessibile e con il ricorso continuo a esempi tratti da aziende reali. Pensato espressamente per i lettori italiani o che ben conoscono il nostro sistema economico e sociale, la sua struttura e i suoi valori, il testo è attento alla realtà del nostro paese per quanto riguarda casi, riferimenti normativi, organismi di controllo o fattispecie di mercato, senza tuttavia mai rinunciare a una prospettiva completamente internazionale, aperta e multiculturale, nella convinzione che la finanza d'azienda sia una funzione che non può essere rinchiusa all'interno di un delimitato contesto geografico.
78,00

Emozioni in natura. Orobie da vivere. Ediz. italiana e inglese

di Pino Capellini, Dimitri Salvi

Libro: Copertina rigida

editore: Grafica e Arte

anno edizione: 2021

pagine: 128

40,00

Parole per ricordare. Dizionario della memoria collettiva. Plus

di Massimo Castoldi, Ugo Salvi

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 768

Le Parole per ricordare rivelano come la lingua sia un luogo dove ogni generazione lascia tracce e può ritrovare sé stessa: raccogliere queste parole significa offrire a chi conosce l'Italia e la sua cultura un libro nel quale riconoscersi, ad altri un aiuto per condividere la vitalità di una lingua e dei suoi usi figurati, a tutti un pretesto per scoprirne la storia, le continue trasformazioni e gli incontri tra passato e presente, tra baciamo le mani e ciaone. La seconda edizione di Parole per ricordare offre un dizionario aggiornato, ampliato con oltre mille nuovi lemmi e profondamente rinnovato nello stile espositivo e nei contenuti. Molte voci sono arricchite dall'indicazione degli Argomenti, categorie che spaziano da sport ad abbigliamento, da Risorgimento a radio. Inoltre, alla fitta rete dei rimandi che collegano tra loro le voci, si aggiungono i Percorsi, grappoli di lemmi che raccontano storie o personaggi attraverso le parole a essi legate. Questa seconda edizione ha anche una versione digitale, che contiene l'intera opera e consente di effettuare ricerche rapide e avanzate.
28,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.