Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Stefanoni

Le mani su Milano. Gli oligarchi del cemento da Ligresti all'Expo

di Franco Stefanoni

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2014

pagine: 241

La Milano da mangiare dopo la Milano da bere. In una parabola che va dagli anni Ottanta fino ai Duemila, un'oligarchia fondata sul cemento ha conquistato la capitale economica del paese. Ha saputo essere prepotente e ingorda. In città, l'ultima parola è quasi sempre rimasta nella disponibilità di una manciata di costruttori, immobiliaristi, palazzinari, a costituire un sistema concentrico capace di dettare la linea a scapito di chiunque altro. La politica locale è stata spesso succube o complice, i cittadini impotenti, le banche conniventi. In questo libro è raccontata la storia di chi ha comandato e comanda nella spartizione del territorio milanese e delle sue vicinanze, di chi ha messo le mani su quartieri del centro e delle periferie, di chi ha disegnato la rivoluzione urbanistica di immense aree ex industriali, di chi si è appropriato di un business da decine di miliardi di euro, incoraggiato dalle amministrazioni pubbliche e generosamente finanziato dagli istituti di credito. Milano terra di conquista di Salvatore Ligresti e poi dei suoi eredi. Milano, ex capitale morale trasformata nell'ombelico del mondo della corruttela, bersaglio dei peggiori appetiti. E poi rete di interessi che non conosce steccati, che pervade appalti, concessioni, varianti di piani regolatori, che scatena aspettative dorate. Con un miraggio finale: l'Expo 2015.
18,00

Essenze floreali per il pronto soccorso emozionale

di Maria Silvia Stefanoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 66

Ogni giorno dobbiamo assolvere tutte le nostre incombenze cercando di non farci travolgere da emozioni e sentimenti negativi come rabbia, impazienza, gelosia, ansia e altro ancora, i cui effetti condizionano inevitabilmente la nostra salute, così come dimostrano le ultime ricerche scientifiche. A volte viviamo vere bombe emozionali che vanno gestite con un "pronto soccorso emozionale" per mantenere lucidità e capacità d'azione, poiché quando la nostra routine è sconquassata da un evento che ci procura una variazione emotiva, anche di modesta entità, siamo vulnerabili e spesso perdiamo il nostro self-control mettendo così a rischio il nostro benessere psico-fisico. La floriterapia è un metodo eccezionale per il supporto emotivo, poiché grazie al suo metodo di preparazione è priva di effetti collaterali, controindicazioni, ed è adatta a tutti, animali e piante compresi. Il libro illustra i più usati e conosciuti rimedi di pronto soccorso floreale, dallo storico rescue remedy del dott. Bach ai più recenti repertori di floriterapia moderna, offrendoci spunti di riflessione, possibilità d'uso, e modalità di preparazione del flacone di pronto soccorso per aiutare noi stessi e i nostri cari.
12,00

Pianificazione strategica e definizione della tariffa nel SII

di Alessandra Stefanoni

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2012

pagine: 207

Nel corso degli anni novanta, è stato avviato un profondo processo di riorganizzazione istituzionale e industriale del servizio idrico con l'emanazione della Legge Galli che prevede il risanamento delle infrastrutture idriche, il miglioramento del servizio offerto ai cittadini nonché l'introduzione nei modelli gestionali di logiche economico-aziendali. Il presente lavoro intende illustrare i criteri seguiti e le scelte adottate dall'autorità d'ambito nella redazione del piano strategico e del relativo piano tariffario e individuare i principali aspetti di criticità.
20,00

I cavalieri di Santa Croce

di Alessio Stefanoni Vitaliano

Libro: Libro in brossura

editore: Stefanoni Vitaliano Alessio

anno edizione: 2012

pagine: 208

Le gesta e le opere di casa Savoia narrate alla luce di una intuizione personale riferita alle origini e alla custodia della Santa Sindone e alla presunzione dei discendenti di questa antica famiglia di governare il mondo cristiano, e certamente l'Italia, in nome di Dio. Si intrecciano a questa storia le gesta dei Cavalieri di Malta e dei Templari e si spazia da Roma a Costantinopoli, da Mosca al Santo Sepolcro, passando da Noli, Finale Ligure, Lanzo Torinese, Moncalieri, Chivasso, Susa e Casale Monferrato. Un lungo percorso riportato alla luce dal protagonista di questo romanzo, Gabriele Rossi, in un avvincente giallo storico che rappresenta l'opera prima dell'autore.
15,00

La strada delle Dolomiti. Immagini e racconti

di STEFANONI

Libro: Libro in brossura

editore: CORRAINI

anno edizione: 1994

pagine: 48

12,90

Identità dinamica. Tra metodo e pensiero laterale

Libro: Libro in brossura

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2015

pagine: 98

9,00

Roma delle distanze

di G. Piero Stefanoni

Libro: Copertina morbida

editore: JOKER

anno edizione: 2011

pagine: 130

Le poesie di Gian Piero Stefanoni si configurano come una fastosa, ricca e intensa (non barocca) serie di preghiere rivolte a Dio. Sembra di dire una cosa ovvia, data la presenza frequentissima di maiuscole nel riferirsi e appellarsi al divino, e il tessuto verbale che volentieri si rifà al testo biblico nonché, qua e là, a quello liturgico. Meno banale, e più importante, però, è l'essenza più profonda di questi testi, la quale risiede nella fertile coesistenza di supplica e ringraziamento. Sullo sfondo Roma, la città della cristianità che l'autore abita con amore critico, riempiendone le distanze con la generosità dello spirito; la ama come teatro dell'"ineluttabile amore" che innalza con versi tramite i quali va a costruire un amplissimo e personale Credo.
12,50

Linguaggio contabile e comportamenti aziendali

di Alessandra Stefanoni

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2008

pagine: 224

23,00

Il finanziere di Dio. Il caso Roveraro. Gli affari e l'Opus Dei. L'intrigo e il mistero. La truffa e l'omicidio

di Franco Stefanoni

Libro: Copertina morbida

editore: Melampo

anno edizione: 2008

pagine: 209

Un intrigo finanziario che rimbalza tra Milano, Vienna e Londra. Una trama oscura da cui sbucano faccendieri, truffatori, millantatori, strani personaggi. Un incubo, che si chiude con un orribile omicidio nella campagna di Parma. Il viaggio in fondo al tunnel di Gianmario Roveraro non segue un percorso logico. È preceduto da un ubriacante vortice di quattrini, contatti, bugie, minacce. Sullo sfondo un miraggio: ottenere, con un modesto investimento in una società inglese, stratosferici guadagni grazie alla complicità di una finanziaria austriaca. Ma qualcuno, convinto che Roveraro nel corso dell'operazione non sia stato ai patti, lo uccide. La vicenda appare da subito contraddittoria, ambigua, quasi assurda. Tanto più che Roveraro non è uno qualunque, ma uno dei più conosciuti e stimati finanzieri italiani, affiliato all'Opus Dei, noto anche per la prudenza, l'accortezza, l'assoluta riservatezza. La sua storia, prima in Sige e poi in Akros, merchant bank degli anni Ottanta e Novanta, incrocia fatti che hanno segnato l'economia nazionale per decenni: Roveraro rappresenta la cosiddetta finanza cattolica, alternativa a Mediobanca di Enrico Cuccia. Perché dunque quell'affare anglo-austriaco e la tragedia? Che cosa è accaduto davvero? Quali misteri si nascondono dietro al delitto?
16,00

Il codice del potere. Avvocati d'Italia. Storie, segreti e bugie della più influente élite professionale

di Franco Stefanoni

Libro: Copertina morbida

editore: Melampo

anno edizione: 2007

pagine: 433

Gli avvocati del potere sono un'élite, una sottile striscia professionale. Niente a che fare con la stragrande maggioranza dell'universo legale. Gli avvocati del potere sono un empireo, un raffinato ceto, una prima scelta di giuristi, consiglieri, difensori, consulenti. Che affianca, corteggia e si fa corteggiare dal potere economico, finanziario e politico. Sono esperti di diritto commerciale, bancario, industriale, amministrativo, fiscale, penale. Sono docenti universitari, a capo di piccole boutique legali, sono leader di grandi studi nazionali e stranieri, multinazionali del diritto. Gli avvocati del potere sono un potere. Che risplende, talvolta. Ma che non di rado, ammantato dal silenzio, si muove tra le ombre. Questo libro racconta chi sono stati, chi sono oggi, come sono cambiati gli appartenenti all'olimpo forense italiano.
24,00

Paesaggio spia

di Tino Stefanoni, Maurizio Matrone

Libro: Copertina rigida

editore: CORRAINI

anno edizione: 2006

pagine: 48

"Paesaggio spia" nasce dalla volontà di Tino Stefanoni di confrontarsi con gli affreschi della sede mantovana della Galleria Corraini. Il libro, insieme alla mostra, è quindi un dialogo e un tributo, a distanza di quasi due secoli, nei confronti di Giuseppe Canella (1788-1847), pittore paesaggista veronese che affrescò il palazzo nei primi anni dell'Ottocento. Correda i quadri di Stefanoni un "romanzo d'arte e d'avventura" di Maurizio Matrone, poliziotto e scrittore, che racconta di un singolare gioco dei quattro cantoni, dove non partecipano figure umane ma i paesaggi raffigurati sulle pareti della Galleria. E il finale è a sorpresa... Un libro curioso e particolare, dove il contemporaneo e l'antico si incontrano in un dialogo fecondo, affascinante e misterioso.
10,00

Tino Stefanoni in terra di Siena. Ediz. italiana e inglese

di Tino Stefanoni, Philippe Daverio

Libro: Copertina rigida

editore: CORRAINI

anno edizione: 2006

pagine: 64

In occasione del Palio di Siena del 16 agosto, Tino Stefanoni ha realizzato il Drappellone, premio per la contrada vincitrice. Questo libro, con un'introduzione di Philippe Daverio, è il catalogo della mostra antologica che il Comune di Siena gli ha dedicato. Dalla rilettura dei cartelli stradali tipica degli esordi, fino alla produzione più recente, caratterizzata dai paesaggi interpretati come semplici oggetti, scorre sotto gli occhi il variegato percorso artistico di un pittore tra i più importanti della scena italiana contemporanea.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.