Libri di M. Testa

Nel regno di credenza

di Ermanno Testa, Emanuela Testa

Libro: Copertina morbida

editore: LA CARAVELLA EDITRICE

anno edizione: 2014

pagine: 58

L'arrivo di un giovane straniero sconvolge in breve tempo la vita tranquilla del piccolo villaggio di Filone integrale. La timida Ciriola ne è innamorata, ma forti sospetti, e non qualche gelosia, circondano lo straniero da parte degli abitanti del villaggio e del loro capo, Granoduro. Alla tensione, già forte, si aggiunge, improvviso, un imminente pericolo che rende drammatica la situazione del villaggio. Come agiranno i protagonisti e quale sarà l'esito di questa storia? Età di lettura: da 7 anni.
12,00
12,90
18,90
5,40
28,50
22,10
31,20
12,50

Bulgaro. Storia di una parola malfamata

di Enrico Testa

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 142

Maggioranza bulgara, pista bulgara, editto bulgaro... Non c'è in italiano nome di popolo che, come bulgaro, si accompagni a tante espressioni negative. E in altre lingue non poche parolacce o vocaboli malfamati hanno la loro radice nel termine che designa il paese balcanico. Giornali, web, politica, tv, opere letterarie e filosofiche, resoconti di viaggio, rari testi religiosi e antichi documenti, canzonette e film sono chiamati qui a ricostruire le vicende della parola bulgaro e dei suoi derivati, delineando un percorso sorprendente, lungo più di un millennio. Un'analisi linguistica, storica e culturale che è anche una critica al sistema degli stereotipi e di quanto appare ovvio, ma ovvio non è.
12,00

Le vibrazioni

di Rino Testa

Libro: Copertina morbida

editore: ExCogita

anno edizione: 2019

pagine: 72

"Lei mi ha preso per mano, i suoi occhi pregni come i miei di pena sincera. Ma succede una cosa quando incrocia il mio sguardo: mi elargisce uno dei suoi migliori sorrisi, quelli in grado di squarciare ogni nube. Andiamo, torniamo a casa, vedrai tutto tornerà come prima, non devi più preoccuparti, non ti lascerò mai più".
12,00

Il diavolo a Hameln

di Giuseppe Testa

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2019

pagine: 133

Rovistando tra gli scaffali di antiche biblioteche tedesche, l'autore ricostruisce il vasto mosaico storico che fa da sfondo a una delle più note favole per bambini, "Il pifferaio di Hameln", dei fratelli Grimm. Dalla trama di questo resoconto emergono così grandi figure del passato, come il filosofo Leibniz, ma anche oscuri personaggi senza scrupoli, come un agitatore papista cacciato da Elisabetta I d'Inghilterra, e un predicatore luterano dotato di uno spiccato interesse per i diavoli. Pagina dopo pagina, l'orrore occulto delle fiabe si intreccia con la cronaca di viaggio intorno alla vicenda reale di una leggenda che per molto tempo fu creduta vera.
8,00

Performance ADS con Google e Facebook. Il ruolo dell'advertising nel marketing omnicanale

di Andrea Testa, Carmelo Samperi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 258

Google e Facebook Ads, con le loro piattaforme marketing, sono la risposta "olistica" al superamento delle sole piattaforme di keyword advertising e dell'uso esclusivo dei motori di ricerca come strumenti di marketing vincenti. Perché oggi a essere indispensabili sono le strategie omnicanale: Youtube e Instagram, Messanger, Whatsapp (tutti componenti della platform Facebook) devono essere compresi. Freelance, piccoli medi imprenditori, responsabili advertising di multinazionali troveranno qui ipotesi di soluzioni strategiche e operative - oltre ad alcuni case study - pensate per comprendere in che modo e con quale logica ogni gradino della Customer Journey possa trovare la sua più corretta declinazione attraverso l'ultizzo delle due piattaforme di Ads.
22,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.