Libri di M. Tosello

Blue nella terra dei sogni. Vol. 1: La foresta invadente

di Davide Tosello

Libro: Copertina rigida

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 72

La Blue è una ragazzina comune: le piace sognare, vuole bene alla sua mamma, ama le mattinate di sole e le colazioni. Ma il giorno in cui un aeroplanino di carta arriva alla finestra della sua stanza, con un messaggio per lei, la sua vita cambia radicalmente. La giovane sarà catapultata in un mondo di tenebre, in cui il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Per salvare sua mamma e tutte le altre persone, Blue dovrà prepararsi per una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche e colorate. Blue dovrà affrontare le sue paure, per realizzare i propri sogni... Una moderna avventura che strizza l'occhio ad Alice nel Paese delle Meraviglie, con influenze che spaziano dai cartoni animati Pixar all'animazione giapponese, con una generosa influenza di Tim Burton. Un'avventura che, a ben vedere, è un'allegoria dell'infanzia stessa.
12,90

Cerasòlo e poesia. Versi, anche (h) ard-iti, in dialetto perugino

di Tosello Silvestri

Libro: Libro in brossura

editore: MORLACCHI

anno edizione: 2014

pagine: 102

12,00

Perugia de na volta e quilla d'ogge ncò. Poesie in dialetto perugino

di Tosello Silvestri

Libro: Copertina morbida

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 112

Silvestri, in questa terza raccolta di poesie redatte nel dialetto del suo paese natale, Fratticiola, avamposto nord-orientale della parlata perugina, mette in campo un approfondito studio delle testimonianze linguistiche, tradizionali e culturali locali di un gergo quotidiano tradotto in versi. Attraverso poesie in cui prevalgono ora i ricordi del passato e degli affetti, ora l'ironia e la comicità della saggezza genuina, Silvestri si mostra nella sua duplice veste di personaggio riflessivo, indagatore del senso dell'esistenza, e di spirito goliardico, fonte di aneddoti e storielle conviviali, unendo componente tradizionale e vena innovativa di un dialetto quale microlingua da preservare e mantenere viva.
12,00

Dònca, adè l'arconto... Poesie in dialetto perugino

di Tosello Silvestri

Libro: Libro rilegato

editore: MORLACCHI

anno edizione: 2008

pagine: 128

10,00

Un viaggio lungo un'anima

di Casimiro M. Tosello

Libro: Copertina morbida

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2011

pagine: 134

Nei versi di Tosello riecheggia spesso la voce dei grandi predecessori della storia, di chi nel mondo contemporaneo cerca di fare poesia raffigurando, al tempo stesso, la modernità del vivere corrente con un linguaggio libero, talvolta ricercato ovvero disinvolto. È una poesia, la sua, considerevole perché va al di là delle convenzioni e della falsità che spesso impregnano l'uomo di oggi senza preoccuparsi dei giudizi della gente, nella sua arte come nella vita, per smascherare e mettere a fuoco l'intensità di sentimenti autentici; quelli che si ha la tendenza a relegare in un angolo del proprio animo, se non addirittura a reprimere.
12,50

La responsabilità amministrativa degli enti

di Franco Tosello

Libro: Copertina morbida

editore: ITA

anno edizione: 2010

pagine: 412

35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.