Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di MALCOLM X

Il punto critico. I grandi effetti dei piccoli cambiamenti

di Malcolm Gladwell

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2022

pagine: 268

Lo abbiamo visto durante la pandemia del Covid-19: all'inizio la catena dei contagi procede sottotraccia, in modo lento e circoscritto, salvo poi esplodere di punto in bianco e propagarsi in maniera esponenziale. Sembra un andamento casuale, ma non lo è. In effetti, qualcosa di determinante è successo: si è raggiunto il punto critico, la famigerata goccia che fa traboccare il vaso. Quante volte siamo rimasti sorpresi, se non sconvolti come in questo caso, dall'improvvisa esplosione di un fenomeno apparentemente venuto dal nulla? Non c'è bisogno di arrivare a una pandemia: nel 1993 Brownsville era il quartiere di New York con il più alto tasso di criminalità, ma solo pochi anni dopo i reati scesero ai minimi storici, e i marciapiedi tornarono teatro soltanto dei giochi dei bambini. Nello stesso periodo le Hush Huppies, scarpe scamosciate assai démodé, stavano per essere ritirate dal mercato, quando d'improvviso divennero prepotentemente di moda, contese dai giovani dell'East Village e dagli stilisti di grido. Malcolm Gladwell ha raccolto decine e decine di storie di questo genere e, con l'aiuto di studi ed esperimenti scientifici, in questo saggio ormai classico ha svelato come l'andamento dei fenomeni sociologici somigli sorprendentemente proprio al funzionamento delle epidemie. D'altra parte il corpo sociale è appunto un corpo, e gli esseri umani sono più che vulnerabili al formidabile virus delle idee. E così, nelle mode, nel marketing, nei consumi, la rete ormai globale dei contatti tra le persone diventa il terreno d'azione del "contagio", mentre gli esperti e i persuasori (oggi diremmo: influencer) fungono da superdiffusori. Se tutte le parti in causa collaborano, se il contesto geografico e sociale è fertile, ci dimostra Gladwell, l'epidemia raggiunge il punto in cui un'intuizione attecchisce nel pensiero comune e si propaga. Ed ecco che il fenomeno epidemico può cambiare la nostra vita anche in senso positivo. "Il punto critico" ci accompagna così alla scoperta di piccoli fenomeni che hanno scatenato mutamenti epocali, attraversando la storia, la letteratura, la televisione, il costume: grazie al suo stile brillante e all'acume nel trattare gli eventi più disparati per collocarli in un orizzonte comune, Gladwell ci fornisce l'esatta descrizione di cosa accade quando ciò che a prima vista sembra impensabile diviene di colpo realtà.
18,00

El Chapo. L'ultimo dei narcos

di Malcolm Beith

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 352

Tra le colline di Sinaloa, in Messico, si nasconde uno tra i dieci uomini più ricercati del mondo: Joaquín "El Chapo" Guzmán. Con la sua ricchezza enorme, il suo esercito di assassini professionisti e una rete di informatori infiltrati nel governo, catturare Guzmán è sempre stato considerato impossibile. Fino a ora. La guerra durissima tra i cartelli e la stretta delle autorità messicane, infatti, ha reso El Chapo vulnerabile come non lo era mai stato prima. Malcolm Beith, che da anni pubblica inchieste sulle guerre tra i signori della droga, segue da vicino l'inseguimento con un accesso esclusivo a informazioni riservate e interviste sia ai soldati che ai trafficanti della regione, compresi i membri del cartello di Guzmán.El Chapo. L'ultimo dei narcos compone un quadro della vita e dell'ascesa di uno degli uomini più pericolosi della nostra epoca, alternando resoconti ricchi d'azione ad approfondimenti sull'impero della droga.
12,00

Bomber mafia. Gli scienziati, i generali e i piloti che volevano cambiare le sorti della seconda guerra mondiale

di Malcolm Gladwell

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2021

pagine: 238

La prima guerra mondiale aveva segnato l'alba di una nuova era, mostrando il potenziale militare dell'aviazione. Forse anche per questo fu a lungo malvista dai settori più tradizionalisti dell'esercito statunitense: quel potenziale rischiava di cambiare per sempre la guerra per come la conoscevano. Questo era di fatto il progetto di un gruppo di generali e piloti soprannominato Bomber Mafia: superare i bombardamenti notturni a tappeto, con i loro esiti casuali e rovinosi tra i civili, ambendo invece ad attacchi diurni di precisione da alta quota che mirassero soltanto agli stabilimenti produttivi del nemico. Questo nuovo modo di concepire i conflitti non era solo una strategia, ma incarnava un'ideologia, una possibilità etica e morale di accorciare le guerre e diminuire le vittime. Forte del sistema di puntamento Norden - talismano della Bomber Mafia -, il gruppo sperimentò strategie per rovesciare le sorti della seconda guerra mondiale: i raid sulle fabbriche di cuscinetti a sfere per colpire al cuore la macchina bellica nazista; la conquista delle isole Marianne, su cui costruire piste per i B-29 diretti in Giappone; la rischiosa sorvolata del monte Fuji per puntare alle industrie di motori dei caccia nipponici. Per un attimo era sembrato davvero che le idee della Bomber Mafia potessero rivoluzionare il futuro dei conflitti, ma tutti i loro tentativi di concretizzarle fallirono più o meno miseramente e la guerra continuò nello stesso modo, cruento e brutale, conosciuto fino ad allora. Perché le cose non andarono come quei sognatori avevano sperato? Come si passò dai bombardamenti di precisione al napalm e alla bomba atomica?
20,00

Space Jam: New Legends

di Malcolm D. Lee

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2021

9,99

L'urlo del mare e il buio

di Malcolm Lowry

Libro: Copertina morbida

editore: Crocetti

anno edizione: 2021

pagine: 192

"L'urlo del mare e il buio" di Malcolm Lowry ripropone in lingua italiana l'unica raccolta di versi del grande narratore inglese, autore del celebre romanzo "Sotto il vulcano". Le poesie, tutte di carattere autobiografico, ripercorrono i suoi vagabondaggi per mare e per terra e le sue riflessioni sotto il vulcano. Lowry è un apocalittico della generazione di Dylan Thomas, che lavora di cesello in un labirinto di parole oniriche e disperate. Il volume è composto da diverse sezioni: "L'urlo del mare e il buio" (le navigazioni di Lowry ragazzo), "Tuoni oltre Popocatepetl" (l'esperienza messicana), "Cantinas" (la sua esperienza con l'alcolismo), "Venere", "Il comico", "Canti dalla spiaggia" (il periodo canadese), e "La lingua dell'umana pena".
18,00

L'unico libro sull'ECG di cui avrai bisogno

di Malcolm S. Thaler

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 382

25,00

Uccidi i tuoi draghi con compassione. 10 modi per rinascere anche quando sembra impossibile

di Malcolm Stern, Ben Craib

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2021

pagine: 272

"Nel 2014 Stern si è ritrovato catapultato nel peggiore incubo per un genitore: la figlia maggiore, in seguito a una grave fase depressiva, si toglie la vita. Quegli anni spingono Stern ad analizzare la propria esistenza, rendendosi conto di quanto sia complicato capire il dolore di qualcuno vicino a noi. Stern afferma che il percorso verso una maggiore coscienza di sé e delle proprie fragilità è lungo e impervio. Durante il cammino è normale sentirsi spaventati o inermi, l'importante è non fermarsi e non avere paura di cercare supporto; la connessione con gli altri e la condivisione sono aspetti fondamentali del processo di guarigione. Questo libro offre una serie di esercizi pratici per affrontare i nostri "demoni" e le nostre emotività. Ogni sfida che ci si presenta è come un drago che dobbiamo imparare a uccidere pian piano, con compassione ma a testa alta. L'autore riporta le esperienze di persone comuni che hanno affrontato sfide importanti. Il lettore sarà trasportato nell'atmosfera relazionale della stanza di terapia e, alla fine, si sentirà ispirato e motivato a fare dei cambiamenti nella propria vita. Un libro coraggioso che mostra come sia possibile ritrovare uno scopo e un senso anche dopo la peggiore delle tragedie. Prefazione di Franco D'Alberton.
16,00

Improve your English. Livello A1

di Clive Malcolm Griffiths

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un quaderno per imparare e migliorare il tuo inglese in modo efficace, esercitandoti per gradi e obiettivi specifici. Strutturato secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue, il corso offre parti audio scaricabili on line, spiegazioni grammaticali e un gran numero di esercizi. All'interno troverai un test generale per accertare il tuo livello iniziale di conoscenza dell'inglese e un test finale di verifica. Il livello A1: al termine del corso conoscerai i primi elementi di conversazione e di utilizzo della forma scritta riguardo a temi personali.
9,90

Improve your English. Livello A2

di Clive Malcolm Griffiths

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un quaderno per imparare e migliorare il tuo inglese in modo efficace, esercitandoti per gradi e obiettivi specifici. Strutturato secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue, il corso offre parti audio scaricabili on line, spiegazioni grammaticali e un gran numero di esercizi. All'interno troverai un test generale per accertare il tuo livello iniziale di conoscenza dell'inglese e un test finale di verifica. Il Livello A2:al termine del corso saprai comunicare nelle situazioni-tipo e sugli argomenti più comuni: lavoro e tempo libero, mangiare e bere, sport e vacanze.
9,90

Improve your English. Livello B1

di Clive Malcolm Griffiths

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un quaderno per imparare e migliorare il tuo inglese in modo efficace, esercitandoti per gradi e obiettivi specifici. Strutturato secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue, il corso offre parti audio scaricabili on line, spiegazioni grammaticali e un gran numero di esercizi. All'interno troverai un test generale per accertare il tuo livello iniziale di conoscenza dell'inglese e un test finale di verifica. Livello B1: al termine del corso saprai raccontare esperienze, avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e sarai in grado di spiegare le tue opinioni e i tuoi progetti.
9,90

Improve your English. Livello B2

di Clive Malcolm Griffiths

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un quaderno per imparare e migliorare il tuo inglese in modo efficace, esercitandoti per gradi e obiettivi specifici. Strutturato secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue, il corso offre parti audio scaricabili on line, spiegazioni grammaticali e un gran numero di esercizi. All'interno troverai un test generale per accertare il tuo livello iniziale di conoscenza dell'inglese e un test finale di verifica. Il Livello B2: al termine del corso saprai comprendere testi complessi, comunicare su temi di ogni genere, interagire in maniera naturale con i madrelingua e scrivere un testo chiaro e dettagliato su un'ampia varietà di argomenti.
9,90

Improve your English. Livello C1

di Clive Malcolm Griffiths

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un quaderno per imparare e migliorare il tuo inglese in modo efficace, esercitandoti per gradi e obiettivi specifici. Strutturato secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue, il corso offre parti audio scaricabili on line, spiegazioni grammaticali e un gran numero di esercizi. All'interno troverai un test generale per accertare il tuo livello iniziale di conoscenza dell'inglese e un test finale di verifica. Il Livello C1: al termine del corso saprai esprimerti con scioltezza e naturalezza in varie situazioni, da quelle sociali e informali a quelle accademiche e professionali.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.