Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Malena

Pura. Il sesso come liberazione

di Malena

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 228

"Pura è una parola che ho sempre trovato stupenda: esprime bellezza, autenticità ed è priva di compromessi. Pura è il modo in cui mi sento io, e se c'è un momento in cui questa purezza emerge in tutta la sua meraviglia, è subito dopo avere fatto sesso, quando ho ricevuto e soprattutto dato piacere. In quel frangente, la purezza deriva dall'essere me stessa, dal non indossare maschere o nascondere la mia natura più autentica. La purezza nasce dal rispetto profondo verso le proprie aspirazioni, dall'accogliere i desideri e le inclinazioni senza più farsi condizionare da giudizi altrui e preconcetti."
18,50

La nostra casa è in fiamme. La nostra battaglia contro il cambiamento climatico

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 299

Greta Thunberg ha parlato chiaro ai grandi del mondo e ha iniziato così la sua battaglia contro il cambiamento climatico, sostenendo che «nessuno è troppo piccolo per fare la differenza». Lo «sciopero scolastico per il clima» di una solitaria e giovanissima studentessa davanti al Parlamento svedese è diventato un messaggio globale che ha coinvolto in tutto il mondo centinaia di migliaia di ragazzi che seguono il suo esempio in occasione dei #fridaysforfuture. Greta ha dato inizio a una rivoluzione che non pare destinata a fermarsi, una battaglia da combattere per un futuro sottratto alle nuove generazioni al ritmo furioso dei 100 milioni di barili di petrolio consumati ogni giorno. "La nostra casa è in fiamme" è la storia di Greta, dei suoi genitori e di sua sorella Beata, che come lei soffre di disturbi dello spettro autistico. È il racconto di come una famiglia svedese si sia trovata ad affrontare una crisi imminente, quella che ha travolto il nostro pianeta. È la presa di coscienza di come sia urgente agire ora, quando nove milioni di persone ogni anno muoiono a causa dell'inquinamento. È il «grido d'aiuto» di una ragazzina che ha convinto la propria famiglia a cambiare vita e ora sta cercando di convincere il mondo intero.
13,00

MIRA A LAS ESTRELLAS (DIGIPACK)

di MALENA LOUIS

Audio: CD Audio

etichetta: KARONTE

anno edizione: 2021

18,76

Woman On Women

di Malena Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Oberon Media

anno edizione: 2021

pagine: 204

In casa, in treno, in aereo, in macchina, al supermercato con bambino, dal parrucchiere, nel backstage di una sfilata, in equipe, sole. La mia è un'indagine che attraversa con leggerezza, ma in profondità, l'evolversi della situazione femminile negli ultimi quarant'anni.
90,00

Io splendo. La storia di Malena

di Malena Aguirre, Simone Toscano

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 158

Questa è la storia - vera - di Malena, una ragazza normalissima a cui il destino e la malattia avevano detto che non ce l'avrebbe fatta e che i suoi giorni si sarebbero conclusi all'età di 26 anni: «Un altro mese di vita, niente più». Eppure Malena una mattina si è accorta che quel mese lo aveva superato, grazie alle cure, a una grandissima forza di volontà e a quel suo senso dell'umorismo che non l'ha mai lasciata. Si è accorta di esserci ancora. E da quel fatidico aprile del 2007 lei splende, lotta, ride e piange. Lei vive. È una storia che comincia in un momento della sua vita in cui Malena trascorre le giornate come fosse ancora un'adolescente, leggera e spensierata, tra shopping, amiche e la sua passione per i balli sudamericani. Malena ama ballare. E quando scende in pista la luce la avvolge. Finché, in quel cielo azzurro, qualche nuvola inizia a addensarsi: rimane incinta, ma quando lo comunica al compagno, lui fa un passo indietro. Inizia ad avere problemi di respirazione e poco dopo le viene diagnosticato un mesotelioma pleurico epitelioide maligno, un tumore rarissimo e aggressivo. Per mesi Malena combatte per la piccola nuova vita che le cresce dentro, fino alla mattina in cui il sogno di essere madre svanisce. E proprio quando l'unica strada sembra quella di arrendersi, lei stupisce tutti. Dà un nome al suo cancro, per poterci parlare e trattarlo male. Sfrutta ogni secondo per aggredire la vita, scappa in vacanza nonostante la chemioterapia. Tiene duro quando le dicono che le toglieranno un polmone. Si concentra sulle cose belle e ce la fa. Malena ora vive con una spada di Damocle sulla testa, ha problemi di respirazione e al cuore, non può più ballare saltando come prima, non può stancarsi troppo: ma può stare in un angolo, guardare, sorridere, ancheggiare. E può pensare che in verità quello che sta facendo adesso sia il ballo più bello mai fatto in vita sua. E che - anche così - la luce la avvolge.
16,00

Il Malenino. Piccola raccolta di componimenti ironici e satira di costume

di Elio Malena

Libro

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2019

pagine: 60

Piccola raccolta di componimenti ironici e satira di costume.
10,00

ALISO

di ZAVALA MALENA

Audio: CD Audio

etichetta: YUCATAN RECORDS

anno edizione: 2018

18,24

ALISO

di ZAVALA MALENA

Audio: CD Audio

etichetta: YUCATAN RECORDS

anno edizione: 2018

32,91

El Ruido

di Margie Sagone, Malena Sagone

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 290

14,90

Confidenze senili. Dialoghi di un tratto di vita. 2018 - 2022

di Raffaele Elio Malena, Lido Pacciardi

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2022

pagine: 256

"Questo libro è nato per caso. Iniziò a vedere la luce circa quattro o cinque anni fa, quando ad una mia poesia su FB trovai uno scritto di una persona che non avevo mai conosciuto, ma di cui mi incuriosì il puntuale commento: era Elio Malena, del valore del quale mi resi conto subito, andando così a cercare altre informazioni su di lui: una vera ... miniera. Così iniziammo un dialogo in versi, man mano che io postavo le poesie, debordando, di lì a poco, un po' su tutto: sull'Arte, principalmente, su fatti di costume, avvenimenti, impressioni, cronaca; non disdegnando, ogni tanto, di trasformarci, per scherzo, anche in filosofi ... Elio aveva uno spirito vivo, una inventiva incontenibile e, soprattutto, una cultura che spaziava nei campi più diversi, rendendo interessante e stimolante ogni suo intervento."
18,00

CALOR DE FRAGUA

di CURRO MALENA

Audio: CD Audio

etichetta: KARONTE

anno edizione: 2017

19,17

Alesia e Matilde

di Nikita Malena

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2016

pagine: 528

In un arco di tempo che si snoda dagli inizi degli anni Venti alla fine degli anni Trenta, che si dipana dalla Russia post-rivoluzionaria all'Italia fascista ed all'America ruggente e della grande depressione, crescono ed evolvono personalità che, nello svolgersi degli eventi, esplorano e riconoscono i propri limiti ed i propri punti di forza, si adattano, correggono, in una ridda disparata di sentimenti. L'amore, i legami di sangue e d'elezione, la comprensione ed il rispetto, l'incomprensione ed il rispetto, il possesso, la rabbia, il sospetto, la gelosia, il sostegno reciproco e incondizionato è ciò che unisce e muove Alesia e Matilde, Ol'ga, Fausto, Miriam, Julia.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.