Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Manuela Pompas

I sogni dell'anima. Come penetrare nei segreti della psiche e interpretare i messaggi onirici

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2021

pagine: 256

Tutte le sere, quando spegniamo la luce e chiudiamo gli occhi, una dimensione vasta e inesplorata si spalanca davanti a noi: l'universo dei sogni. Da sempre gli esseri umani hanno cercato di scandagliare questo enigma, per molte civiltà anche la vita onirica era un tutt'uno con quella diurna, ed era tenuta in massima considerazione in quanto fonte di oracoli e presagi. Manuela Pompas che da molti anni studia le tecniche di interpretazione dei sogni ha trasferito tutte le sue conoscenze in questo "manuale di viaggio", una bussola per orientarci nell'affascinante esplorazione del mondo psichico. Con grande equilibrio e saggezza l'autrice ci aiuta a trovare una chiave di lettura dei simboli e degli archetipi che sono alla base del linguaggio onirico grazie a un dizionario di facile consultazione. Scopriremo inoltre che cosa sono i "sogni guidati", come distinguere quelli psichici da quelli telepatici o precognitivi e come sfruttare questo strumento per raggiungere una maggiore consapevolezza.
16,90

Siamo tutti sensitivi. I poteri della mente

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2015

pagine: 322

Da tempo sappiamo che la maggior parte delle persone usa meno del dieci per cento del proprio potenziale mentale, legato soprattutto all'emisfero sinistro, quello della razionalità. Oggi tuttavia sono in molti a utilizzare anche l'emisfero destro, legato all'intuizione e alla creatività. Per farlo si inizia da tecniche molto semplici come il rilassamento, la visualizzazione, la dinamica mentale, la meditazione, l'attivazione dei chakra - per arrivare ad altre più complesse come lo sviluppo delle facoltà ESP o i viaggi fuori dal corpo - ognuna delle quali richiede come punto di partenza la capacità di entrare in stato alfa. Ecco, questo long-seller, oggi in una nuova e rinnovata edizione, propone una parte teorica (in cui tra l'altro sono citate le esperienze dei sensitivi più famosi) e una pratica, con una serie di esercizi base che ci permettono di addentrarci in quell'universo sconosciuto che è il nostro mondo interiore, non soltanto al fine di affinare le nostre capacità psichiche, ma soprattutto per iniziare a percorrere un cammino di presa di coscienza, di benessere psicofisico e di risveglio interiore.
18,90

Stress, malattia dell'anima. Un viaggio dentro la coscienza per conquistare armonia e benessere con le tecniche introspettive

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 265

Dopo una carrellata di studi scientifici su questo disagio così diffuso, la nuova edizione aggiornata di Stress propone, oltre a un'autoanalisi per cambiare le nostre abitudini negative, alcune tecniche di rilassamento e l'uso dei Fiori di Bach per equilibrare le emozioni. Un nuovo capitolo è dedicato alla Mindfulness, il metodo di Jon Kabat-Zinn, che si prefigge di aiutare le persone stressate o depresse invitandole a eseguire ogni giorno facili esercizi di consapevolezza, per essere più presenti nel qui e ora, momento per momento. Altri due capitoli sono scritti da esperti: lo psicologo Sergio Amico, che ha affrontato lo stress tenendo conto delle ultime ricerche nel campo della PNEI (psico-neuroendocrino-immunologia) e del sistema neurovegetativo, e la naturopata Alida Mazzaro, che ci introduce a una disciplina poco conosciuta: il Restorative Yoga, una tecnica dolce che si esegue in stato di rilassamento senza alcuno sforzo. Un libro che, oltre a darci preziose informazioni per vivere meglio, cerca di attivare la consapevolezza per aiutarci ad affrontare la vita in modo positivo.
16,90

Storie di reincarnazione

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2018

pagine: 144

La figura centrale è Maria Giulia, una psicoterapeuta che pratica l'ipnosi regressiva per risolvere i problemi dei suoi pazienti, che si rivolgono a lei per superare il dolore e i blocchi provocati da traumi, fobie, abusi, abbandoni, infanzie violate, rapporti conflittuali. Problemi comuni in cui possiamo riconoscerai tutti. Il libro presenta dodici situazioni, storie autentiche e modificate solo in parte affinché i protagonisti non siano riconoscibili, che hanno come particolarità il fatto che per ognuna sono state trovate delle "prove" (luoghi, dati, persone) che confermano il vissuto emerso e anche l'ipotesi della reincarnazione.
14,90

Oltre la vita, oltre la morte

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2017

pagine: 227

Il tema della sopravvivenza, che cosa accade cioè dopo la morte, veniva affrontato fino a poco tempo fa in chiave religiosa o fideistica. Ma da qualche decennio se ne stanno occupando anche gli studiosi, come i fisici (c'è chi ha fotografato l'anima al momento del trapasso) o i medici che raccolgono - sulla via tracciata da Raymond Moody - le esperienze di NDE, di coloro cioè che pur in coma profondo mantengono vigile la coscienza e, al rientro, riferiscono che cosa è accaduto sia in sala operatoria che nell'altra dimensione. Testimonianze simili ci provengono anche dalle comunicazioni medianiche o mistiche e da chi sperimenta i viaggi fuori dal corpo. D'altronde vita e morte non sono esperienze separate, ma fanno parte di un ciclo che si ripete finché non usciremo dalla catena delle esistenze per conquistare la vita dello spirito. Anche chi non crede, chi è scettico, chi si rifugia nella scienza pensando di proteggersi dalle proprie paure, non può più ignorare le esperienze di frontiera, che si stanno moltiplicando in tutto il mondo in ogni ambito sociale e culturale. Insomma, secondo l'autrice la morte non esiste, è solo un passaggio.
15,90

L'anima e il suo potere. Lo sviluppo della sensitività

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2016

pagine: 168

Dopo "Siamo tutti sensitivi", ecco il seguito del libro "La Chiaroveggenza". Questa nuova edizione aggiornata, con una parte completamente nuova legata alla medianità, ci introduce nel mondo dei doni spirituali, con le tecniche per svilupparli. Con il solito stile divulgativo e un linguaggio semplice, l'autrice ci porta per mano nel mondo dell'invisibile, proponendoci un percorso per sviluppare le facoltà psichiche insite in ogni individuo, come la telepatia, la chiaroveggenza, la premonizione, qui affrontate non più solo dal punto di vista della parapsicologia, ma con riferimenti alla fisica quantistica e alle scienze di frontiera. Facoltà che ci consentono di avere maggiori strumenti di conoscenza e che ci permettono, se ben usati, di vivere meglio.
14,90

Reincarnazione. Una vita, un destino

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 252

Noi siamo quello che abbiamo pensato o vissuto in questa o in altre vite: secondo la teoria della rinascita, basata sulla legge di causa-effetto, tutto ciò che ci capita, ogni incontro, ogni paura, ogni conflitto, ogni relazione ha la sua origine in un passato lontano, e cioè in una delle nostre esistenze precedenti. Per l'anima, e per l'inconscio, non c'è il tempo, ma un eterno presente, dove coesistono tutte le nostre esperienze. L'autrice ipnologa e ricercatrice spirituale, che da oltre trent'anni pratica la regressione ipnotica, affronta in questo libro le tematiche più affascinanti del karma attraverso le storie intriganti emerse durante il suo percorso di ricerca, che ci mostrano come la regressione sia un'esperienza che permette di scaricare le tensioni e i conflitti, di risolvere le paure, soprattutto quella della morte, per affrontare la vita e le difficoltà con una visione più ampia e propositiva.
16,00

Stress, malattia dell'anima. Un viaggio dentro la coscienza per conquistare armonia e benessere con le tecniche introspettive

di Manuela Pompas

Libro

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2007

pagine: 152

Manuela Pompas, autrice di numerosi testi dedicati alla ricerca psichica e spirituale, spiega in questo libro come guarire dalle condizioni di malessere causate dallo stress attraverso particolari tecniche di rilassamento e meditazione. Ormai sappiamo che lo stress è all'origine di molte malattie, sappiamo esattamente che cos'è, come si manifesta e quale influenza ha sul nostro organismo. La soluzione sembrerebbe facile: occorre rallentare il ritmo e vivere in modo più naturale, prendendo le distanze dalle situazioni che creano disagio fisico e psichico. Ma la volontà non è sufficiente. Per allentare le tensioni occorre agire sull'inconscio attraverso tecniche specifiche: una di queste è il Training Autogeno, una pratica semplice che, supportata da esercizi di visualizzazione e utilizzata quotidianamente, può essere la soluzione ai problemi di stress.
13,90

Reincarnazione. Una vita, un destino

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2006

pagine: 247

La reincarnazione è una credenza delle religioni orientali, dello sciamanesimo, degli Indiani d'America e, a livello iniziatico, anche delle tre religioni monoteiste. Ma come riuscire a ricordare le vite precedenti? L'analisi e l'utilizzo di tecniche quali l'ipnosi e il Rebirthing portano l'autrice a considerare i vissuti di molte persone che hanno mantenuto memoria del periodo intrauterino e persino di quello immediatamente precedente al concepimento. Queste storie, oltre a mostrare come si può trovare nel passato la ragione di problemi e difficoltà, offrono una spiegazione logica della possibilità della reincarnazione.
9,50

Siamo tutti sensitivi

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2006

pagine: 283

Questo testo indispensabile per gli amanti del paranormale rappresenta una guida preziosa per ampliare la conoscenza interiore, conquistando il dominio del corpo e della mente. Se negli anni Settanta la curiosità del pubblico e degli studiosi riguardo al mondo dell'ESP era centrata sulla sensitività e i poteri della mente, che tanto avevano interessato alcune università americane (ma anche servizi segreti di USA e URSS), oggi l'attenzione si è spostata più sullo sviluppo del potenziale umano, o se vogliamo sulle facoltà connesse all'emisfero destro del cervello: l'intuizione, la creatività, il channeling, esperienze non più considerate di confine, ma legate agli stati modificati di coscienza, studiati anche dalla psicologia transpersonale.
14,50

Medianità. Una strada verso il futuro

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2005

pagine: 195

A volte ci si avvicina al mistero spinti da un bisogno di conoscenza. Più spesso accade quando si viene colpiti da un dolore improvviso. Ma c'è anche chi desidera sviluppare le doti medianiche per ampliare il proprio orizzonte e allora tenta di comunicare con l'aldilà, servendosi della telescrittura, della scrittura automatica oppure rivolgendosi ad un medium, o ancora provando a registrare le voci dell'altra dimensione. Raccogliendo decine di testimonianze Manuela Pompas ha voluto disegnare una mappa di questo universo misterioso. Leggiamo così di Roberto Setti, il medium del Cerchio Firenze 77, nelle cui mani si materializzano piccoli gioielli. Per non parlare di Rosemary Altea e Sue Rowlands, le cui performance si sono trasformate in veri e propri show.
9,50

L'aldilà esiste

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2004

pagine: 165

La sopravvivenza dell'anima dopo la morte del corpo è uno dei temi che da sempre assillano l'uomo. Un'esperta italiana di new age indaga sul mondo dell'invisibile, attingendo sia al patrimonio delle sue esperienze personali, sia alle numerose testimonianze raccolte sui viaggi fuori dal corpo. Per scoprire che la morte non esiste e che l'aldilà, come insegnano le religioni, è uno spazio dove c'è luce, pace e assenza di dolore.
9,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.