Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mara Cappelletti

Lo stile del tempo. La storia degli orologi da polso dal 1900 a oggi

Lo stile del tempo. La storia degli orologi da polso dal 1900 a oggi

di Mara Cappelletti

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 272

Misurare il tempo non è solo una necessità, ma è anche una questione di stile. Questo libro fotografico mostra l’evoluzione dell’arte orologiaia nel corso del ventesimo secolo attraverso 60 modelli iconici, analizzando tanto il progresso tecnico e tecnologico quanto l’evoluzione stilistica. Con un ricco apparato di fotografie, questo volume è un viaggio nella “storia del tempo”, che porterà il lettore alla scoperta di grandi maestri orologiai e modelli straordinari, ma anche di aneddoti e curiosità: dall’orologio che portava Charles Lindbergh nella sua traversata in volo dell’Atlantico a quello che indossava Edmund Hilllary in cima all’Everest.
45,00
Gioielli di gusto. Racconti fantastici tra ornamenti golosi

Gioielli di gusto. Racconti fantastici tra ornamenti golosi

di Mara Cappelletti

Libro: Copertina rigida

editore: Nexo

anno edizione: 2015

pagine: 176

La progettualità del food design e la fantasia del gioielliere conducono il lettore in un percorso fantastico tra gli ornamenti golosi. Le forme e i colori delle delizie della tavola da sempre hanno ispirato gioiellieri e creatori di moda, così grazie all'arte orafa e alla fantasia del gioiellerie, il cibo, svincolato dalla sua funzione nutritiva, si è trasformato in un oggetto che traccia una storia, divertente e ironica del gioiello.
35,00
Bulgari. I maestri del tempo

Bulgari. I maestri del tempo

di Mara Cappelletti

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2013

pagine: 119

Il marchio Bulgari diventa famoso nel settore dell'orologeria negli anni Cinquanta quando inizia a produrre bracciali-orologio a forma di serpente che diventano un best-seller. Questo modello è il capostipite di una serie di orologi-gioiello creati con le maglie che rendono famosa la maison: Tubogas e Parentesi, tanto per citarne alcuni. Nel 1975 Nasce il "Bulgari Bulgari", conosciuto anche come BB, che diventerà un'icona della casa. Negli anni Bulgari sviluppa linee femminili che si arricchiscono di segnatempo preziosi tra cui Astrale e Assioma, oltre ad alcune nuove interpretazioni dei "serpenti" e collezioni maschili che rivelano una grande attenzione al design, come Octo, Diagono, Endurer. A questi si aggiungono modelli maschili che integrano diverse complicazioni. Il successo nel mercato del segmento orologi ha spinto il Gruppo Bulgari a mettere in atto una serie di acquisizioni di marchi leader nella produzione di orologi di alta gamma per ottenere gradualmente tutte le competenze del settore dell'orologeria, con un interesse particolare per le complicazioni acustiche. Da questa passione sono nati il Grande Sonnerie Quantième Perpétuel, il Carillon Tourbillon, il Tourbillon Lumière, il Tourbillon Chrono rattrappante, l'Octo Grande Sonnerie Tourbillon. Orologi-gioiello e grandi complicazioni. Stile e high tech. Arte orafa e alta orologeria. Questi sono gli elementi che definiscono oggi la manifattura Bulgari.
22,90
Longines

Longines

di Mara Cappelletti

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2013

pagine: 114

La storia di Longines ha inizio nel 1832 a Saint-Imier, piccolo villaggio del Giura svizzero. Sin dai primi tempi, la produzione orologiera della maison è il risultato di una ricerca finalizzata al raggiungimento della perfezione tecnica nella misurazione del tempo, alla quale si è unito un canone estetico che ancora oggi è il tratto distintivo dei suoi prodotti. L`elevato livello di precisione ha fatto sì che gli orologi Longines siano stati scelti dai grandi aviatori per segnare il tempo delle loro più memorabili imprese, da Umberto Nobile alla temeraria Amelia Earhart. Altro importante legame è quello con il mondo dello sport, che ha inizio alla fine dell'Ottocento e che vede Longines ancora oggi vicina a discipline come l`equitazione, il tennis e lo sci. Il tutto senza trascurare l'aspetto estetico che ha fatto nascere nel corso degli anni orologi di grande eleganza. La maison della clessidra alata si rivolge al suo grande passato per proporre modelli di grande raffinatezza tecnica per gli appassionati delle complicazioni. Sono molteplici i volti dell'eleganza e Longines, con le sue scelte rivolte alla qualità e alla ricerca di innovazioni tecniche e stilistiche, li rappresenta a pieno titolo.
22,90
Omega

Omega

di Mara Cappelletti

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2013

pagine: 122

L'avventura di Omega risale al 1848, quando Louis Brandt inaugura a La Chaux-de Fonds un laboratorio di assemblaggio di movimenti che ben presto si specializza nella realizzazione di orologi da taschino. Il 1894 segna una svolta nella storia della maison: in quell'anno nasce un calibro, chiamato Omega come la lettera dell'alfabeto greco che indica la perfezione. Visto come acronimo, il nome Omega illustra cinque ambiti in cui la manifattura si è particolarmente distinta. O come Olimpiade, la partecipazione di Omega al 'mondo dei cinque anelli', iniziata nel 1932 alle Olimpiadi di Los Angeles, continua fino ai giorni nostri come "Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici"; M come Mega-precisione; E come Eleganza; G come Geografia, con la presenza del marchio a livello mondiale; e infine A come Astronauta: il modello Speedmaster, l'orologio indossato da Neil Armstrong nel luglio del 1969, ha accompagnato gli astronauti americani e russi in centinaia di missioni spaziali. Fin dalla sua fondazione, Omega, che oggi conta su ambasciatori quali Cindy Crawford, Nicole Kidman, George Clooney e Daniel Craig, deve il suo successo all'impeccabile qualità dei suoi orologi, unita alla capacità di realizzare oggetti in grado di soddisfare a pieno le esigenze estetiche più raffinate.
22,90
Swatch. I maestri del tempo

Swatch. I maestri del tempo

di Mara Cappelletti

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2012

pagine: 119

"Visionari, creativi, ironici, fashion, i segnatempo Swatch, nati negli anni Ottanta, hanno aperto nuove strade nel settore dell'orologeria, cambiando il concetto di oroloqio."
24,90
Rolex. I maestri del tempo

Rolex. I maestri del tempo

di Mara Cappelletti

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2012

pagine: 119

"La popolarità della manifattura ginevrina ha reso i suoi orologi uno status symbol, coinvolgendo polsi famosi e divenendo sinonimo di eleganza, praticità e precisione."
22,90
Patek Philippe. I maestri del tempo

Patek Philippe. I maestri del tempo

di Osvaldo Patrizzi, Mara Cappelletti

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2013

pagine: 119

Il francese Jean-Adrien Philippe creò a metà dell'Ottocento un sistema che permetteva di regolare e caricare l'orologio attraverso la corona di carica. Il conte polacco Antoine Norbert de Patek era un uomo d'affari e grande appassionato di orologeria. Insieme fondarono, nel 1851, la Patek Philippe, destinata a diventare una delle manifatture più raffinate ed esclusive dell'alta orologeria. Philippe sarà l'ideatore d'importanti invenzioni nel settore orologiero tra cui il meccanismo di calendario perpetuo per orologi da tasca e il cronografo rattrappante, cioè con doppia lancetta per la lettura dei tempi. La spinta a superare i limiti imposti dalla tecnica tradizionale porta la manifattura a realizzare nel 1868, per la contessa ungherese Koscowicz, il primo orologio da polso che si conosca nella storia dell'orologeria. Protagonista agli inizi del secolo scorso nel realizzare alcuni tra gli orologi più complicati e preziosi, a partire dagli anni Trenta la maison introduce pezzi destinati a diventare dei classici: Calatrava, Ellisse d'Oro, Gondolo, Aquanaut, Twenty Four. Nel tempo Patek Philippe si è imposta come specialista delle grandi complicazioni: dai calendari perpetui ultrapiatti al calendario annuale, dal cronografo grande complication più sottile al mondo all`orologio da tasca più complicato al mondo, passando per i cronografi e per celebri orologi a ora universale.
22,90

Rolex philosophy. Ediz. italiana

di Mara Cappelletti

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2023

45,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.