Libri di Marco Alex Pepè

Misteri e leggende della Lombardia

di Marco Alex Pepè

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2019

pagine: 160

La guida turistica del mistero: 90 storie suddivise nelle 12 province lombarde, raccolte dalla tradizione orale e letteraria di ogni epoca. Il Portone del Diavolo a Bergamo, il mostro Bennie nel lago di Garda a Brescia, il fantasma della bella Ghita sul lago di Como, i violini di Stradivari a Cremona, i segreti di villa Sormani Marzorati Uva in provincia di Lecco, l'affresco deturpato alla cattedrale di Lodi, gli sfortunati amanti del Palazzo Ducale a Mantova, le grottesche del Duomo di Milano, gli strani abitanti del parco di Monza, l'angelo protettore di Pavia, la Valchiavenna liberata dai serpenti a Sondrio, la rocca infestata vicino a Varese e molto altro ancora...
9,90

Genova magica. Spettri, demoni ed altri misteri. Ghost tour

di Marco Alex Pepè

Libro: Copertina morbida

editore: DE FERRARI

anno edizione: 2016

pagine: 181

Caccia ai fantasmi a Genova. Caccia alle leggende, alle storie raccontate dalle nonne, alle testimonianze di chi, più di recente, dice di aver incontrato all'ombra della Lanterna oscure presenze, extraterrestri, anime di trapassati, o il Diavolo in persona. Da anni Marco Pepè (di volta in volta "acchiappafantasmi", esperto d'occultismo, ricercatore, organizzatore di spettacoli che si rifanno alle tradizioni popolari), mette insieme quest'inconsueta carta topografica, che piacerà certamente a chi non ha dubbi sull'esistenza di un mondo parallelo fatto di spiriti, folletti e streghe, e che al contempo, incuriosirà quelli che dicono "Non è vero, ma ci credo".
11,90

Genova stregata. Fantasmi, diavoli e leggende millenarie

di Marco Alex Pepè

Libro: Copertina morbida

editore: DE FERRARI

anno edizione: 2015

pagine: 255

A distanza di quasi vent'anni da "Genova Magica, spettri, demoni ed altri misteri", dal quale è nato il Gost Tour di Genova, conosciuto in tutto il mondo, il Mago Alex pubblica adesso "Genova Stregata", un libro che racconta non solo le leggende millenarie che da sempre accompagnano la storia ufficiale di Genova, ma anche quelle metropolitane; fatti vissuti da persone normali che sono venute in contatto con eventi surreali e con coraggio li hanno raccontati. Il volume è strutturato come una vera e propria guida "turistica" del mistero e dell'occulto e attraversa la Genova da ponente a levante, con delle incursioni nella provincia. Sarà sicuramente apprezzato dai lettori che amano il mistero e le storie del brivido, sarà fonte di ispirazione per quanti in seguito lo vorranno riprendere e farà sorridere coloro che ai fantasmi non credono.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.