Libri di Marco Bramanti

Esercitazioni di Analisi Matematica 1

di Marco Bramanti

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2011

pagine: 560

36,00

Analisi matematica 1. Con elementi di algebra lineare

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2014

pagine: 450

Questa edizione di "Analisi matematica" è arricchita con elementi di geometria e algebra lineare. Gli autori hanno pensato un corso per la formazione di base che riesce a conferire anche il giusto spazio all'approfondimento grazie ai rigorosi criteri didattici adottati: il minimo di astrazione necessaria viene inserita per raggiungere l'obiettivo di conoscere, comprendere e saper utilizzare i contenuti fondamentali di analisi matematica, geometria e algebra lineare. Equilibrio tra sinteticità e chiarezza: la giustificazione del risultato, quando non richieda un apparato formale troppo pesante, rende più consapevoli dei nessi logici. Motivazione: ogni nuovo concetto è introdotto attraverso esempi tratti dalle applicazioni più comuni e la teoria è accompagnata costantemente con riferimenti a problemi tratti da altre scienze, evidenziando il ruolo dello strumento matematico nella modellizzazione. Nessuna separazione tra "teoria" e "pratica": esempi, esercizi e applicazioni sono costantemente alternati alla presentazione teorica. Modularità: si è mantenuta la massima indipendenza possibile tra gli argomenti trattati, compatibilmente con la struttura logica del discorso matematico. Questo volume è completato da un capitolo finale su coniche e quadriche.
47,50

Analisi matematica 2

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2009

pagine: 504

46,00

Analisi matematica 1

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2008

pagine: 392

"Analisi matematica" di Bramanti, Pagani e Salsa è un corso per la formazione di base che riesce a conferire anche spazio all'approfondimento grazie ai criteri didattici adottati: Il minimo di astrazione necessaria viene inserita per raggiungere l'obiettivo di conoscere, comprendere e saper utilizzare i contenuti fondamentali dell'analisi matematica. Equilibrio tra sinteticità e chiarezza: la giustificazione del risultato, quando non richieda un apparato formale troppo pesante, rende più consapevoli dei nessi logici. Motivazione: ogni nuovo concetto è introdotto attraverso esempi tratti dalle applicazioni più comuni e la teoria è accompagnata costantemente con riferimenti a problemi tratti da altre scienze, evidenziando il ruolo dello strumento matematico nella modellizzazione. Nessuna separazione tra "teoria" e "pratica": esempi, esercizi e applicazioni sono costantemente alternati alla presentazione teorica. Modularità: si è mantenuta la massima indipendenza possibile tra gli argomenti trattati, compatibilmente con la struttura logica del discorso matematico.
37,20

Metodi di analisi matematica per l'ingegneria. Con esercizi risolti

di Marco Bramanti

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2017

pagine: 544

38,00

Esercitazioni di analisi matematica 2

di Marco Bramanti

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2012

pagine: 704

39,00

Esercizi di calcolo infinitesimale e algebra lineare

di Marco Bramanti

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2005

pagine: 488

38,00

Matematica. Questione di metodo. Come affrontare la fatica dello studio e scoprire la bellezza. Preparazione ai corsi universitari

di Marco Bramanti, Giancarlo Travaglini

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2009

pagine: 352

Questo libro vuole far incontrare due "parenti" che si parlano poco: la matematica della bellezza, che appare in alcuni libri divulgativi o conferenze, e la matematica della fatica, che molti studenti conoscono bene. Con l'acquisizione di un metodo di studio adeguato, meglio se attraverso esempi belli e interessanti, è possibile superare le difficoltà di questa materia e giungere ad apprezzarne la bellezza. "Matematica. Questione di metodo" serve per prepararsi allo studio della matematica nei corsi universitari e può essere usato durante gli ultimi anni della scuola secondaria o all'inizio dell'università, per lo studio individuale o per corsi di orientamento. La prima parte è dedicata alla lingua matematica: cosa significano e come si utilizzano espressioni quali "ogni", "esiste", "implica", "è falso", come si lavora con gli indici, cos'è una sommatoria, come si ragiona per induzione. La seconda parte affronta alcuni problemi specifici dello studio di un testo universitario di matematica: comprendere una definizione, capire un'idea e applicarla in nuovi problemi, correggere un ragionamento lievemente errato, discutere idee per risolvere un problema, saper ripetere una dimostrazione. La trattazione di questi argomenti è condotta attraverso esercizi nei quali è più importante il tipo di ragionamento richiesto che l'argomento su cui verte l'esercizio stesso.
28,80

Esercizi di calcolo delle probabilità e statistica

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2003

pagine: 140

16,00

Precalculus

di Marco Bramanti

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 1999

pagine: 246

24,00

Calcolo delle probabilità e statistica. Teoria ed esercizi

di Marco Bramanti

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 1997

pagine: 304

26,00

Matematica. Calcolo infinitesimale e algebra lineare

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2004

pagine: 656

49,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.