Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Marco Conte

Instant matematica. Dalle potenze alle equazioni: un metodo innovativo per usare i numeri divertendosi

di Elena Del Conte, Marco Del Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2015

pagine: 379

Prendendo spunto dal metodo innovativo di John Peter Sloan, che ha portato al successo il suo Instant English, l'autrice ha elaborato una soluzione utile, facile e piacevole per imparare la matematica e comprendere come utilizzarla a fini pratici nella vita di tutti i giorni. Instant matematica non vuole essere un trattato di matematica come ce ne sono tanti, ma un "libretto delle istruzioni" che, con un linguaggio semplice e tanti esempi, riesce ad aiutare anche i più riluttanti ad arrivare in fondo a un esercizio senza timore di sbagliare e - perché no? - ad aver voglia di cominciarne uno nuovo. Il volume si rivolge ad adulti e studenti, e a tutti coloro che, nonostante con i numeri non abbiano un buon rapporto, si trovano a doverli spiegare ai propri figli e hanno bisogno di un supporto per i compiti a casa. Diviso in 9 capitoli, corredati di numerosi esercizi ed esempi pratici, alcuni risolti e sviluppati in ogni singolo passaggio, il libro parte dalle basi della matematica, con le quattro operazioni principali e i numeri decimali, per arrivare a potenze, frazioni, proporzioni, fino ai numeri relativi, alle equazioni e al calcolo delle probabilità... il libro si conclude con un capitolo dedicato a giochi matematici e quiz e uno sulla matematica in inglese. Una formula semplice, intuitiva e di sicuro apprendimento, ampiamente sperimentata dall'autrice, l'insegnante Elena Del Conte, che nel libro viene "interrotta" e messa alla prova dalle divertenti incursioni del fratello Marco...
19,90

Young finance. Investire è un gioco da ragazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2022

pagine: 176

Come "funziona" il denaro? Capire i meccanismi che determinano entrate e uscite, guadagni o perdite, è fondamentale in un mondo come l'attuale che non prevede il libretto di istruzioni. Per questo un insegnante/youtuber (Elia Bombardelli), un imprenditore tech ed esperto di crypto (Gianluigi Ballarani) e un giornalista/divulgatore (Marco lo Conte) hanno unito le loro competenze per raccontare in questo libro le cose essenziali che i giovani devono sapere per poter affrontare economicamente l'età adulta. Più che un libro, è una versione cartacea di un account social, in cui gli autori spiegano in modo comprensibile cos'è la creator economy, perchè investire, i passi da fare per essere previdenti, la sfida della sostenibilità, gli strumenti finanziari a disposizione. Senza termini astrusi e respingenti, ma anzi accettando la sfida della chiarezza (preferita al tecnicismo) e grazie anche alle interviste di alcuni dei protagonisti della finanza odierna, sempre più digitale e user friendly.
16,90

La via Francisca del Lucomagno. Cartografia 1:50.000

di Alberto Conte, Marco Giovannelli

Cartine

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

Il tratto italiano di un antico cammino che da Costanza scavalca le Alpi svizzere al passo del Lucomagno e prosegue fino a Pavia. Otto tappe a piedi, in bici o in special bike in luoghi splendidi, ricchi d'arte e di storia, dalla cima del Sacro Monte di Varese all'abbazia di Morimondo e alla basilica di San Pietro in Ciel d'Oro. Un percorso adatto a tutti, dalla terra dei sette laghi ai navigli milanesi e al Ticino, per attraversare l'intera Lombardia e giungere alla Via Francigena.
10,00

La Via Francisca del Lucomagno. 140 chilometri dal lago di Lugano a Pavia

di Alberto Conte, Marco Giovannelli

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2022

pagine: 96

Il tratto italiano di un antico cammino che da Costanza scavalca le Alpi svizzere al passo del Lucomagno e prosegue fino a Pavia. Otto tappe a piedi, in bici o in special bike che ci conducono in luoghi splendidi, ricchi d'arte e di storia, dalla cima del Sacro Monte di Varese, all'abbazia di Morimondo e alla basilica di San Pietro in Ciel d'Oro. Un susseguirsi di fiumi e specchi d'acqua, dalla terra dei sette laghi ai navigli milanesi e al Ticino, per attraversare tutta la Lombardia e giungere alla Via Francigena.
15,00

La pensione su misura. Pensarla, costruirla, gestirla

di Marco Lo Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Dopo il libro "Che ne ho fatto dei miei soldi", Marco lo Conte, giornalista ed esperto di previdenza del Sole 24 Ore, ritorna con una nuova guida per costruirsi una pensione su misura. Infatti chi non si occupa per tempo della propria pensione rischia di andare incontro a una vecchiaia problematica. Per questo è indispensabile costruirsi da subito una posizione previdenziale fatta non solo dei contributi obbligatori di primo pilastro ma anche di risparmio previdenziale, da avviare appena possibile, curare e far crescere nel tempo. La pensione su misura si occupa di aiutare il lettore in questo compito, accompagnandolo nel suo percorso di scelta, ma cerca anche di capire qual è l'evoluzione delle pensioni, dal punto di vista delle norme e degli scenari demografici, sociali e finanziari. Con gli interventi di: Giuseppe Argentino, Gian Carlo Blangiardo, Massimo Canella, Giuliana Castiglione, Davide Colombo, Vitaliano D'Angerio, Maria Bianca Farina, Daniele Franco, Donato Gallo, Luca Di Gialleonardo, Sandro Gronchi, Annamaria Lusardi, Mauro Marè, Antonello Motroni, Antonello Orlando, Mario Padula, Paolo Pellegrini, Claudio Pinna, Matteo Prioschi, Maria Elisa Scipioni, Fabio Tamburini, Pasquale Tridico.
14,90

La Via Francisca del Lucomagno. 140 chilometri dal lago di Lugano a Pavia

di Alberto Conte, Marco Giovannelli

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il tratto italiano di un antico cammino che da Costanza scavalca le Alpi svizzere al passo del Lucomagno e prosegue fino a Pavia. Otto tappe a piedi, in bici o in special bike che ci conducono in luoghi splendidi, ricchi d'arte e di storia, dalla cima del Sacro Monte di Varese, all'abbazia di Morimondo e alla basilica di San Pietro in Ciel d'Oro. Un susseguirsi di fiumi e specchi d'acqua, dalla terra dei sette laghi ai navigli milanesi e al Ticino, per attraversare tutta la Lombardia e giungere alla Via Francigena. Un percorso adatto a tutti, con la cartografia dettagliata, le altimetrie, i luoghi da visitare e dove dormire e tutte le informazioni utili per mettersi in viaggio. In più, due appendici dedicate alle tappe in Germania e Svizzera e al tratto lombardo della Via Francigena.
15,00

111 biglie d'acciaio

di Daniele Amitrano, Marco Conte

Libro: Copertina morbida

editore: 13Lab (Milano)

anno edizione: 2020

pagine: 241

111 biglie d'acciaio, una dopo l'altra, segnarono fatalmente il 16 novembre del 1988 un paesino del centro-nord Italia, Bagnara di Romagna. Attraverso documenti, interviste e la collaborazione con Marco Conte, Daniele Amitrano ha riletto e romanzato uno dei più grandi misteri irrisolti della storia contemporanea. Il racconto ruota intorno ai cardini dell'emotività: saranno, infatti, i ricordi, articolati  in forma di flashback, di una delle famiglie coinvolte in questo episodio, a  ricostruirne  in  parte le dinamiche. L'autore tiene i fili intricati di verità taciute, sospetti e tradimenti  che mettono in scena, davanti agli occhi del lettore, quegli avvenimenti bui che, collegati con un filo rosso alla 'ndrangheta e alla collusione di alcuni esponenti delle Istituzioni, scossero la Caserma dei Carabinieri.
13,00

Emozioni

di Marco Conte

Libro

editore: Montedit

anno edizione: 2001

pagine: 56

7,49

La trilogia della livornesità

Libro: Copertina morbida

editore: Debatte

anno edizione: 2010

pagine: 144

12,00

Stregati dalla corsa. Nove ritratti di manager runner che correndo hanno accelerato nella professione e nella vita

di Marco Lo Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 124

Runner d'eccezione raccontano la bellezza di uno sport che abitua alla fatica, si concilia con l'attività professionale e rende più sereni e consapevoli del proprio io. Un campionario dei mille modi di vivere la corsa, ma sempre con la stessa matrice ricorrente: ritrovare se stessi, lasciandosi indietro le tossine della vita quotidiana e ricaricarsi, rinati, con una nuova consapevolezza e nuove sfide. Perché correre non è più solo uno sport ma uno "stile di vita", una passione che si diffonde in modo virale. Questo libro parla al cuore degli appassionati e dei principianti, che dall'esperienza di alcuni personaggi famosi possono cogliere gli stimoli giusti per godersi la corsa.
15,00

Instant matematica. Dalle potenze alle equazioni: un metodo innovativo per usare i numeri divertendosi

di Elena Del Conte, Marco Del Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2013

pagine: 347

Prendendo spunto da John Peter Sloan, l'autrice ha elaborato una soluzione utile, facile e piacevole per imparare la matematica e comprendere come utilizzarla a fini pratici nella vita di tutti i giorni. "Instant matematica" non vuole essere un trattato di matematica, ma un "libretto delle istruzioni" che, con un linguaggio semplice e tanti esem-pi, riesce ad aiutare anche i più riluttanti ad arrivare finalmente in fondo a un esercizio senza timore di sbagliare e ad aver anche voglia di cominciarne uno nuovo. Il volume si rivolge ad adulti e studenti, e a tutti coloro che, nonostante con i numeri non abbiano proprio un buon rapporto, si trovano a doverli spiegare ai propri figli e hanno bisogno di un supporto per aiutarli con i compiti a casa. Diviso in 7 capitoli, tutti corredati da numerosi esercizi ed esempi pratici, alcuni risolti e sviluppati in ogni singolo passaggio, il libro parte dalle basi della matematica, con le quattro operazioni principali e i numeri decimali, per arrivare a potenze, frazioni, proporzioni, fino ai numeri relativi, alle equazioni e al calcolo delle probabilità. Con un occhio agli errori più comuni e ai risvolti che la matematica può avere nella vita di tutti i giorni, l'obiettivo è di sfidare anche i più negati a riscoprire l'utilità dei numeri come concreto aiuto nella quotidianità. Una formula sperimentata dall'autrice, insegnante, che in questo volume viene di continuo "interrotta" e messa alla prova dalle divertenti incursioni del fratello Marco, autore di Zelig.
16,90

Marco Conte: autobiografia di un livornese

di Marco Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Tagete

anno edizione: 2007

pagine: 64

7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.