Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Marco De Franchi

La condanna dei viventi

di Marco De Franchi

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2022

pagine: 564

Il bambino ritrovato nella notte sta nascondendo qualcosa. Fosco sostiene che è stato rapito ma è riuscito a scappare, correndo per le campagne toscane. Nessuno gli crede, o forse nessuno ha provato ad ascoltarlo davvero. Io sì. E so che dentro il suo racconto si cela qualcosa di terribile. Qualcosa di più grande di lui e, forse, anche di me. Ma cosa può essere? Soltanto quando un altro bambino scompare, inizio a intravedere uno spiraglio per portare avanti la mia indagine. Fosco e Andrea vivono lontani, non si conoscono, non hanno nulla in comune. Tranne l'aspetto: sono identici, potrebbero essere gemelli. Andrea, però, non ricompare: sta a me trovarlo, stanare chi ha ucciso suo padre e l'ha portato via da sua madre. Sta a me salvargli la vita. Ma da sola non ce la posso fare, ho bisogno di aiuto. L'unico a credere in me è Fabio Costa, un poliziotto reietto e dal passato oscuro, spedito al confino in un piccolo commissariato di provincia. Mentre il numero delle vittime aumenta, e gli enigmi si fanno sempre più indecifrabili, capisco che l'artefice di questi delitti risponde a un disegno superiore. La sua è un'ossessione morbosa, feroce, inarrestabile: trasformare le proprie follie visionarie in violente realtà. In deliranti opere d'arte. Mi chiamo Valentina Medici, sono il più giovane commissario del Servizio Centrale Operativo, e questa è la mia prima, vera indagine. E rischia di essere anche l'ultima della mia vita. Perché nessuno può precipitare in un pozzo così nero, così profondo, e sperare di riemergerne indenne.
18,60

Il giorno rubato

di Marco De Franchi

Libro: Copertina morbida

editore: La Lepre Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 340

Lo scrittore e studioso di storie soprannaturali Valerio Malerba si imbatte casualmente in una scoperta incredibile: c'e? un giorno, nella storia recente, che nessuno ricorda o ha vissuto. E? il 13 marzo 2007 e sembra cancellato dalla memoria del mondo: se viene digitato su Internet non si ottiene risultato; se si cercano giornali usciti quel giorno, non se ne trovano; nessuno quel giorno è nato o morto, si è sposato o ha divorziato, ha scritto una pagina di diario o di blog. Il 13 marzo 2007, semplicemente, sembra non essere esistito. L'unico indizio per risolvere il mistero è una videocassetta apparentemente girata in quella data. Malerba inizia a indagare, ritrovandosi in un incubo senza fine, nelle viscere di una Roma demoniaca e sanguinaria; nella sua frenetica corsa contro il tempo dovrà confrontarsi con un potere di inconcepibile crudeltà, che gioca da sempre con la vita e con il destino degli umani.
16,00

Emozioni neroverdi

di Isabella Franchi, Marco Molina

Libro: Copertina rigida

editore: Portofranco

anno edizione: 2011

pagine: 192

12,00

La carne e il sangue

di Marco De Franchi

Libro: Copertina morbida

editore: Barbera

anno edizione: 2008

pagine: 270

Marco Biagi è stato appena ucciso. Prima e dopo di lui, gli omicidi di Massimo D'Antona e di Emanuele Retri. E poi le rapine, gli attentati. Il Paese precipita di nuovo nell'incubo degli anni di piombo. Ma il mosaico di sangue che i terroristi delle nuove Brigate rosse hanno iniziato a tracciare è solo all'inizio e stanno per colpire ancora una volta. Mentre un gruppo di investigatori tra Roma, Firenze e Bologna tenta di svelare le identità degli appartenenti all'ultima, feroce colonna armata del partito combattente e a impedire il compimento dell'attacco allo Stato, sui fronti opposti di questa guerra due donne intrecciano in maniera imprevedibile i loro destini. Lucia Cardini è una moglie innamorata, una madre amorevole e conduce un'esistenza tranquilla, borghese. Eppure, quando le esigenze lo richiedono, Lucia si trasforma in "Federica", militante rivoluzionaria, combattente spietata, fedele alla causa brigatista. Serena D'Amico è un commissario di polizia che ha sacrificato la sua vita alla caccia ai terroristi. Il suo compito è quello di dare un nome e un volto all'imprendibile Federica. Ma dalla terrorista e dalla sua vita nascosta Serena finirà per restare ossessionata. Finché scoprirà di essere legata alla brigatista da un episodio, doloroso e terribile, del suo passato. Sullo sfondo autentico delle ultime vicende della lotta tra Stato e BR, un romanzo che immagina quello che avrebbe potuto accadere e svela quello che per poco non è realmente successo.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.