Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Marco Garofalo

Energy portraits. Ediz. italiana e inglese

di Marco Garofalo

Libro: Copertina rigida

editore: Electa

anno edizione: 2022

pagine: 160

Raccontare con le immagini storie di watt e di persone; la fotografia per entrare nella sfida dell'accesso universale a forme moderne e sostenibili di energia che è diventato dal 2015 uno dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. Questo è "Energy Portraits". Marco Garofalo con la sua fotografia entra nelle case di cento famiglie in quattro continenti, Africa, Sud America, Europa e Asia, per raccontare in uno stesso formato, l'energy portrait, cosa sia l'accesso all'energia. Una porta di ingresso per avvicinare problemi spinosi dell'attualità: la povertà e la disuguaglianza, di cui il mancato accesso all'energia è causa e conseguenza. Ma anche la questione ambientale: il cambiamento climatico innescato proprio dalle emissioni di CO2 dei sistemi energetici e il cui impatto è estremo su chi di energia non ne ha. Volume bilingue italiano/inglese.
32,00

Purgatorio Juve

di Marco Garofalo

Libro: Copertina rigida

editore: Milieu

anno edizione: 2017

pagine: 223

Stagione 2006-2007: i campioni d'Italia della Juventus retrocedono per la prima volta in serie B a seguito dello scandalo Calciopoli. Dalle altre squadre piovono offerte miliardarie sui giocatori della rosa, ma qualcuno per orgoglio decide di restare, e di ripartire dal "Purgatorio" della Serie B. Alcuni, come Buffon e Del Piero, sono addirittura reduci dalla vittoria nella Coppa del mondo e passano dai fasti di Berlino agli stadi più periferici d'Italia. Sarà un evento irripetibile, anzi saranno 20 eventi irripetibili, come il numero delle trasferte di quell'anno. Marco Garofalo, fotoreporter, decide di seguire tutte quelle partite immortalando di volta in volta i giocatori, i tifosi, gli stadi e le città, per un racconto corale di immagini e voci che diventa affresco della nostra provincia. Partendo da uno sguardo che indaga il rapporto tra gli italiani e il calcio vissuto come una sorta di fede religiosa, Garofalo assiste e viviseziona il tradizionale rito della partita di calcio, rendendolo qui ancora più nobile grazie all'inedito scontro tra la prima e le ultime della classe. Accompagnato dalla sua macchina fotografica e da una serie di improvvisati "Virgilio" (preti ultras, donne di curva, aspiranti campioni, avidi procuratori, surreali venditori di gadget), Garofalo dà vita a un lungo viaggio ricco di storie.
29,90
34,00

Una storia infinita. Dalle meteoriti ai dinosauri... all'uomo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2005

pagine: 48

Questo libro è un viaggio che ci conduce alla scoperta della storia della vita. L'evoluzione è la vera protagonista di questo progetto in cui, partendo proprio dal territorio della valle di Primiero in provincia di Trento, vengono raccontate le tappe fondamentali di questa meravigliosa avventura: dalle misteriose Meteoriti alle prime forme di vita sulla Terra, dagli Invertebrati ai grandi Dinosauri, dagli Ominidi alle prime manifestazioni culturali dell'Homo sapiens sapiens... Una mostra e un catalogo che, come le altre iniziative del Centro Studi Ricerche "Ligabue", sono volti alla diffusione della cultura scientifica.
6,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.