Libri di Marco Invernizzi

5,20

Highlands & Faroe Islands. Diario di viaggio

di Marco Invernizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Chimera

anno edizione: 2019

pagine: 116

25 giorni. Due terzi in Scozia e il restante in territorio faroese. Il primo terzo è la West Highland Way, un cammino di 96 miglia (153 km) da Milngavie a Fort William. Il secondo terzo è lo Skye Trail, una traversata di 125 km dell'isola di Skye da Broadford a Duntulm. Il terzo terzo è un giro delle Isole Faroe da ovest a est in modalità walking ma non necessariamente...
10,00

Il cacciatore di situazioni. Racconti brevi

di Marco Invernizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Chimera

anno edizione: 2017

pagine: 200

15,00

San Giovanni Paolo II. Un'introduzione al suo magistero

di Marco Invernizzi

Libro

editore: SUGARCO

anno edizione: 2014

pagine: 288

Quando divenne papa, nel 1978, il mondo cattolico in Occidente viveva ancora nella crisi successiva al Sessantotto, segnata da una profonda mancanza di autostima e da un complesso d'inferiorità imbarazzante nei confronti della cultura dominante, trasgressiva e avversa alla religione. Il nuovo pontefice, tuttavia, riuscì subito a conquistare la simpatia di molti e soprattutto contribuì a restituire, in particolare ai giovani, la fierezza di professarsi cattolici. Il mondo era allora ancora nell'epoca della Guerra fredda, che vedeva la contrapposizione fra i due blocchi rappresentati dal mondo comunista e da quello occidentale. La Chiesa del silenzio, privata della libertà nei Paesi comunisti, adesso aveva chi parlava per lei e Giovanni Paolo II contribuì in modo importante alla caduta del Muro di Berlino, nel 1989, che di fatto segnò l'inizio della fine del socialismo reale. Nella seconda parte del pontificato, dal 1989 al 2005, avrebbe concentrato l'azione della Chiesa nella nuova evangelizzazione, per restituire la speranza sia ai popoli "sazi e disperati" dell'Occidente, sia a quelli che uscivano dalla tragedia dell'esperienza del totalitarismo. Il libro di Marco Invernizzi non è una nuova biografia ma vuole introdurre il lettore nel Magistero del papa, un insegnamento ampio e articolato, che aiuta il cattolico a comprendere e giudicare i diversi e complessi aspetti del mondo contemporaneo.
18,50

Il fattore dominante

di Marco Invernizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Chimera

anno edizione: 2014

pagine: 148

Il fattore dominante è la causa principale che ci spinge a fare una scelta piuttosto che un'altra. È l'imprevedibilità del primo giorno di scuola, ma anche la monotonia degli altri giorni. È la competizione per l'esperto e l'inesperienza del principiante. È l'ispirazione così come l'assenza d'ispirazione nell'artista. Il fattore dominante è la nostra mente quando decide per noi, è il nostro istinto nel momento in cui l'assecondiamo. Può essere un segnale nascosto dietro un angolo mai girato, oppure un cartello stradale che ci ha indicato la via che abbiamo deciso di prendere.
15,00

La torre dei 1000 suoni

di Roberta Invernizzi, Marco Guerrieri

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 154

Una storia illustrata sulla magia della musica e degli strumenti musicali. Uno strumento didattico per tutti coloro che insegnano musica ai bambini. Un libro per genitori che vogliono parlare di musica ai loro bambini. Un CD che consente di scoprire i suoni degli strumenti e brani musicali internazionali per la difesa dei diritti dei bambini, alla quale siamo tutti chiamati. Dino e Dana sono i protagonisti di un viaggio che parla di enigmi, scoperte, incontri e valori. Con loro tanti personaggi, da Nonno Silenzio a Chiara Chitarra, il Direttore di Orchestra e mille altri.
25,00

Luigi Gedda e il movimento cattolico in Italia

di Marco Invernizzi

Libro

editore: SUGARCO

anno edizione: 2012

pagine: 160

Luigi Gedda (1902-2000) ha attraversato il XX secolo. Da protagonista fino agli anni Sessanta, da "emarginato" nei successivi quarant'anni. La guida dei Comitati Civici nelle elezioni del 18 aprile 1948 (uno scontro di civiltà che segna la nascita dell'Italia moderna), il presidente dell'Azione Cattolica dal 1952 al 1959, considerato "onnipotente" per la sua vicinanza a Pio XII, viene negli anni successivi messo in un angolo e su di lui si scaricano il livore storiografico e un'acredine tanto amara quanto persistente nel tempo. Ma lui non si ribella, accetta con grande umiltà il suo nuovo ruolo, continua a svolgere la sua professione medica, e soprattutto continua a guidare l'amata Società Operaia, l'associazione fondata durante la Seconda guerra mondiale. Questo studio illustra il ruolo svolto da Gedda nei diversi eventi che lo videro protagonista. Il lettore scoprirà un Gedda inedito, molto anticomunista e insieme impegnato per favorire il "ritorno" dei comunisti in seno alla Chiesa, molto capace nell'organizzazione e contemporaneamente consapevole che solo una dura formazione e una profonda spiritualità permetteranno la crescita di una classe dirigente.
16,00
29,00
25,00

Il beato Contardo Ferrini

di Marco Invernizzi

Libro

editore: ALBERTI

anno edizione: 2010

18,00

La domande dei vivi

di Marco Invernizzi

Libro: Copertina morbida

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2008

pagine: 96

Inciampare nel presente come primi passi di un nuovo futuro. Così ci accoglie "Le domande dei vivi", raccolta di emozioni che nasce da pause, momenti, rotture col presente. Riflessioni che generano forti emozioni, intimamente, poesie.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.