Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Marco Ius

Educazione, pentolini e resilienza

di Marco Ius, Paola Milani

Libro: Copertina morbida

editore: Kite

anno edizione: 2011

pagine: 36

Dalla collaborazione con l'Università degli Studi di Padova, una proposta di quaderno pedagogico (allegato all'albo "Il pentolino di Antonino") per offrire a insegnanti, educatori e operatori sociali uno strumento utile a integrare la prospettiva della resilienza nel loro lavoro. Cosa contribuisce a far sì che alcuni bambini che hanno vissuto difficoltà di varia natura continuano il loro percorso di crescita "normalmente" mentre altri sembrano non farcela? Quali sono i fattori che proteggono la crescita umana secondo la prospettiva della resilienza? Quaderno pedagogico e albo illustrato "Il pentolino di Antonino" possono essere acquistati e utilizzati sia insieme che separatamente.
9,00

Lavoro di cura, educazione e benessere professionale

di Natascia Bobbo, Marco Ius

Libro: Copertina morbida

editore: Padova University Press

anno edizione: 2021

All'interno di un percorso laboratoriale in cui ricercatori dell'università di Padova e operatori dei servizi socioeducativi della regione Emilia-Romagna hanno esplorato il tema del benessere dei professionisti che operano con famiglie in situazione di vulnerabilità, è nata l'esigenza di offrire uno strumento utile ad orientare percorsi autonomi di autocura al fine di contrastare lo sviluppo di disturbi vicari cui sono costantemente esposti questi professionisti. Il testo, lontano dal proporre di proporre un manuale o una guida, è volto ad offrire un luogo in cui trovare orientamenti teorici e proposte operative a partire dalle quali sviluppare in autonomia, nei singoli gruppi di lavoro, percorsi di promozione del benessere professionale.
15,00
9,00

Sotto un cielo di stelle. Educazione, bambini e resilienza

di Paola Milani, Marco Ius

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2010

pagine: 320

Cogliendo una straordinaria opportunità storica, gli autori hanno seguito la traiettoria biografica di chi, bambino durante la Shoah, è adesso una persona adulta. Come hanno potuto crescere e contribuire al bene comune senza lasciarsi spezzare o spegnere dal trauma? E cosa possono insegnare le loro storie? L'ipotesi è che l'analisi di questi percorsi di vita possa essere di grande utilità a chi lavora oggi con i bambini e le famiglie in contesti sia educativi sia terapeutici.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.