Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Marinoni

L'origine del male. La nuova mafia del mattone vuole la Liguria

L'origine del male. La nuova mafia del mattone vuole la Liguria

di Marco Marinoni

Libro: Libro in brossura

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2023

pagine: 408

Marzo 2020, sei uomini muoiono nei giorni più tragici della pandemia nelle strutture sanitarie liguri. C’è anche una settima vittima analoga, a Orco Feglino (Savona): Roberto Ivaldi, un pensionato che custodisce un oscuro fardello, ora dedito alla coltivazione delle rose. Meno di un mese dopo perde la vita anche sua moglie. La loro unica figlia Rossella, trasferitasi in Calabria, torna nel Ponente Ligure, ritrovandosi al centro di un’indagine della DIA intorno a questa serie di morti sospette di presunti prestanomi della malavita, scoprendo con sgomento che suo padre era uno di loro. Tocca al criminologo Damiano Danti, alla sua compagna, il magistrato Silvia Cospito, e alla Squadra Mobile di Savona dipanare la tela sanguinaria che la nuova criminalità degli appalti sta tessendo per impadronirsi dell’economia ligure e dei suoi terreni, tra delitti e silenzi.
19,00
La memoria del male

La memoria del male

di Marco Marinoni

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 450

«Il disegno si era sbiadito con il passare degli anni. Il ricordo però era ancora lì, intatto, acquattato in un angolo buio; aveva artigli e zanne e in tutto quel tempo non aveva mai smesso di mordere". In autunno, i boschi della riviera ligure di Ponente risuonano dei colpi esplosi dai cacciatori. Riccardo Venturino è uno di loro. Un pomeriggio di fine ottobre, dopo essere uscito in battuta con il suo cane, ha un incidente e finisce in fondo a un dirupo. Il suo cadavere viene rinvenuto dalle squadre di ricerca il mattino seguente. Michele Carraro, un ex poliziotto curioso e cocciuto, decide di vederci chiaro. La sua personale ricerca della verità si affiancherà all'indagine ufficiale della Questura intorno a un caso di corruzione nella Polizia sfociato in un presunto suicidio tra le mura del carcere di Marassi. Si svela così un complesso ordito criminale tra il passato della comunità di Calvisio, le creuze e i promontori del Finalese.
18,00
Follia a due. Torino. Dietro i delitti del «Killer del fiume» si nasconde un'altra verità

Follia a due. Torino. Dietro i delitti del «Killer del fiume» si nasconde un'altra verità

di Marco Marinoni

Libro: Libro in brossura

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 360

«Era come se qualcuno avesse improvvisamente deciso di sprigionare dalla sua mente tutto il male, l'odio e la perversione che vi si erano accumulati per anni, decenni forse.». Mentre Torino è sconvolta da orribili delitti insoluti, il caporal maggiore Fausto Bottero, reduce dalla missione italiana in Afghanistan, torna a casa dopo essere sopravvissuto a un attentato suicida e ritrova sua moglie Natascia e il figlio Giulio, di otto anni. Una nuova vita gli si apre davanti. Ma un pomeriggio d'estate sua moglie e suo figlio vengono falciati da un pirata della strada. L'uomo alla guida è un professore universitario e sfugge alla condanna grazie a una serie di escamotage legali. Fausto conosce un nuovo inferno, che lo proietterà in un vortice autodistruttivo dal quale emergerà solo quando Valentina, ex collega di Natascia, si presenterà da lui con una registrazione: la prova che la morte di Natascia e di Giulio è stata un delitto premeditato e perpetrato con fredda determinazione. Fausto e Valentina si lanciano in un'indagine che li obbligherà ad addentrarsi in un mondo oscuro di orrore e di perversione, in una Torino sconvolta da mostruosi delitti seriali.
17,00
L'immagine divisa

L'immagine divisa

di Marco Marinoni

Libro: Libro in brossura

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 440

Paolo Cremese è un ingegnere informatico della E.C.H.O. impegnato nello sviluppo di un progetto che potrebbe portare alla creazione del primo computer quantistico. Immerso totalmente nella ricerca sull’intelligenza artificiale, Cremese è contrario all’idea che il risultato del suo impegno venga ceduto in esclusiva ai giganti dell’informatica e per questo si scontra duramente con i vertici dell’azienda. Una mattina, Cremese viene ritrovato con la gola tagliata all’interno della sua auto, parcheggiata davanti al laboratorio di ricerca. Le indagini sono affidate al commissario Efisio Di Vincenzo, a cui non sfugge che all’interno dell’abitacolo è stato realizzato un vero e proprio staging per sviare le indagini. Pochi giorni dopo, anche Giordano Marchi, fondatore della E.C.H.O., e la moglie muoiono in un incidente con lo yacht. Di Vincenzo chiede l’intervento del criminologo Damiano Danti e della sua compagna, Silvia, aspirante procuratore. Paolo Cremese è stato ucciso per la sua idea di un’informatica open source? O c’è qualcosa di più concreto?
19,00
La luna delle fragole. Il caso dell'epatologo

La luna delle fragole. Il caso dell'epatologo

di Marco Marinoni

Libro: Copertina morbida

editore: Yume

anno edizione: 2018

pagine: 336

Nadja Russo, giovane musicologa alle prese con delle registrazioni d'ambiente, sta sistemando la sua apparecchiatura nelle sale ormai abbandonate dell'ex ospedale Forlanini di Roma. Mentre si aggira tra le stanze, si imbatte in una rete elastica che pende dal soffitto. Al suo interno, un cadavere denudato che presenta evidenti segni di tortura: la mano destra mozzata e l'addome svuotato. Viene immediatamente interessata la polizia e scoperto un secondo omicidio. I delitti seguono una ritualità precisa, solo il noto criminologo Damiano Danti può comprendere il modus operandi di questo serial killer che non pare intenzionato a fermarsi, in una Roma esoterica e buia che nasconde, nel suo caldo grembo, vicende che qualcuno avrebbe preferito non disvelare.
17,00
Stagione di caccia

Stagione di caccia

di Marco Marinoni

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 200

Un pomeriggio di fine ottobre a Calvisio, Riviera Ligure di ponente. Francesca sta badando all'orto quando Alì, lo springer del marito, si presenta e attira la sua attenzione. Francesca segue il cane lungo i sentieri della valle Sciusa fino a un dirupo in cui il marito giace esanime, forse vittima di una caduta. Invece di soccorrerlo, Francesca compie un gesto in apparenza insensato: colpisce il cane con un sasso, uccidendolo. Il cadavere di Riccardo viene rinvenuto il giorno seguente e la morte viene classificata come accidentale. Dello springer nessuna traccia. Per Francesca quello è il delitto perfetto. O meglio, lo sarebbe se un ex poliziotto curioso e cocciuto non iniziasse a domandarsi che cosa ne è stato di Alì...
15,50
Custodi di bellezza. Con UdA multidisciplinari di Educazione civica. Per le Scuole superiori

Custodi di bellezza. Con UdA multidisciplinari di Educazione civica. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Marietti Scuola

anno edizione: 2022

18,90
Custodi di bellezza. Per le Scuole superiori

Custodi di bellezza. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Marietti Scuola

anno edizione: 2022

16,80
Cauda Draconis. La confraternita di Ecate

Cauda Draconis. La confraternita di Ecate

di Marco Marinoni

Libro: Copertina morbida

editore: Nerocromo

anno edizione: 2015

pagine: 288

La prima vittima è una ragazza senza nome. Il cadavere sfigurato presenta chiari segni di una cerimonia occulta. Venezia attende il solstizio d'estate mentre macabri rituali si succedono. È arrivato il Passatore, un mostro, e le calli, di notte, si tingono del colore del sangue. "Cauda Draconis", thriller esoterico dalle tinte horror, è il primo volume della trilogia "La confraternita di Ecate".
18,00
Contabilità dei costi, margini particolari e ottimizzazione lineare

Contabilità dei costi, margini particolari e ottimizzazione lineare

di Marco A. Marinoni

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2014

pagine: XI-44

La presente ricerca mira a descrivere il comportamento dei costi aziendali di varia classe e la marginalità negli equilibri gestionali e amministrativi, sia attraverso valutazioni a consuntivo, sia a preventivo. Tradizionalmente queste analisi sono effettuate considerando situazioni statiche di ambiente-azienda; nel quadro dottrinale più ampio di programmazione e controllo, indispensabile sono però anche le analisi dinamiche, quadratiche e stocastiche di ottimizzazione lineare e non lineare, con applicazioni di contabilità analitica ed in particolare di contabilità dei costi. Si mira quindi ad illustrare i problemi di scelta, mediante l'ausilio dei più comuni software applicativi di ottimizzazione lineare, proponendo anche metodologie per mezzo delle quali viene imposto un vincolo di causalità (o non-anticipatività) delle decisioni. L'instabilità dei condizionamenti interni ed esterni all'azienda impone un continuo adattamento dei dati e delle assunzioni di base, quindi la definizione a preventivo di molteplici scenari di gestione aziendale e il loro continuo mutamento. L'elasticità della gestione, oggi più che in passato, è condizione indispensabile per la continuità, soprattutto in tema di razionalizzazione dei costi. L'attitudine della gestione a rispondere in modo opportuno e tempestivo ai condizionamenti interni ed esterni non può infatti sottrarsi ad un'attenta analisi anche dell'economicità aziendale.
12,00
Il favore dell'inferno

Il favore dell'inferno

di Marco Marinoni

Libro: Libro in brossura

editore: 96 rue de-La-Fontaine Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 294

Francesco è un giovane giornalista indipendente che vive e lavora a Finale Ligure. Una sera d’estate passando davanti alle finestre dell’appartamento di un amico, vede qualcosa di strano accadere dietro alle imposte accostate. Il mattino seguente la polizia fa irruzione in un’azienda della zona, sequestra una quantità di droga sintetica e arresta un uomo. Qualche ora dopo quello stesso uomo si uccide, in carcere. Nel frattempo, in un paese vicino una persona scompare misteriosamente. Francesco inizia a indagare, convinto che ci sia un legame tra tutti quegli eventi. Intorno a lui prende forma una terribile spirale di violenza e di morte che lo porterà a confrontarsi con le regioni più buie dell’animo umano - le creature ctonie con le quali talvolta siamo costretti a scendere a compromessi.
15,00
Friction

Friction

di Marco Marinoni

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 110

Questa breve monografia si propone di indagare i processi compositivi alla base di "Friction" (2007), un brano di musica elettroacustica per violoncello e live-electronics, attraverso un "diario analitico" che renda conto delle suddivisioni formali, delle scelte di materiale e dei percorsi creativi che hanno contribuito a conferire al brano la sua veste definitiva.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.